POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L

POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L
DAL 28 DICEMBRE 2007 SEDE DEL NOSTRO PRESIDIO GIORNO E NOTTE.

PRECARI POLICLINICO MESSINA

PRECARI POLICLINICO MESSINA

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.
IL NOSTRO BANNER
La precarietà si combatte e basta..."Puntare all'obiettivo è quasi come essere vivo"...ci fermerà solo la stabilizzazione...
Google
Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé.

Il nostro indirizzo di posta elettronica

Lottiamo insieme contro la Precarietà. Noi Abbiamo già scelto, Domenico Carnevale,uno di noi...non molleremo mai....

Archivio blog

giovedì 8 maggio 2008

Festa del 1° Maggio.Noi a Portella delle Ginestre
















Al mio amico Steman, come puoi vedere non siamo stati a farci una scampagnata, siamo stati a Portella delle Ginestre, a portare la solidarietà dei Precari del Policlinico di Messina, ai familiari delle vittime della strage del 1° Maggio 1947.

Si avvisano tutti i Precari del Policlinico dei vari profili professionale:Infermieri,Tecnici e Ausiliari, che giorno 12 maggio 2008,alle ore 17,00 si terrà un'Assemblea, nell'Aula Magna del Pad. E, con importantissime novità. Ciao. STIAMO ROMPENDO IL MURO. INIZIAMO AD INTRAVEDERE LA LUCE.

IN QUESTI ULTIMI GIORNI HO LANCIATO DUE MESSAGGI CHE SONO:
1)I DUE ASINI CHE TIRANO LA CORDA UNO VA DA UN LATO E ALTRO IN SENSO OPPOSTO. ESSENDO LA CORDA CORTA NESSUNO DEI DUE RIESCE A MANGIARE IL FIENO POI SI FERMANO RIFLETTONO E DECIDONO DI ANDARE INSIEME PRIMA DA UN LATO A MANGIARE IL FIENO E POI SEMPRE INSIEME DALL'ALTRO LATO A MANGIARE IL FIENO. LA MORALE E' FACILE DA CAPIRE BISOGNA ANDARE INSIEME A CONQUISTARE LA STABILIZZAZIONE, GLI ASINI CI SONO RIUSCITI;

2) IN QUESTO POST HO MESSO IL VIDEO DEI " Pink Floyd - Another Brick in the Wall". NEL VIDEO SI VEDONO SCENE DI CARNE TRITATA CHE E' QUELLO CHE ALCUNI PENSANO DEI PRECARI. I PRECARI COME CARNE TRITATA. IL MURO STA A SIGNIFICARE IL GHETTO DOVE SONO RINCHIUSI I PRECARI, CONSIDERATI COME DEI LAVORATORI EMARGINATI. IL FINALE E' VINCENTE PERCHE' CHI DOVEVA ESSERE MACINATO SI RIBELLA TRASFORMANDOSI IN MARTELLI CHE MARCIANO VERSO IL MURO ED INIZIANO A ROMPERLO PER LIBERARSI DALL'EMARGINAZIONE SOCIALE.
QUESTO E' QUELLO CHE VOGLIO DAI 369 PRECARI DEL POLICLINICO. FINIAMO TUTTI INSIEME A ROMPERE IL MURO CHE VI GIURO STA PER CADERE ED IO PER QUESTO EVENTO VI VOGLIO UNITI. LUNEDI' 12 MAGGIO NON MANCATE ALL'ASSEMBLEA.








26 commenti:

Anonimo ha detto...

senza offesa per nessuno ma semu i megghiu mi dispiace poco per chi se ne e stato a casa non sapra mai cosa si e perso io potro camminare a testa alta come i miei colleghi del presidio noi siamo degli eroi pronti a soccombere in campo nemico e sempre pronti a non mollare siamo l onore e orgoglio dell italia io posso dire cero a brutta ps grazie cuttu

Anonimo ha detto...

siete diventati patetici .....laura

Anonimo ha detto...

CARA LAURA HAI UN BEL NOME .
PERCHE MI DICI CHE SIAMO PATETICI DOVE E CHE NON TI SIAMO PIACIUTI COSA ABBIAMO SBAGLIATO .
LA NOSTRA CLASSE NON E ACQUA MI SENBRA DI AVERTELO DIMOSTRATO .
SONO PRONTA AD ASCOLTARTI SE HAI DI BISOGNO IO CI SONO .

CON AFFETTO
A BRUTTA

Anonimo ha detto...

CARA LAURA HAI UN BEL NOME .
PERCHE MI DICI CHE SIAMO PATETICI DOVE E CHE NON TI SIAMO PIACIUTI COSA ABBIAMO SBAGLIATO .
LA NOSTRA CLASSE NON E ACQUA MI SENBRA DI AVERTELO DIMOSTRATO .
SONO PRONTA AD ASCOLTARTI SE HAI DI BISOGNO IO CI SONO .

