POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L

POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L
DAL 28 DICEMBRE 2007 SEDE DEL NOSTRO PRESIDIO GIORNO E NOTTE.

PRECARI POLICLINICO MESSINA

PRECARI POLICLINICO MESSINA

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.
IL NOSTRO BANNER
La precarietà si combatte e basta..."Puntare all'obiettivo è quasi come essere vivo"...ci fermerà solo la stabilizzazione...
Google
Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé.

Il nostro indirizzo di posta elettronica

Lottiamo insieme contro la Precarietà. Noi Abbiamo già scelto, Domenico Carnevale,uno di noi...non molleremo mai....

Archivio blog

domenica 4 maggio 2008

A TUTTE LE DONNE DEL PRESIDIO. PER I SACRIFICI CHE FANNO PER DIFENDERE IL LORO DIRITTO



A VOI DONNE DEL PRESIDO CHE DA 4 MESI LOTTATE PER DIFENDERE IL VOSTRO DIRITTO PER AVERE UN LAVORO STABILE.
A VOI CHE AVETE LASCIATE LA VOSTRA CASA,I FIGLI,LA FAMIGLIA E VI STATE SACRIFICANDO PER UN FUTURO MIGLIORE.
A VOI CHE SIETE STUPENDE E' STATE LOTTANDO CONTRO LA CATTIVERIA,LA MALVAGGITA' GLI EGOISMI,IL SISTEMA DI POTERE, LA BUROCRAZIA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SEMPRE PIU' LONTANA ED AVVERSA AI CITTADINI.
A VOI MAI DOME E PASSIONARIE DONNE.
A TE, TINA, MOGLIE MIA PURE TU DA 4 MESI MI SEI STATA VICINA E SOLIDALE. TI RINGRAZIO PER I CONSIGLI E IL CONFORTO CHE MI DAI.
A VALENTINA PER AVER RESO QUESTO BLOG INTERESSANTE CON I SUOI VIDEO E LA SUA,SINCERA,PASSIONE NEL COLLABORARE CON TUTTI NOI.
F.TO STABILIZZAZIONE

19 commenti:

Anonimo ha detto...

PER L'INFERMIERE PROFESSIONALE del 2 maggio 2008 18.34 che ha scritto un commento su "Precari Policlinico di Messina.Grazie alla nostra lotta 369 precari saranno stabilizzati al Policlinico. Ci fermerà solo la stabilizzazione".
Le AZIENDE SONO OBBLIGATE ad assumere dalle graduatorie già esistenti, IN MERITO CI SONO SENTENZE DELLA CORTE COSTITUZIONALE, DEL TAR E PARERI DEL MINISTERO FUNZIONE PUBBLICA. MA TUTTI TACCIONO, NON E' STRANO TUTTO QUESTO????????????????
I SINDACATI E LA R.S.U. DEL POLICLINICO CHE INTERESSE HANNO A NON FARE ASSUMERE I VINCITORI DI CONCORSO???????????????????

Anonimo ha detto...

Francesco da Messina -
Salve anch'io sono vincitore di concorso con graduatoria pubblicata nel mese di luglio 2006 presso l’Azienda Policlinico di Messina in cui era previsto il contratto di lavoro a tempo determinato per ANNI UNO SENZA NESSUNA POSSIBILITA’ DI PROROGA E CON LO SCORRIMENTO DI GRADUATORIA, MA GRAZIE A VOI CHE SIETE BRAVI A FARE REGALI …….....................
E SIETE QUELLI .............. DEL PANETTONE ................ AVETE GIA' OTTENUTO UNA PROROGA IN MODO ILLEGALE?? Credo che l'unica possibilità per tutti noi vincitori sia di unirci in un solo gruppo per sollecitare l'opinione pubblica affinché qualche forza politica si faccia carico di rappresentare le nostre istanze e l’unico gruppo che mi da fiducia e il
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”.
Anche dal punto di vista giuridico comincia a farsi strada il principio per cui il vincitore acquisisce un diritto e non solo una mera aspettativa. Non sanno che abbiamo necessità di programmare il nostro futuro e non possiamo vivere nella perenne indecisione di quello che potrebbe o non potrebbe accadere?. Vi invito ad unirci tutti, datemi il vostro appoggio, siamo centinaia e centinaia, possiamo farci sentire. Quantomeno per avere un sacrosanto diritto al posto di lavoro.
FRANCESCO

Anonimo ha detto...

