POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L

POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L
DAL 28 DICEMBRE 2007 SEDE DEL NOSTRO PRESIDIO GIORNO E NOTTE.

PRECARI POLICLINICO MESSINA

PRECARI POLICLINICO MESSINA

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.
IL NOSTRO BANNER
La precarietà si combatte e basta..."Puntare all'obiettivo è quasi come essere vivo"...ci fermerà solo la stabilizzazione...
Google
Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé.

Il nostro indirizzo di posta elettronica

Lottiamo insieme contro la Precarietà. Noi Abbiamo già scelto, Domenico Carnevale,uno di noi...non molleremo mai....

Archivio blog

sabato 3 maggio 2008

L'ASINO DI BURIDANO



Buridano fu uno dei sostenitori della teoria dell'impeto, secondo la quale un corpo in moto possiede un impeto che lo porta a proseguire il moto anche in assenza di forze esterne. Questa teoria, la cui origine è rintracciabile negli scritti di Giovanni Filopono, del VI secolo, precorre in parte il principio d'inerzia che sarà enunciato nella prima età moderna. La teoria dell'impeto permise a Buridano di considerare superflue le Intelligenze Motrici che nella fisica d'ispirazione aristotelica risultavano necessarie per mantenere in moto i cieli, anche perché lo spazio esterno era da lui concepito vuoto e non pieno di materia trasparente come aveva pensato Aristotele. Gli impeti cui sono soggetti i corpi celesti «non s'indebolivano né si corrompevano, non essendo nei corpi celesti inclinazione ad altri moti né essendo in essi una resistenza corruttiva o repressiva di quell'impeto». Per questo viene considerato uno dei pensatori che hanno contribuito alla ripresa dello scetticismo filosofico.
Quanto alla forma della Terra, Giovanni Buridano fu uno dei pensatori medievali che ne sostenevano la sfericità e che dovesse ruotare sul proprio asse.
L'intelletto umano e la volontà
Buridano si occupò dell'analisi della volontà umana, che ritenne seguire le valutazioni dell'intelletto. In particolare la volontà che dovesse decidere quale scegliere tra due beni considerati equivalenti dall'intelletto si troverebbe in imbarazzo.
Un esempio della sua tesi, che tuttavia non è dovuto a Buridano e ne banalizza il pensiero, è il famoso "paradosso dell'asino" che posto tra due cumuli di fieno perfettamente uguali e alla stessa distanza non sa scegliere quale iniziare a mangiare morendo di fame nell'incertezza.

HO VOLUTO FARE QUESTO ESEMPIO DELL'ASINO PER FARVI CAPIRE A TUTTI CHE SE OGNUNO TIRA IN SENSO CONTRARIO DALL'ALTRO NON SI VA DA NESSUNA PARTE E ALLA FINE COME L'ASINO SI MUORE DI FAME. NUTURALMENTE, NOI NON SIAMO COME L'ASINO, PERCIO' DOBBIAMO CAPIRE CHE L'OBIETTIVO E PER TUTTI UGUALE ED E' LA STABILIZZAZIONE ,LA STABILIZZAZIONE,LA STABILIZZAZIONE, AVETE I REQUISITI IN TANTI E VOI LO SAPETE PURE IO LO SO E VI DICO BASTA SMETTETELA CON LE PICCOLE BEGHE PERSONALI CHE NON PORTANO DA NESSUNA PARTE. SONO DISPONIBILE AD ASCOLTARE TUTTI SE AVETE IDEE DIVERSE LO DOVETE DIRE SE SIETE CONVITI CHE CI SONO ALTRE STRADE DA PERCORRERE SONO PRONTO AD ASCOLTARVI E SE SONO MIGLIORE DI QUELLE GIA' INTRAPRESE PERCHE' NON TENTARE, L'IMPORTANTE E' L'OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.
F.TO STABILIZZAZIONE



36 commenti:

admin2 ha detto...

L'esempio dell'asino non è servito a niente vuol dire che la differenza lo fanno le orecchie.

admin2 ha detto...

Steman ho capito sei contro la stabilizzazione. Poi mi spieghi che cosa ci guadagni visto che tua moglie ha i requisiti. Se la Regione complotta come dici tu a pagare sono tutti quelli che hanno i requisiti,perciò offondano tutti. Tu sei convito di sapere tutto e ti assicuro non sai niente ripeti le stesse cose che dice la corva sindacalista che non fa niente tutto il giorno e rompe i c......ni a tutti. Non fare la vittima quando scrivi in blog diversi da questo. Voglio dirti perchè non vi mandate un e-mail con il tuo amico cosi ci lasciate in pace.

Anonimo ha detto...

Caro Carnevale,
sono curiosa di sapere in che blog scrive Steman e chi è il suo AMICO, almeno sto più attenta da chi fidarmi.
Dal vocabolario ITALIANO nuovo ZINGARELLI....
ESSERE, FARE COME L'ASINO DI BURIDANO
Restare indeciso nella scelta, particolarmente quando ci sono due possibilità (mancando le quali si dice: "Non saprei che pesci prendere, che acqua bere". L'argomento dell'asino che, che non riuscendo a scegliere tra due fasci di fieno, o tra il fieno e l'acqua , muore di fame, fu attribuito al filosofo medievale Giovanni Buridano per illustrare una sua teoria filosofica.