CON AFFETTO
A BRUTTA

Anonimo ha detto...

io NON mi sono persa proprio niente, eroi si nasce non si diventa, l’onore di una persona lo si dimostra nella vita quotidiana…………… NON IN UNA SCAMPAGNATA............
A mezza BRUTTA

admin2 ha detto...

Stampa Invia
09/05/2008
La Usl 2 di Perugia stabilizza 60 precari
La decisione è stata assunta dalla direzione aziendale dopo l'intesa raggiunta da Cgil, Cisl e Uil Funzione Pubblica con la Regione Umbria



Sembra che finalmente i lavoratori possano aspirare ad essere considerati esseri umani e non numeri come capita a quanti da anni lavorano a tempo determinato.
Non sarà più così per circa 60 operatori precari del personale tecnico-amministrativo dell'Unità sanitaria locale n. 2 di Perugia che sono stati stabilizzati e hanno ottenuto quella tranquillità che può consentire di trarre da un onesto lavoro motivo di soddisfazione, se non altro perché il futuro lo si può vedere un po’ più certo e definito, la potranno avere.
Un accordo, infatti, è stato raggiunto tra la direzione della Usl del perugino, Cgil, Cisl, Uil e la Rsu aziendale per l'assunzione a tempo indeterminato di questi lavoratori.
L'accordo è arrivato a seguito dell'intesa raggiunta a livello regionale lo scorso febbraio dai sindacati della Funzione Pubblica con la Regione per la stabilizzazione del personale del comparto della sanità dell'Umbria.

admin2 ha detto...

Il Velino presenta, in esclusiva per gli abbonati, le notizie via via che vengono inserite.

POL - Sanità Lazio, via libera a stabilizzazione 800 precari
--IL VELINO LAZIO--

Roma, 8 mag (Velino) - La giunta regionale del Lazio ha dato il via libera alla stabilizzazione di 800 precari della sanità. La delibera, approvata in secondo esame, è passata al vaglio delle commissioni Sanità e Lavoro della Pisana dieci giorni fa. I primi 200 lavoratori saranno assunti entro giugno mentre gli altri 600 tra ottobre e dicembre. Il provvedimento dà seguito all'accordo siglato lo scorso anno con i sindacati. “Era un impegno di tutti e mio personale per la soluzione del problema, urgente e non più differibile, di tanti operatori del settore dotati di grande professionalità ed indispensabili per il buon funzionamento delle strutture – spiega il presidente della commissione Sanità, Luigi Canali -. Attendiamo ora di conoscere e valutare le direttive dell’assessorato alla Sanità sull’attuazione concreta del provvedimento per inserire questi lavoratori nel rispetto della pianta organica delle varie aziende e sul doveroso controllo dei costi. Come ho già avuto occasione di dire, l’unico modo corretto è indire un concorso pubblico dando un punteggio a chi ha già lavorato nelle Asl. Solo così si potranno evitare problemi successivi alle assunzioni.

La giunta regionale del Lazio ha dato il via libera alla stabilizzazione di 800 precari della sanità. La delibera, approvata in secondo esame, è passata al vaglio delle commissioni Sanità e Lavoro della Pisana dieci giorni fa. I primi 200 lavoratori saranno assunti entro giugno mentre gli altri 600 tra ottobre e dicembre. Il provvedimento dà seguito all'accordo siglato lo scorso anno con i sindacati. “Era un impegno di tutti e mio personale per la soluzione del problema, urgente e non più differibile, di tanti operatori del settore dotati di grande professionalità ed indispensabili per il buon funzionamento delle strutture – spiega il presidente della commissione Sanità, Luigi Canali -. Attendiamo ora di conoscere e valutare le direttive dell’assessorato alla Sanità sull’attuazione concreta del provvedimento per inserire questi lavoratori nel rispetto della pianta organica delle varie aziende e sul doveroso controllo dei costi. Come ho già avuto occasione di dire, l’unico modo corretto è indire un concorso pubblico dando un punteggio a chi ha già lavorato nelle Asl. Solo così si potranno evitare problemi successivi alle assunzioni.