Cari Colleghi! Grazie alla cgl siete riusciti a maturare i famosi 36 mesi, gli altri colleghi vedi USL 5 non hanno avuto la possibilità come voi di lavorare per ben 18 mesi con il prolungamento di contratto…hanno lavorato 12 mesi e via…
ringraziate il Sindacato!!!

Anonimo ha detto...

si ringrazieranno la cgl quando si accorgeranno di non poter essere stabilizzati.

Anonimo ha detto...

QUALCHE MESE FA UNA DECINA DI PERSONALE SOCIO SANITARIO HA CHIESTO, PER MOTIVI DI SALUTE, DI ESSERE TRASFERITO, CON LA COMPLICITA' DEI SINDACATI, DALLA CLINICHE ALLE PORTINERIE DEI VARI PADIGLIONI DEL POLICLINICO. nELLE PORTINERIE FINO AL 30.04.2008 SI EFFETTUAVA, PURE LI, IL COSIDETTO QUARTO TURNO. dAL 1°MAGGIO 2008 IL DOTT. PECORARO HA DATO DISPOSIZIONE CHE IL PERSONALE DELLE PORTINERIA DEVE EFFETTUARE SERVIZIO DI MATTINA E DI POMERIGGIO. PERTANTO NIENTE TURNO NOTTURNO E NIENTE STRAORDINARIO. aDESSO LE STESSE PERSONONE CHI PRIMA AVEVANO PROBLEMI DI SALUTI PER MIRACOLO DICONO DI STARE BENE E CHIEDONO DI TORNARE A LAVORARE NELLE CLINICHE. SICURAMENTE IL DOTT. PECORARO NON HA IL DONO DI FARE MIRACOLI.
SAREBBE INTERESSANTE CAPIRE CHI HA RILASCIATO I CERTIFICATI MEDICI A QUESTE PERSONE? OPPURE FARSI SPIEGARE DAI SINDACATI CHE LI HANNO SPONSORIZZATI, SEMBRA 2 PER SIGLA, SE SOTTRARRE CON LA CARENZA CHE C'E' DI PERSONALE SOCIO SANITARIO DALLE CLINICHE NON SIA VERIFICATA UNA RICADUTA SULL'ASSISTENZA?

Anonimo ha detto...

Dopo la nomina del Commissario Straordinario del Policlinico, dott. Giuseppe Pecoraro si sono insediati oggi il nuovo Direttore Amministrativo e il nuovo Direttore Sanitario dell’azienda ospedaliera Gaetano Martino di Messina. Il ruolo di Direttore Sanitario sarà ricoperto da Sebastiano Coglitore, che tra l’altro, dal 1993 ha svolto, ininterrottamente, le funzioni di primario del Servizio Autonomo di Cardiologia e Fisiopatologia Cardiocircolatoria all'Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina e dal 2003 è direttore della Unità Operativa Complessa di Cardiologia e Riabilitazione Cardiologia. Coglitore è, inoltre, Ordinario di Cardiologia dell’Università di Messina dal 1982 insegna Malattie Cardiovascolari nel Corso di laurea in Medicina e Chirurgia. La sua attività didattica comprende inoltre gli insegnamenti in numerose Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Il ruolo di direttore amministrativo sarà ricoperto invece da Antonino Sciacchitano. Quest’ultimo è dottore commercialista ed in passato è stato, tra l’altro, anche Revisore contabile membro del collegio dei revisori del Comune di Corleone, direttore generale del Comune di Monreale, Consulente per le problematiche tributarie e contabili del Ministro per gli affari regionali e consulente del sindaco di Palermo.

Anonimo ha detto...

MA SI PUO' ESSERE PIU' IPOCRITI DI COSI'? leggete cosa ha dichiarato alla stampa BERNAVA e traetene le vostre conclusioni.