Avendo due possibilità , perché non scegliamo l’altra strada? con quella che stiamo seguendo facciamo la fine dell’ASINO.

Anonimo ha detto...

TI SBAGLI DI GROSSO CARO CARNEVALE.NON SONO MAI STATO CONTRO LA STABILIZZAZIONE E' HO AVUTO MODO DI RIBADIRLO PIU' VOLTE NEI VARI COMMENTI DEL TUO BLOG CHE E' MOLTO DI PARTE COME HAI DIMOSTRATO FIN'ORA.SE C'E' QUALCUNO CHE FA LA VITTIMA SEI TU CHE TI LAMENTI CHE SCRIVO IN UN ALTRO BLOG MA DOVRESTI DIRE ANCHE CHE IL COMMENTO/I CHE HAI VISTO NEL BLOG DEGLI INVISIBILI ALTRO NON SONO CHE LA FOTOCOPIA DEI COMMENTI CHE TU HAI RITENUTO OPPORTUNAMENTE OSCURARE MA CHE IO HO PROVVEDUTO A MANDARE UGUALMENTE NEL BLOG DEGLI INVISIBILI PROPRIO PER FAR CAPIRE CHE USI DUE PESI E DUE MISURE.NON FAR CAPIRE ALLA GENTE CAVOLI PER LAMPIONI.POTRESTI PRENDERE ESEMPIO DA LORO PER ESSERE PIU' COERENTE QUANDO DICI DI NON MANDARE PIU' COMMENTI CHE INSULTANO LA SFERA PERSONALE INVECE DI DARE SPAZIO AI FRUSTATI COME QUEL C....NE DEL COMMENTO DELLE 10.09,PERCHE' NON HAI OSCURATO ANCHE QUELLO?MANDI SOLTANTO QUELLO CHE TI FA PIU' COMODO?SE SEGUI DA SEMPRE (come sembra)IL BLOG DEI DISOCCUPATI AVRAI POTUTO CONSTATARE CHE IL SOTTOSCRITTO HA AVUTO CON LORO DIVERSITA' DI VEDUTE PROPRIO IN FAVORE DELLA STABILIZZAZIONE MA CON TUTTO CIO' LORO NON HANNO MAI OSCURATO I MIEI COMMENTI IN FAVORE DELLA STABILIZZAZIONE.
QUESTA SI CHIAMA COERENZA CARNEVALE!QUINDI NON VENIRMI A DIRE CHE SONO CONTRARIO ALLA STABILIZZAZIONE PERCHE' BESTEMMIERESTI.PER QUANTO RIGUARDA MIA MOGLIE COME DICI TU HA I REQUISITI MA NON PRESIDIA PIU' DA QUANDO LA GCL NELLE VESTI DI UNA LORO DIRIGENTE ALL'ULTIMA MANIFESTAZIONE A PALERMO AD UNA DOMANDA BEN PRECISA SI E' SENTITA RISPONDERE CHE NON HANNO LA BACCHETTA MAGICA!QUINDI E' STATA UNA SUA SCELTA E NON COME DICE L'AMICA DEL COMMENTO DEL 2 MAGGIO DELLE 21.44,POI CI SI SCHIFA ANCHE A SENTIRE I MORMORII NEI CONFRONTI DI QUELLE COLLEGHE CHE NON PRESIDIANO.C'E' TROPPO MARCIUME ORMAI.QUANDO AVRETE DELLE DELLE INIZIATIVE SERIE E DECENTI FATECELO SAPERE ALTRIMENTI NON CRITICATE

Anonimo ha detto...

E tu stabilizzazione che cosa sai?
niente di nuovo perche' ripeti le stesse cose da 5 mesi.mi sono scocciata di sentirvi tutti quanti.
andate a quel paese!!!DEMENTI!

Anonimo ha detto...

VOLEVO FARE I COMPLIMENTI A CARNEVALE DEL BLOG DELLA STABILIZZAZIONE,COMPLIMENTI!,COMPLIMENTI E ANCORA COMPLIMENTI PER LO SPAZIO CHE DAI ALLA GENTE FRUSTATA.
NEL COMMENTO DEL 2 MAGGIO DELLE 12.08 AVEVI SOLENNEMENTE DICHIARATO DI NON PASSARE PIU' GLI INSULTI CHE COLPISCONO LA SFERA PERSONALE MA COME AL SOLITO MANDI UNILATERALMENTE LO SFOGO DI UN FRUSTATO COME QUELLO DI OGGI DELLE 10.09 CHE PER INFAMIA SICURAMENTE SARA' IL PORTABANDIERE.
MI VERREBBE DI CHIEDERGLI A QUESTO C.....NE SE PER CASO ABBIA SAPUTO DI QUESTA NOBILE INFORMAZIONE DA SUA MOGLIE IN UNA SPONTANEA CONFESSIONE DATO CHE DICE NON FARE NIENTE CHE NIENTE SI SA.CONTINUA A DARE SPAZIO AI FRUSTATI CARO CARNEVALE ORMAI SIAMO ALLA FRUTTA.
PER TUTTI GLI ALTRI DISOCCUPATI UOMINI E DONNE CHE PRESIDIANO MASSIMO RISPETTO!
PER I FRUSTATI ED INUTILI MASSIMO DISPREZZO!
A BEN RISENTIRCI come dico io.