Anonimo ha detto...

non è quello che tu dici la cgil non centra .la matematica non è un’opinione ma solo numeri fai il conto e poi mi dirai.,perchè non ti firmi,io mi firmo sempre .u cuttu....... rispondimi.un saluto di vero cuore...noi lottiamo non solo per noi ma per tutti quelli che si trovono nella precarieta, e buttare questo muro una volta per sempre vuoi buttarlo insieme a noi :::::::

Anonimo ha detto...

peccato che non siamo nati ne in umbria nè nel lazio .Siete patetici perchè non fate altro che lodarvi,e scagliarsi contro quelli che si sono arresi.Dobbiamo essere noi a lodarvi e per quanto mi riguarda ammiro la vostra tenacia il non volersi arrendere,magari voi siete piu'forti ,piu'testardi non condivido l'accanimento verso di noi ,anche perchè sapete benissimo che noi ci siamo .Mi auguro che la vostra testa dura riesca a rompere il muro..laura

Anonimo ha detto...

una cosa lavresti persa di sicuro senza di noi e sarebbe la speranza la speranza di essere considerata un essere umano nel proprio posto di lavoro e non un oggetto da sfruttare per poco ti abbiamo reso la dignita che il policlinico ci aveva tolto mi segui conserva il rancore per chi merita
se hai bisogno sono in ascolto

a brutta

Anonimo ha detto...

LAURA tu dici che con la nostra testa dura forse riusciremo a rompere il MURO!!
ma se avremo anche le tue fragili membra, avremo più forza.
vieni pure tu ad aiutarci anche se tu non hai la testa DURA! ma puoi buttare fuori i calcinacci che via via, noi accumuliamo man mano che scalfiamo questo MURO,abbiamo bisogno di tutti ora più che mai!
giorno 12/5/08 alle ore 16.30 al padiglione (E)dovremo essere in tanti! dobbiamo dare l'ultima spallata a questo MURO, ed anche
la più piccolissima FORMICA servirà allo scopo.
dillo alle altre FORMICHE.

Anonimo ha detto...

SALVE SONO A BRUTTA CHE SICCOME NON HO ALTRO DI MEGLIO DA FARE AVREI VOGLIA DI SENTIRE QUALCHE ALTRA POLEMICA DA PARTE DEGLI OBBIETTORI MA NON DI COSCIENZA QUELLI PANTOFOLARI CRONICI .
UN SALUTO AL MIO CICCINO U CUTTU E A TUTTI I PRESIDIANTI DEL PADIGLIONE L.
LA VENDETTA E VICINA

LA VOSTRA A BRUTTA

Anonimo ha detto...

cara brutta ,vi state preparando per la riunione di lunedi'se dovete rinfacciarci il fatto che noi ce ne stiamo a casa ditelo subito che noi questa soddisfazione non ve la diamo ,quale' la vendetta ?..lo so che ci staste aspettando per sfogarvi . laura

admin2 ha detto...

Iniziamo di nuovo con le polemiche? Allora l'esempio dei scehhi non è servito a niente. I schecchi chi sunni schecchi si misuru d'accoddu e vui no? Non ve lo permetto più!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

cara laura non pensare che noi non sappiamo come visentite ma non e perquesto che vi invitiamo.e per farvi capire e vedere che siamo pronti tutti insieme ,a dare una svolta decisiva ,non mancare cercami .u cuttu .......voglio parlare con tutti voi con tutto il cuore ,avremo modo di chiarire tutte queste chiachiere,ricordati dobbiamo essere una famiglia .....

Anonimo ha detto...

si noi siamo una famiglia e ci abbiamo anche il padrino che vede non parla ma sa ascoltare anche le minc...te di chi il cervello ce lo ha per opzional spero che non siate contaggiosi perche io femmina d onore sono e illibata devo restare questa battaglia ancora non e finita e il sentiero con voi e molto tortuoso bello questo vocabolario a pure istruita sono.

a brutta

Anonimo ha detto...

A BRUTTA
che tu sei illibata dovremmo chiederlo.............

A mezza BRUTTA


















a brutta

Anonimo ha detto...

la volete finire con questa m......te? cari colleghi abbiamo altri problemi a cui pensare.... larosablu

Anonimo ha detto...

CENTRO PER LA FORMAZIONE PERMANENTE
E L’AGGIORNAMENTO DEL PERSONALE
DEL SERVIZIO SANITARIO
CALTANISSETTA
Avviso per la partecipazione alle procedure di stabilizzazione
del personale non di ruolo
Si comunica che, con delibera 18 aprile 2008, n. 272, è stato indetto
dal CEFPAS un avviso pubblico per la partecipazione alle procedure
di stabilizzazione del personale non dirigenziale con rapporto
di lavoro subordinato a tempo determinato, ai sensi dell’art. 1,
comma 519, della legge n. 296/2006.
Verranno prese in esame le domande inviate esclusivamente
mediante raccomandata A/R pervenute entro e non oltre il 30° giorno
successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana - serie speciale concorsi.
Il bando integrale contenente la disciplina per la presentazione
delle istanze e i criteri per la procedura è pubblicato all’albo del
CEFPAS. nonché sul sito del centro www.cefpas.it.
Il direttore generale: Frazzica
N. 9

Anonimo ha detto...

a menza brutta io sono nata con l onore nel d.n.a quello che ti chiedo e di capire quello che scrivo se non e troppo per te se inizio qualcosa cerco di portarla fino in fondo e dei pregiudizi non mi sono mai lasciata coinvolgere per mia fortuna non sono permalosa.

a brutta

Anonimo ha detto...