CISL: "PRECARI, SANITA' E PONTE, ECCO LE NOSTRE BATTAGLIE"





Precariato, piaga da combattere e debellare.

L'allarme sulla situazione precari in Sicilia, e nella provincia di Messina, arriva dal Consiglio Generale della Cisl Funzione Pubblica di Messina, al quale hanno partecipato il segretario nazionale aggiunto della Cisl Fp Marco Lombardo, il segretario della Cisl Sicilia Maurizio Bernava, il segretario generale della Cisl Fp Sicilia Mimmo Milazzo e il segretario generale della Cisl Fp di Messina Saro La Rosa, tenutosi presso il Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina.

La Rosa, nella sua relazione introduttiva, ha fotografato la situazione messinese e lanciato la prossima sfida per il Sindacato: "In Sicilia ci sono oltre cinquantamila precari della Pubblica Amministrazione in attesa di stabilizzazione, almeno cinquemila a Messina nei Comuni, nella Sanità e nei Servizi Sociali. E' incredibile come ci siano le leggi, la Finanziaria 2007 e 2008, che tracciano la strada per la stabilizzazione ma ancora non si provveda e non si siano definiti i piani di stabilizzazione nella stragrande maggioranze degli Enti locali".

Anche la sanità rappresenta un nodo importante "perché basta pensare che in Sicilia si paga per il buco della sanità 33 euro in più che in tutta Italia e il 53% del bilancio della Regione serve a finanziare il comparto della salute. Ci sono gravi carenze e il nuovo Governatore Raffaele Lombardo dovrà riflettere bene nell'immediato futuro e dare risposte immediate che fughino dubbi interpretativi sull'agibilità delle normenazionali sul precariato e sul finanziamento ai Comuni".

"A Messina - continua - ci troviamo, poi, con una struttura come l'ex Ospedale Margherita diventato rifugio per rom e vagabondi nonostante ci sia un progetto di finanza elaborato nel 2005 per 47,5 milioni di euro per farlo diventare un polo d'eccellenza nella riabilitazione con 165 posti letto e circa 400 nuovi addetti, rispetto al quale la Regione e il Ministero della Finanze non hanno ancora dato alcuna risposta".

Il segretario generale della Cisl Fp ha fatto anche accenno all'abolizione dell'Istituzione per i Servizi sociali decisa dal Commissario straordinario del Comune di Messina definendola "un salto nel buio, a una società che non esiste con attività e passività passate tutte al Comune".

Bernava ha affrontato la questione precari legando le prospettive di stabilizzazione dei lavoratori a una riorganizzazione della Pubblica Amministrazione.

"Ne parliamo da anni ma - ha spiegato - ma sinora si è continuato a fare solo demagogia elettorale. Bisogna riorganizzare l'Amministrazione pubblica partendo da quelle che sono le carenze di servizi e personale. Ma la Regione, sotto questo profilo, è stata assente, l'assessorato agli Enti Locali sforna circolari ma nessuna proposta e così aumentano le speranze e le illusioni di tanti lavoratori che rappresentano un punto fermo della fibrillazione elettorale".
STA PREPARANDOSI LA STRADA.

Anonimo ha detto...

DA NORMANNO.IT
POLICLINICO, ARRIVANO NUOVI VERTICI MA I LAVORATORI SONO PRONTI ALLO SCIOPERO


Si sono insediati oggi i nuovi vertici del Policlinico scelti dal commissario Giuseppe Pecoraro: Sebastiano Coglitore sarà il nuovo Direttore Sanitario. Per l'Amministrazione scelto invece Antonino Sciacchitano. Intanto tra i sindacati e Pecoraro è rottura. Sciopero in vista?


Ventata di novità e aria di sciopero al Policlinico.

Si sono insediati questa mattina Sebastiano Coglitore e Antonino Sciacchitano, nominati dal nuovo commissario straordinario Giuseppe Pecoraro, rispettivamente Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo del Policlinico.