Scritto da : ZU VITU | sabato, 03 maggio 2008

admin2 ha detto...

Steman ti ho dato tutto lo spazio possibile quello che non condivido è quando tu e all'altro vi stuzzicate con attacchi che toccano la sfera personaledel tipo: demente,fannullone,cogl...ne e quando parlate delle rispettive moglie. Vi sembra giusto a tutte e due utilizzare questo Blog per questo? Pensi chi legge questi commenti faccia piacere tutto questo? Tu e Lui potete scrivere su questo Blog ma non le vostre beghe, anche perche mi sono rotto. Vi consiglio di usare la vostra posta elettronica.
Torniamo alla stabilizzazione che quello che interessa a tutti quanti cercherò brevemente, qui di seguito, di spiegarti a te e a tutti gli altri come stanno le cose:
LA DOTAZIONE ORGANICA è STATA TRASMESSA ALL'ASSESSORATO ALLA SANITA' IL 31.03.2008. Una verifica già è stata fatta,il dirigente dell'assessorato, chiede, non so se è una scusa come dici tu, che il Policlinico deve presentare ulteriore documentazione inserendo anche il piano di rientro dal deficit. Devi sapere che la stabilizzazione dei precari non comporta un costo aggiuntivo in quanto si stabilizza con le risorse già utilizzate per i contratti a tempo determinato ok.
Adesso bisogna stanare il Dirigente della Sanità per capire sè come dici tu non vogliono stabilizzare e il perchè? oppure bisogna rivedere il numero dei posti disponibili? Per capire questo cosa bisogna andare a Palermo per avere un confronto con questo Dirigente ed è questo che sto cercando di fare. Spero che questa settimana ciò avvenga mi sono attivato per questo, abbiamo un promessa che ciò avvenga. Naturalmente, se riesco insieme ad una delegazione dei precari (non faccio mai niente da solo) a parlare con questo Dirigente ne saprò e ne sapremo di più tutti quanti.Questa è la strada istituzionale che sto seguendo. Bisogna capire a Palermo se questo dirigente gioca,oppure, bisogna rivedere alcune cose.Chi è al presidio tutto questo già lo sa e sappiamo pure come muoverci. Detto questo non ti capisco perche devi essere pessimista e critico nei confronti di chi sta lavorando per questo. Se tu o altri hanno altre idee con delle proposte più concrete delle nostre potete dirle, mi ripeto, l'obiettivo e fare stabilizzare tutte queste persone che hanno i requisiti è giusto che dopo anni di precariato possono,pure loro, avere un lavoro stabile.Non mi è piaciuto che tu scrivi su altri Blog sparlando che questo Blog non ti pubblica i commenti non è vero questo. Basta leggere tutti i commenti che ho pubblicato e vedrai che hai avuto ampio spazio. Hai scritto che a Gennaio 2008 i precari del 31 dicembre hanno perso il ricorso ci puoi dire qualè questo ricorso? Noi non siamo a conoscenza e se gli interessati non sono a conoscenza vuol dire che hai notizie non veritiere. Sicuramente sai che il 2 maggio 2008 era l'ultimo giorno concesso, agli avvocati, dal Giudice del Lavoro per presentare le memorie difensive. Bisogna aspettare fra qualche giorno la decisione del Giudice noi ci aspettiamo che sia positiva per tutti quelli del 31 dicembre.Infine, non ultimo, ti chiedo di non fare come l'asino se hai idee migliori vieni ne parliamo e perchè non decidiamo insieme.Ciao

Anonimo ha detto...

egregio Carnevale quando parli di avermi dato spazio non dici il vero perche' i commenti di sopra li hai pubblicati solo dopo averli letti in un'altro blog (vedi la data di pubblicazione nei due blog) rendentoti conto che era inutile e controproducente oscurarmi,come hai potuto constatare inoltre,non ho mai fatto la vittima ma ci si rende conto che a fare i realisti per voi equivale ad essere caini.
per quanto riguarda la causa ho sempre detto che viene rimandata di volta in volta ora per un motivo ora per un'altro ed ho scritto fra parentesi:(persa)perche' questa causa non ha niente a che fare con la stabilizzazione ma bensi' richiede il risarcimento danni ai disoccupati al policlinico per essere stati ingiustamente licenziati non applicando le more della legge.
5 mesi per una causa in questo contesto non ti sembrano troppi?
Altro punto molto importante è:
io non sono pessimista ma piuttosto realista il dirigente della regione di cui parli se non c'erano intoppi avrebbe autorizzato il policlinico a stabilizzare ma evidentemente non è cosi',la pianta organica è stata bocciata per ben 2 volte da settembre 2007 ad oggi come mai?non pensi ci siano troppi bastoni fra le ruote appositamente preparati per non stabilizzare?A settembre di quest'anno si comincera' con la nuova finanziaria del 2009 e molte cose potrebbero cambiare,non pensi che stiano aspettando proprio questo?
Per quanto riguarda le mie idee non sta a me a dire cosa fare o non fare ma piuttosto alla cgl te compreso.ho ribadito piu' volte come la penso non voglio prendere il fuoco con le mani degli altri e voglio la stabilizzazione per tutti,per me (è un pensiero mio personale)l'inermita' del presidio non porta a niente le manifestazioni eclatanti invece si per dar forza ad un problema tutto messinese ormai sopito.Sono convinto che l'asl fara' prima del policlinico la stabilizzazione perche' piu' organizzati e problemi di rientro minori del policlinico.
Se poi per dire questo devo essere criticato,insultato,oscurato beh fate voi ma dovrete essere consapevoli che state camminando con i paraocchi senza guardare oltre la vostra leggittima speranza e i vostri leggittimi interessi.