.............LAROSABLU.....................................................................................................
E quindi...........................................e siccomu.......,a brutta..........e u cuttu......,u longu.......e poi ci dissi........ma se u cuttu ci dicia.............a brutta.......poi saffinnia...............u cuttu u longu ....si u sindacatu......si ma sai si ma poi si si si si si.........nooooooo .ma di parlate?

Anonimo ha detto...

Caro Carnevale,
hai scoperto l'America in un secchio d'acqua?????

LE ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO SONO PREVISTE DALLA nostra costituzione (legge fondamentale dello STATO ITALIANO), da varie sentenze del T.A.R., dalla CORTE COSTITUZIONALE,etc.etc........
FARE LE 800 ASSUNZIONE PER COPRIRE I POSTI VACANTI NELLE AZIENDE SANITARIE PER I PRECARI AUSILIARI SOCIO SANITARI NON CONVIENE NE' AI POLITICI, NE' AGLI AMMINISTRATORI NE' TANTO MENO AI SINDACALISTI, COME FANNO' AD ASSUMERE POI PARENTI E AMICI?????????
AVEVAMO FATTO N'ACCORDO FINE ANNO 2007 CON L'ASSESSORE ALLA SANITÀ' PER COPRIRE TUTTI I POSTI VACANTI IN PIANTA ORGANICA, MA I VOSTRI AMICI POLITICI HANNO BLOCCATO TUTTO , CHIEDENDO IN SOSTITUZIONE LE LINEA GUIDA PER LA STABILIZZAZIONE,SAPENDO BENISSIMO CHE NESSUNO DI VOI RIENTRAVA,,,,,,,,,
UNA VERO BUFALA......CONTRO TUTTI.....

admin2 ha detto...

COMMENTO DEL 19 MAGGIO ORE 0.50

NON E' COME TU DICI LE ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO, NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, PRIMA DELLA NUOVA LEGGE FINANZIARIA N. 244 DEL 24 DICEMBRE 2007 ERANO CONSENTITE, AI SENSI DELL'ART. 36 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30 MARZO 2001, N. 165, INFATTI, IL LEGISLATORE HA OPERATO LA MODIFICA NELLA NUOVA LEGGE FINANZIARIA, ART. 3 COMMA 79, CHE SANCISCE IL PRINCIPIO CHE LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI EFFETTUANO ASSUNZIONI ESCLUSIVAMENTE CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO. QUESTA NORMA NON TROVA APPLICAZIONE A MESSINA, TANTO CHE ASL N. 5, ASSUME CON CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO, DI FATTO VIOLANDO LA LEGGE.CI DEVE ESSERE UN GIUDICE A BERLINO PER PORRE FINE A TUTTO QUESTO? SICURAMENTE IL MIO MESSAGGIO NON E' STATO RECEPITO LA MIA INTENZIONE E' QUELLA DI RIVENDICARE IL DIRITTO DPREVISTO DALLA NUOVA LEGGE FINANZIARIA. I LAVORATORI DEVONO CHIEDERE L'ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO E RIFIUTARE I CONTRATTI DA PRECARI.LE AMMINISTRAZIONE HANNO L'OBBLIGO A FARLO, IN CASO CONTRARIO VIOLANO LA NUOVA LEGGE FINANZIARIA. SE QUESTO DIRITTO NON VIENE RIVENDICATO DAI SOGGETTI INTERESSATI VUOL DIRE CHE NON HANNO CAPITO NIENTE E, PERTANTO,FOVARISCONO GLI INTERESSI DI CHI LI UTILIZZA. SU QUESTO PUNTO E SULLA STABILIZZAZIONE SONO DISPONIBILE AD UN CONFRONTO PUBBLICO.

Anonimo ha detto...

…. Tutta questa vicenda è ammantata di illegalità e di comportamenti di stampo mafioso. …..

Anonimo ha detto...

…. Tutta questa vicenda è ammantata di illegalità e di comportamenti di stampo mafioso. …..
sono parole di Franco Spano e Franco Di Renzo, non sono riferite al Giudice Villari.

Anonimo ha detto...

Caro Mimmo Carnevale o Stabilizzazione, non esagerare con il contatore che segnala le visite al blog, da ieri sera 5 giugno ore 23.30 ad oggi 6 giugno ore 09.47 hai avuto più di duemila "DUEMILA" visite dico (2000)........... non credi che sei un grande tarocco?
Meglio poche visite, che tante taroccate, sicuramente li usi per fini pubblicitari?
INDIGNATO