Sebastiano Coglitore, che dal 1993 ha svolto ininterrottamente le funzioni di primario del Servizio Autonomo di Cardiologia e Fisiopatologia Cardiocircolatoria all'Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina, dal 2003 è direttore della Unità Operativa Complessa di Cardiologia e Riabilitazione Cardiologia.

Ordinario di Cardiologia dell’Università di Messina, dal 1982 insegna Malattie Cardiovascolari nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Il ruolo di Direttore Amministrativo sarà ricoperto invece da Antonino Sciacchitano, dottore commercialista ed in passato anche Revisore contabile membro del collegio dei revisori del Comune di Corleone, direttore generale del Comune di Monreale, Consulente per le problematiche tributarie e contabili del Ministro per gli affari regionali e consulente del sindaco di Palermo.

Ma intanto soffiano anche i venti dello sciopero.

A renderlo manifesto lo stato d'agitazione di tutto il personale dichiarato neanche una settimana fa dalle sigle sindacali e l'assemblea, indetta invece per mercoledì.

Sembra che sia tutto pronto per una nuova manifestazione, soprattutto vista la frattura sempre più netta tra i rappresentanti dei lavoratori e Giuseppe Pecoraro.

Dopo il fallimento del recente incontro con il Commissario straordinario, che non ha accettato la richiesta delle organizzazioni sindacali di differire l’attivazione del quinto turno e della nuova organizzazione delle guardie al 1° giugno, applicando contemporaneamente quanto dovuto contrattualmente ai dipendenti, Flc Cgil, Cisl Univ., Uil/Pa U.R, Snals-Cisapuni e Csa Della Cisal avevano dichiarato lo stato di agitazione.

Sindacati e commissario straordinario si erano incontrati per discutere della nuova organizzazione del lavoro, dell’avvio delle procedure di stabilizzazione del personale precario e circa l’attivazione di un tavolo tecnico per arrivare entro il mese di giugno alla definizione dei contratti decentrati in modo da consentire a tutto il personale (infermieri, ausiliari, dirigenti medici e sanitari, ecc.) di recuperare la differenza economica esistente (PEO, PEV, incarichi professionali, ecc.) con il corrispondente personale di altre aziende.

Questa volta i sindacati sono tutti uniti. E promettono guerra.

VADO DICENDO DA TANTO TEMPO CHE SULLA STABILIZZAZIONE CI GIOCANO SIA LA CISL SIA LA REGIONE CON LA COMPLICITA' DEL NUOVO DIRETTIVO DEL POLICLINICO.CAPITE ADESSO PERCHE' BISOGNA AGIRE?

Anonimo ha detto...

Precari Policlinico: nuova manifestazione

Tornano a manifestare per le vie di Messina i disoccupati del Policlinico, per chiedere l'avvio delle procedure di stabilizzazione. Dopo la firma dei protocolli sulla stabilizzazione a Palermo, tra le organizzazioni sindacali e l'assessore Lagalla, nonostante le promesse, non sono stati fatti passi avanti. «Stiamo ancora aspettando la firma dei decreti da parte dell'assessore Lagalla, al quale torniamo a sollecitare l'avvio delle procedure di stabilizzazione» spiega Franco Di Renzo della Flc Cgil Messina. Domani mattina, martedì 12, il corteo partirà alle ore 8 dal Policlinico, proseguirà sulla via La Farina, viale Europa, viale san Martino, via Cannizzaro, piazza Pugliatti, via Battisti, corso Garibaldi, con conclusione davanti alla Prefettura.

FINALMENTE BUONGIORNO!

Anonimo ha detto...

Fabriano: stabilizzazione dei precari alla Asur 6
Tra la Direzione della Zona Territoriale n. 6 dell'ASUR e le OOSS e RSU del Comparto è stato raggiunto l'accordo per la stabilizzazione del personale precario della Zona stessa. da Zona Territoriale 6 L'accordo raggiunto, dopo una serie impegnativa di riunioni, sulla base dell'intesa a suo tempo intervenuta tra la Regione Marche e le OOSS regionali e delle successive indicazioni della Giunta Regionale e della Direzione Generale dell'ASUR, prevede la stabilizzazione di n. 97 operatori precari da realizzarsi nello spazio di un quadriennio (2008-2011).