Anonimo ha detto...

Francesco da Messina -
Salve anch'io sono vincitore di concorso con graduatoria pubblicata nel mese di luglio 2006 presso l’Azienda Policlinico di Messina in cui era previsto il contratto di lavoro a tempo determinato per ANNI UNO SENZA NESSUNA POSSIBILITA’ DI PROROGA E CON LO SCORRIMENTO DI GRADUATORIA, MA GRAZIE A VOI CHE SIETE BRAVI A FARE REGALI …….....................
E SIETE QUELLI .............. DEL PANETTONE ................ AVETE GIA' OTTENUTO UNA PROROGA IN MODO ILLEGALE?? Credo che l'unica possibilità per tutti noi vincitori sia di unirci in un solo gruppo per sollecitare l'opinione pubblica affinché qualche forza politica si faccia carico di rappresentare le nostre istanze e l’unico gruppo che mi da fiducia e il
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”.
Anche dal punto di vista giuridico comincia a farsi strada il principio per cui il vincitore acquisisce un diritto e non solo una mera aspettativa. Non sanno che abbiamo necessità di programmare il nostro futuro e non possiamo vivere nella perenne indecisione di quello che potrebbe o non potrebbe accadere?. Vi invito ad unirci tutti, datemi il vostro appoggio, siamo centinaia e centinaia, possiamo farci sentire. Quantomeno per avere un sacrosanto diritto al posto di lavoro.
FRANCESCO

admin2 ha detto...

Caro Steman
1° vuoi capire che se pubblico alcuni commenti tuoi e degli altri finiva a schifiu. Sei intelligente per non capire questo;
2° non pensi che mi sono rotto per queli che vi dite?
3°il Blog è nato per informare,i precari del policlinico, i problemi tuoi con altri e quello di altri con te pensi che interessano alle migliaia di utenti?
4° hanno inventato il telefono, la posta elettronica, il fax, il telegramma, perchè non utilizzati questi strumenti per comunicare?
Non è giunto il momento di dire basta. Se vi dovete sciarriare perchè dovete utilizzare il Blog dei precari?
Tu mi accusi che sto sbagliando tutto mi dici a quale Azienda Ospedaliera Siciliana,l'Assessorato ha autorizzato la stabilizzazione? A nessuna!! Questo vuol dire che siamo tutti incapaci? Tu dici che partira prima l'ASL di Messina.Se è così,ben venga la stabilizzazione,vuol dire che facciamo presentare le domande a chi ha i requisiti all'ASL. Vedi punto 3) delle linee guida.A Messina,forse non lo sai, gli ausiliari che hanno i tre anni nei cinque sono quelli del Policlinico. Quelli del 31 dicembre. Ti dico di più chi ha requisiti può partecipare in tutte le Aziende Siciliani, percio chi inzia per prima i nostri precari possono presentare le domande. Ciao.
AVVERTIMENTO

Finiscila e finitila mi vi sciarriati anche picchi va finire che poi vi faciti mali. Ci faciti u favuri a autri si vi ammazzati e io da ora in poi non vi mettu nemmunu nu cummenti.

admin2 ha detto...

x Francesco tu fai quello che vuoi. Io ti assicuro che quando finisce qusta storia, spero bene, non voglio più sentire parlare di precari ausiliari.Non mi sono stancato di lottare contro il sistema mi sono stancato di spigare cento mille volte la stessa cosa e, credimi, dopo un secondo quello che ho spiegato viene cancellato e devo ricominciare di nuovo. Mai più tu fai quello che credi.

Anonimo ha detto...

PER L'INFERMIERE PROFESSIONALE del 2 maggio 2008 18.34 che ha scritto un commento su Precari Policlinico di Messina.Grazie alla nostra lotta 369 precari saranno stabilizzati al Policlinico. Ci fermerà solo la stabilizzazione.
Le AZIENDE SONO OBBLIGATE ad assumere dalle graduatorie già esistenti, IN MERITO CI SONO SENTENZE DELLA CORTE COSTITUZIONALE, DEL TAR E PARERI DEL MINISTERO FUNZIONE PUBBLICA. MA TUTTI TACCIONO, NON E' STRANO TUTTO QUESTO????????????????
I SINDACATI E LA R.S.U. DEL POLICLINICO CHE INTERESSE HANNO A NON FARE ASSUMERE I VINCITORI DI CONCORSO???????????????????

Anonimo ha detto...

I miei complimenti a colui che ha trovato la storia dell'ASINO BURIDANO..... ha dovuto studiare tanto per poter arrivare a lui. Premesso questo vorrei tirare un pò di somme, fra beghe personali, ingiurie, critiche possiamo dire che di due cose siamo tutti convinti e sono:1) LA STABILIZZAZIONE dei precari indipendentemente da requisiti o no ( anche perchè ultimamente non si sono rispettati le pari opportunità ). 2) L'UNIONE che inizialmente la Cgl aveva conquistato calmando gli animi di noi ausiliari che per quanto mi risulta siamo stati sempre come un branco di pecore un pò là un pò quà. Quindi penso caro Sig. Carnevale e Sig. Di Renzo riprendete le redini del carro, pensate voi a cosa bisogna fare per vincere non più una battaglia ma la guerra. Non abbiate paura di tutto ciò che vi circonda ma onorate il testo del Blog, Giustizia, Legalità, Libertà.

Anonimo ha detto...

Giusy
Sono una collega Ausiliaria Socio Sanitaria di Taormina,
c'è un proverbio che dice che "le bugie hanno le gambe corte", smettetela di raccontare frottole, sono stanca delle vostre menzogne e falsità, ivi compresa la CGIL di Messina e Politici, che per sistemarsi qualche parente all'interno dell'Azienda Policlinico stanno creando tante discriminazioni, siamo sotto elezioni e le promesse di lavoro aumentano da tutta la sinistra. Voi Ausiliari che avete lavorato al Policlinico di Messina fino al 31 dicembre 2007, adesso siete in servizio presso l’Azienda Papardo e l’Azienda U.S.L. n. 5 con contratti di lavoro di sei mesi prorogabili.
Come si fa essere nei primi posti presso il Policlinico di Messina e ultimi presso l’Azienda U.S.L. n. 5 di Messina????
Come si fa ad avere la qualifica di Ausiliario senza aver lavorato presso un’Azienda Sanitaria????
Come si fa a dichiarare di aver lavorato sempre al Policlinico di Messina, se tanti di voi avete lavorato con me presso l’Ospedale di Taormina?????
“QUANDO LA NEVE SI SCIOGLIE SI SCOPRE LA MONDEZZA” o
“L’OCCASIONE FA L’UOMO LADRO”,
sapete benissimo che soltanto pochi di voi rientrerà con la stabilizzazione per non aver raggiunto i 36 mesi di servizio negli ultimi cinque anni, GRAZIE a voi e la CGIL, ci avete tolto un nostro diritto c’è un altro proverbio che dice:
“CHI DICE QUEL CHE VUOLE SENTE QUEL CHE NON VORREBBE”,
perché non RENDETE pubblica la famosa sospensiva del T.A.R. di Catania del mese di dicembre????
“FIDARSI E’ BENE, NON FIDARSI E’ MEGLIO ”.
Inoltre il bando di concorso prevedeva incarichi che hanno la durata d’anni uno, che alle rispettive scadenze il personale Ausiliario Specializzato Socio Sanitario deve considerarsi decaduto dall’incarico, e che in nessun caso il rapporto poteva essere prorogato, e per assicurare la continuità dei servizi presso le varie UU.OO. dell’Azienda, di autorizzare lo scorrimento della graduatoria vigente, e conferire nuovi incarichi, spero di essere stata abbastanza chiara, sono in possesso di un semplice diploma di licenza di scuola media.
Pertanto la vostra proroga è illegale!!!!!
Come faccio a favorire voi, sapendo che sono tagliata fuori da una possibile stabilizzazione.????
NON SAREBBE PIU’ GIUSTO UNIRE LE NOSTRE FORZE INSIEME PER UNA LOTTA UNICA, CHIEDENDO ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO PER TUTTI.?????
Inoltre di non “NON VENDERE LA PELLE DELL’ORSO PRIMA DI AVERLO UCCISO”
Taormina, 4 maggio 2008
A presto Giusy

admin2 ha detto...

Giusy, sei convinta che non hanno i requisiti? Facciamo una scommessa fino a 140 ausiliari vinci tu.Non ti dimenticare che ho calcolato i periodi lavorativi.

admin2 ha detto...

x Giusy la scomessa consiste in una cena. Spero che ne valga la pena.

Anonimo ha detto...

Cara, Giusy sono solidale con te solo in parte.Devi sapere che i requisiti i colleghi del policlinico li anno raggiunti,grazie alle varie vicessitudini che sono avvenuti da Giugno del 2007. In primis la proroga illegale o no (ma in prospettiva della stabilizzazione si poteva accettare). Però Le false promesse stanno proprio quando si chiedeva se era per tutti(ma ciò non è avvenuto perchè?)Forse ci sono veramente precari di serie A e B. Secondo me la proroga poteva andare bene se era in ugual misura per tutti i dipendenti, anche per quelle persone che sono uscite senza nessun giorno di proroga. Anche i colleghi che vengono chiamati i 6+6 anno avuto la sua questa si che era illegale perchè nel contratto,nel telegramma c'era scritto "FINO AD ESPLETAMENTO NUOVE PROCEDURE CONCORSUALI.Ci sarebbe ancora da parlare ma sorvoliamo se ne parlerà al momento opportuno. L'unica cosa che possono fare ora i sindacati tutti di unire le loro forze e trovare la soluzione anche perchì ha lavorato da 15 anni ma non ha raggiunto il requisito dei 36 mesi nel quinquennio grazie agli imbrogli dell'amministrazione.

Anonimo ha detto...