Le unità interessate sono attualmente, o sono state, in servizio negli anni scorsi presso la struttura sanitaria, alcune delle quali fin dall'anno 2002. La maggior parte delle stabilizzazioni del personale avverrà nel biennio 2008-2009 con oltre l'80% di assunzioni programmate (79 persone in totale). A seguire, nel 2010 verranno stabilizzate altre 14 unità e nel 2011 altre 4. Nel totale del personale che sarà assunto con contratto a tempo indeterminato, previa prova concorsuale laddove non sia già stata espletata, figurano 38 operatori socio-sanitari, 15 infermieri, 15 ausiliari, 13 coadiutori amministrativi, 10 operatori tecnici, 6 figure sanitarie di diversa tipologia.




Dei contratti precari che saranno stabilizzati, attualmente 76 sono a tempo determinato, 19 a collaborazione coordinata e continuativa, 2 ad incarico libero professionale. L'accordo sindacale raggiunto è molto importante in quanto la stabilizzazione di detto personale consente una rideterminazione della dotazione organica più aderente alle esigenze attuali della Zona. Un risultato ottenuto grazie all'impegno delle parti trattanti che ha consentito di pervenire ad una soluzione positiva per il personale da stabilizzare e per la Zona stessa che riesce a conseguire il risultato nell'arco degli anni ad invarianza di budget e ciò anche grazie all'impegno del Responsabile dell'Area Amministrativa della Zona.




Il Direttore di Zona sente il dovere di ringraziare tutti gli intervenuti alla trattativa che hanno dimostrato collaborazione e senso di responsabilità per il raggiungimento di un così importante risultato. La Direzione di Zona e le OOSS / RSU proseguono gli incontri per addivenire ad una ipotesi di ulteriore miglioramento organizzativo anche attraverso una successiva revisione della dotazione organica di alcune strutture di rilevante importanza.

Anonimo ha detto...

Per l’Assessore Spaziante la stabilizzazione dei precari della sanità sarà trasparente
Area d'interesse: Tutela della salute e Sanità

Data pubblicazione: giovedì 13 marzo 2008

– “Posso assicurare che la stabilizzazione dei precari nelle aziende ospedaliere e sanitarie avverrà con tutti i crismi di legalità e trasparenza”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità Vincenzo Spaziante, dopo la nota allarmata dei capogruppo di minoranza che hanno paventato abusi e soprusi che potrebbero avvenire nella fase applicativa della nuova legge finanziaria che prevede la stabilizzazione del personale precario. Spaziante si è messo in contatto con i rappresentanti dell’opposizione per capire su quali dubbi o presupposti avessero inviato la loro dichiarazione-appello al presidente della Regione Agazio Loiero perché vigili per evitare discriminazioni. “Ho spiegato, e confermo, che la stabilizzazione – ha aggiunto Spaziante – si farà in maniera organica e uniforme in tutta la regione, senza preclusioni di alcun tipo, così come la legge richiede. E’ questo l’indirizzo del presidente Agazio Loiero che intende portare l’argomento in Consiglio Regionale perché anche l’opposizione possa offrire un contributo”.
“Noi non abbiamo notizia di possibili abusi né di soprusi ipotizzabili – ha concluso l’assessore Spaziante – ma accogliamo l’invito dell’opposizione e terremo gli occhi ben aperti. Non vedo quale potrebbe essere l’interesse, e da parte di chi, per applicare con criteri politici o di parte una legge. I criteri di applicazione, che anche l’opposizione mi auguro contribuirà a elaborare, saranno univoci e chiari e tutti, al centro e in periferia, vi si dovranno adeguare, senza furbizie di alcun tipo”.

Anonimo ha detto...

Anna Maria Cari colleghi ! Vorrei sapere come fate ad avere i famosi 36 mesi dall' inizio del "2002 alla fine del 2007" se il collocamento chiamava solo per quattro mesi durante l'anno solare, è impossibile, pur lavorando ogni anno solare è improbabile raggiungere i 3 anni senza la famosa proroga, conti alla mano non raccontate balle e ringraziate Di Renzo e company!!! 6 maggio 2008

Anonimo ha detto...