SI DEVONO RILEGGERE TUTTI I FASCICOLI DEL PERSONALE .TUTTE LE DICHIARAZIONI FATTE E NON SOLTANTO LEGGERE MA ANCHE CONTROLLARE E DA SUBITO SENZA RIPENSAMENTI. FUORI I BUGIARDI DI CATEGORIA.

Anonimo ha detto...

Cari Colleghi! Grazie alla cgl siete riusciti a maturare i famosi 36 mesi, gli altri colleghi vedi USL 5 non hanno avuto la possibilità come voi di lavorare per ben 18 mesi con il prolungamento di contratto…hanno lavorato 12 mesi e via…
ringraziate il Sindacato!!!

Anonimo ha detto...

risposta al messg. 4/5/08 ore23.26.
caro collega e certo grazie alla cgil. che ha chiesto di applicare una piccolissima legge quella del 2001/la 368. che non è ILLEGALE COME DITE CHI NON HA POTUTO USUFRUIRE!ma leggittima! perche non la chiedevi tu o chi per te al tuo sindacato quando lavoravi dove eri? cosi anche tu o chi per te avevate! i recuisiti.

io ringrazio il sindacato che mi ha fatto avere la proroga. ma tu ringrazia la cisl. e i suoi dirigenti se non riuscirai a stabilizarti. se chiedevano
quello che se chiesto noi non cera tutto questo casino.

Anonimo ha detto...

QUALCHE MESE FA UNA DECINA DI PERSONALE SOCIO SANITARIO HA CHIESTO, PER MOTIVI DI SALUTE, DI ESSERE TRASFERITO, CON LA COMPLICITA' DEI SINDACATI, DALLA CLINICHE ALLE PORTINERIE DEI VARI PADIGLIONI DEL POLICLINICO. nELLE PORTINERIE FINO AL 30.04.2008 SI EFFETTUAVA, PURE LI, IL COSIDETTO QUARTO TURNO. dAL 1°MAGGIO 2008 IL DOTT. PECORARO HA DATO DISPOSIZIONE CHE IL PERSONALE DELLE PORTINERIA DEVE EFFETTUARE SERVIZIO DI MATTINA E DI POMERIGGIO. PERTANTO NIENTE TURNO NOTTURNO E NIENTE STRAORDINARIO. aDESSO LE STESSE PERSONONE CHI PRIMA AVEVANO PROBLEMI DI SALUTI PER MIRACOLO DICONO DI STARE BENE E CHIEDONO DI TORNARE A LAVORARE NELLE CLINICHE. SICURAMENTE IL DOTT. PECORARO NON HA IL DONO DI FARE MIRACOLI.
SAREBBE INTERESSANTE CAPIRE CHI HA RILASCIATO I CERTIFICATI MEDICI A QUESTE PERSONE? OPPURE FARSI SPIEGARE DAI SINDACATI CHE LI HANNO SPONSORIZZATI, SEMBRA 2 PER SIGLA, SE SOTTRARRE CON LA CARENZA CHE C'E' DI PERSONALE SOCIO SANITARIO DALLE CLINICHE NON SIA VERIFICATA UNA RICADUTA SULL'ASSISTENZA?

Anonimo ha detto...

La decisione a seguito della rottura avvenuta tra il Commissario e le organizzazioni sindacali. Fissata per il 7 maggio una assemblea unitaria di tutto il personale

Flc Cgil, Cisl Univ., Uil/Pa U.R, Snals-Cisapuni e Csa della Cisal hanno proclamato lo stato di agitazione del personale del Policlinico di Messina.
Una scelta che fa seguito al fallito incontro tra il commissario straordinario Pecoraro che non ha accettato la richiesta di differire l'attivazione del quinto turno e della nuova organizzazione delle guardie al 1° giugno, applicando contemporaneamente quanto dovuto contrattualmente ai dipendenti.

Di tutto questo e delle eventuali iniziative da adottare a sostegno delle proprie rivendicazioni, Flc Cgil, Cisl Univ., Uil/Pa U.R, Snals-Cisapuni e Csa Della Cisal hanno indetto per mercoledì 7 maggio, alle ore 11.30, presso l'AULA MAGNA del padiglione E del Policlinico un'assemblea unitaria di tutto il personale.

(Foto di Dino Sturiale)

Anonimo ha detto...

Dopo la nomina del Commissario Straordinario del Policlinico, dott. Giuseppe Pecoraro si sono insediati oggi il nuovo Direttore Amministrativo e il nuovo Direttore Sanitario dell’azienda ospedaliera Gaetano Martino di Messina. Il ruolo di Direttore Sanitario sarà ricoperto da Sebastiano Coglitore, che tra l’altro, dal 1993 ha svolto, ininterrottamente, le funzioni di primario del Servizio Autonomo di Cardiologia e Fisiopatologia Cardiocircolatoria all'Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina e dal 2003 è direttore della Unità Operativa Complessa di Cardiologia e Riabilitazione Cardiologia. Coglitore è, inoltre, Ordinario di Cardiologia dell’Università di Messina dal 1982 insegna Malattie Cardiovascolari nel Corso di laurea in Medicina e Chirurgia. La sua attività didattica comprende inoltre gli insegnamenti in numerose Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Il ruolo di direttore amministrativo sarà ricoperto invece da Antonino Sciacchitano. Quest’ultimo è dottore commercialista ed in passato è stato, tra l’altro, anche Revisore contabile membro del collegio dei revisori del Comune di Corleone, direttore generale del Comune di Monreale, Consulente per le problematiche tributarie e contabili del Ministro per gli affari regionali e consulente del sindaco di Palermo.