Cara AnnaMaria evidentemente non sei a conoscenza e doermivi quando l'ufficio collocamento nel 2005 ha chiamato gli ausiliari all'usl con contratti di 8+1+1 mesi e nel frattempo la stessa azienda usl con la propria graduatoria nel frattempo approvata per sostituire le chiamate tramite collocamento provvedeva dal dicembre 2006 a stipulare contratti di un anno.nel frattempo anche il policlinico ha provveduto dalla fine del 2005 a stipulare contratti semestrali che in alcuni casi (35) si sono protratti ad un anno per poi chiamare gli ausiliari aventi diritto con la propria graduatoria con contratti di un anno proprio come l'usl.Ecco come si spiega che i piu' anziani per servizio chiamati per primi abbiano raggiunto i requisiti anche senza la proroga di luglio 2007 come dite erroneamente voi e ti posso assicurare che non sono pochi.
Adesso lo sai.Ciao AnnaMaria.
ZU VITU

admin2 ha detto...

I 36 mesi sono in tanti ad averli al Policlinico. Non solo per quello che ha spiegato Ziu Vitu, ma anche perche ci sono persone che hanno lavorato anche fuori Messina. Vorrei approfittare di questo commento che lanciare un messaggio a tutti i precari del 31.12.2007. Sta arrivando il momento delle decisioni, se le istituzioni a cui abbiamo da circa un mese delegato la vertenza, non riescono a sbloccarla entro pochi giorni, ci muoveremo di conseguenza.

Anonimo ha detto...

io NON mi sono persa proprio niente, eroi si nasce non si diventa, l’onore di una persona lo si dimostra nella vita quotidiana…………… NON IN UNA SCAMPAGNATA............
A mezza BRUTTA

Anonimo ha detto...

non è quello che tu dici la cgil non centra .la matematica non è un’opinione ma solo numeri fai il conto e poi mi dirai.,perchè non ti firmi,io mi firmo sempre .u cuttu....... rispondimi.un saluto di vero cuore...noi lottiamo non solo per noi ma per tutti quelli che si trovono nella precarieta, e buttare questo muro una volta per sempre vuoi buttarlo insieme a noi :::::::

Anonimo ha detto...

ANNAMARIA SICURAMENTE SARA' UNA NOVELLA PRECARIA CHE AVRA' LAVORATO CON IL FAMIGERATO CERTIFICATO O.S.A. SENZA AVER MESSO MAI PIEDE IN UNA AZIENDA SANITARIA SE NON PER CURARSI (VEDI GRADUATORIA A.S.L. CHE DAL 900° IN POI NON HANNO UN GIORNO DI LAVORO COME AUSILIARI).PER QUESTO PRETENDE E SI ACCONTENTA DI ESSERE PRECARIA A VITA. EGOISTA!

Anonimo ha detto...

Per Sebastian Puleo,
http://airport55bysebastian.it.gg/

Perchè mi hai eliminato i miei commenti???????? sono scomodi??????

Questo blog era nato per la tua canditatura con il PARTITO DI CASINI cioè U.D.C. U.D.C. U.D.C.

Dovevamo votare per il V° quartiere per Sebastiano Puleo;
per il COMUNE per la dottoressa Campo;
per la PROVINCIA PER PEPPINO MUSCARA'

adesso ci chiedi di votare per la lista di FORZA AZZURRI e scrivere LIBRO?
SIAMO SU SCHERZI A PARTE???????????
IN CHE GIOCO GIOCHIAMO?
LA LISTA DI FORZA AZZURRI E' UNA SQUADRA DI CALCIO CIOÈ' LA NAZIONALE, PER GLI EUROPEI ANCORA C'È' TEMPO?
CERCA DI ESSERE PIÙ' SERIO?

Marco

Anonimo ha detto...

…. Tutta questa vicenda è ammantata di illegalità e di comportamenti di stampo mafioso. …..
sono parole di Franco Spano e Franco Di Renzo, non sono riferite al Giudice Villari.