Anonimo ha detto...

Fabriano: stabilizzazione dei precari alla Asur 6
Tra la Direzione della Zona Territoriale n. 6 dell'ASUR e le OOSS e RSU del Comparto è stato raggiunto l'accordo per la stabilizzazione del personale precario della Zona stessa. da Zona Territoriale 6 L'accordo raggiunto, dopo una serie impegnativa di riunioni, sulla base dell'intesa a suo tempo intervenuta tra la Regione Marche e le OOSS regionali e delle successive indicazioni della Giunta Regionale e della Direzione Generale dell'ASUR, prevede la stabilizzazione di n. 97 operatori precari da realizzarsi nello spazio di un quadriennio (2008-2011).



Le unità interessate sono attualmente, o sono state, in servizio negli anni scorsi presso la struttura sanitaria, alcune delle quali fin dall'anno 2002. La maggior parte delle stabilizzazioni del personale avverrà nel biennio 2008-2009 con oltre l'80% di assunzioni programmate (79 persone in totale). A seguire, nel 2010 verranno stabilizzate altre 14 unità e nel 2011 altre 4. Nel totale del personale che sarà assunto con contratto a tempo indeterminato, previa prova concorsuale laddove non sia già stata espletata, figurano 38 operatori socio-sanitari, 15 infermieri, 15 ausiliari, 13 coadiutori amministrativi, 10 operatori tecnici, 6 figure sanitarie di diversa tipologia.




Dei contratti precari che saranno stabilizzati, attualmente 76 sono a tempo determinato, 19 a collaborazione coordinata e continuativa, 2 ad incarico libero professionale. L'accordo sindacale raggiunto è molto importante in quanto la stabilizzazione di detto personale consente una rideterminazione della dotazione organica più aderente alle esigenze attuali della Zona. Un risultato ottenuto grazie all'impegno delle parti trattanti che ha consentito di pervenire ad una soluzione positiva per il personale da stabilizzare e per la Zona stessa che riesce a conseguire il risultato nell'arco degli anni ad invarianza di budget e ciò anche grazie all'impegno del Responsabile dell'Area Amministrativa della Zona.




Il Direttore di Zona sente il dovere di ringraziare tutti gli intervenuti alla trattativa che hanno dimostrato collaborazione e senso di responsabilità per il raggiungimento di un così importante risultato. La Direzione di Zona e le OOSS / RSU proseguono gli incontri per addivenire ad una ipotesi di ulteriore miglioramento organizzativo anche attraverso una successiva revisione della dotazione organica di alcune strutture di rilevante importanza.

Anonimo ha detto...

REGIONE CALABRIA:

Per l’Assessore Spaziante la stabilizzazione dei precari della sanità sarà trasparente
Area d'interesse: Tutela della salute e Sanità

Data pubblicazione: giovedì 13 marzo 2008

– “Posso assicurare che la stabilizzazione dei precari nelle aziende ospedaliere e sanitarie avverrà con tutti i crismi di legalità e trasparenza”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità Vincenzo Spaziante, dopo la nota allarmata dei capogruppo di minoranza che hanno paventato abusi e soprusi che potrebbero avvenire nella fase applicativa della nuova legge finanziaria che prevede la stabilizzazione del personale precario. Spaziante si è messo in contatto con i rappresentanti dell’opposizione per capire su quali dubbi o presupposti avessero inviato la loro dichiarazione-appello al presidente della Regione Agazio Loiero perché vigili per evitare discriminazioni. “Ho spiegato, e confermo, che la stabilizzazione – ha aggiunto Spaziante – si farà in maniera organica e uniforme in tutta la regione, senza preclusioni di alcun tipo, così come la legge richiede. E’ questo l’indirizzo del presidente Agazio Loiero che intende portare l’argomento in Consiglio Regionale perché anche l’opposizione possa offrire un contributo”.
“Noi non abbiamo notizia di possibili abusi né di soprusi ipotizzabili – ha concluso l’assessore Spaziante – ma accogliamo l’invito dell’opposizione e terremo gli occhi ben aperti. Non vedo quale potrebbe essere l’interesse, e da parte di chi, per applicare con criteri politici o di parte una legge. I criteri di applicazione, che anche l’opposizione mi auguro contribuirà a elaborare, saranno univoci e chiari e tutti, al centro e in periferia, vi si dovranno adeguare, senza furbizie di alcun tipo”.

Anonimo ha detto...

REGIONE CALABRIA:

Per l’Assessore Spaziante la stabilizzazione dei precari della sanità sarà trasparente
Area d'interesse: Tutela della salute e Sanità

Data pubblicazione: giovedì 13 marzo 2008

– “Posso assicurare che la stabilizzazione dei precari nelle aziende ospedaliere e sanitarie avverrà con tutti i crismi di legalità e trasparenza”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità Vincenzo Spaziante, dopo la nota allarmata dei capogruppo di minoranza che hanno paventato abusi e soprusi che potrebbero avvenire nella fase applicativa della nuova legge finanziaria che prevede la stabilizzazione del personale precario. Spaziante si è messo in contatto con i rappresentanti dell’opposizione per capire su quali dubbi o presupposti avessero inviato la loro dichiarazione-appello al presidente della Regione Agazio Loiero perché vigili per evitare discriminazioni. “Ho spiegato, e confermo, che la stabilizzazione – ha aggiunto Spaziante – si farà in maniera organica e uniforme in tutta la regione, senza preclusioni di alcun tipo, così come la legge richiede. E’ questo l’indirizzo del presidente Agazio Loiero che intende portare l’argomento in Consiglio Regionale perché anche l’opposizione possa offrire un contributo”.
“Noi non abbiamo notizia di possibili abusi né di soprusi ipotizzabili – ha concluso l’assessore Spaziante – ma accogliamo l’invito dell’opposizione e terremo gli occhi ben aperti. Non vedo quale potrebbe essere l’interesse, e da parte di chi, per applicare con criteri politici o di parte una legge. I criteri di applicazione, che anche l’opposizione mi auguro contribuirà a elaborare, saranno univoci e chiari e tutti, al centro e in periferia, vi si dovranno adeguare, senza furbizie di alcun tipo”.

Anonimo ha detto...

Anna Maria Cari colleghi ! Vorrei sapere come fate ad avere i famosi 36 mesi dall' inizio del "2002 alla fine del 2007" se il collocamento chiamava solo per quattro mesi durante l'anno solare, è impossibile, pur lavorando ogni anno solare è improbabile raggiungere i 3 anni senza la famosa proroga, conti alla mano non raccontate balle e ringraziate Di Renzo e company!!! 6 maggio 2008

Anonimo ha detto...

io NON mi sono persa proprio niente, eroi si nasce non si diventa, l’onore di una persona lo si dimostra nella vita quotidiana…………… NON IN UNA SCAMPAGNATA............
A mezza BRUTTA

Anonimo ha detto...

BUON GIORNO!
VOGLIO COMUNICARVI E NE SONO FELICE DI QUESTO, CHE MI CANDITO AL QUARTIERE 5 UDC(GIOSTRA...ANNUNZIATA) VI DICO SOLO

A I U T I A M O C I

CIAO A PRESTO SEBASTIAN PULEO ..cercami su GOOGLE SEBASTIANO PULEO ..spero nel mio piccolo di esservi d'aiuto.

Anonimo ha detto...

non è quello che tu dici la cgil non centra .la matematica non è un’opinione ma solo numeri fai il conto e poi mi dirai.,perchè non ti firmi,io mi firmo sempre .u cuttu....... rispondimi.un saluto di vero cuore...noi lottiamo non solo per noi ma per tutti quelli che si trovono nella precarieta, e buttare questo muro una volta per sempre vuoi buttarlo insieme a noi :::::::

Anonimo ha detto...

SEBASTIAN PULEO DEVI DECIDERE CHI AIUTARE,I DISOCCUPATI O GLI INVISIBILI?NON GIOCARE CON UN PIEDE IN DUE SCARPE POLITICANTE!!!

Anonimo ha detto...

ANNAMARIA SICURAMENTE SARA' UNA NOVELLA PRECARIA CHE AVRA' LAVORATO CON IL FAMIGERATO CERTIFICATO O.S.A. SENZA AVER MESSO MAI PIEDE IN UNA AZIENDA SANITARIA SE NON PER CURARSI (VEDI GRADUATORIA A.S.L. CHE DAL 900° IN POI NON HANNO UN GIORNO DI LAVORO COME AUSILIARI).PER QUESTO PRETENDE E SI ACCONTENTA DI ESSERE PRECARIA A VITA. EGOISTA!

Anonimo ha detto...

RIF.MESS.9/05/08 H17.05 CIAO!
LA MIA RISPOSTA AL TUO MESS.E'UGUALE A QUELLA DEL MESS.PRECEDENTE AL TUO DELLE 15.53
IL NOSTRO AMICO HA SCRITTO UNA BELLISSIMA FRASE "NOI LOTTIAMO NON SOLO PER NOI MA PER TUTTI QUELLI CHE SI TROVANO NELLA PRECARIETA'" QUESTA FRASE CHE E'STATA SCRITTA DA UN PRECARIO CHE NON E'SOLO UN PRECARIO MA UN UOMO CHE STA LOTTANDO PER SE E PER GLI ALTRI NON VA ASSOLUTAMENTE DIMENTICATA E TE LA VOGLIO RISCRIVERE "NOI LOTTIAMO NON SOLO PER NOI MA PER TUTTI QUELLI CHE SI TROVANO NELLA PRECARIETA'"(u cuttu) NON DIMENTICARLA .CIAO SEBASTIAN PULEO

Anonimo ha detto...

cose'ci siamo bloccati?

Anonimo ha detto...

…. Tutta questa vicenda è ammantata di illegalità e di comportamenti di stampo mafioso. …..
sono parole di Franco Spano e Franco Di Renzo, non sono riferite al Giudice Villari.

Anonimo ha detto...

…. Tutta questa vicenda è ammantata di illegalità e di comportamenti di stampo mafioso. …..
sono parole di Franco Spano e Franco Di Renzo, non sono riferite al Giudice Villari.