POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L

POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L
DAL 28 DICEMBRE 2007 SEDE DEL NOSTRO PRESIDIO GIORNO E NOTTE.

PRECARI POLICLINICO MESSINA

PRECARI POLICLINICO MESSINA

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.
IL NOSTRO BANNER
La precarietà si combatte e basta..."Puntare all'obiettivo è quasi come essere vivo"...ci fermerà solo la stabilizzazione...
Google
Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé.

Il nostro indirizzo di posta elettronica

Lottiamo insieme contro la Precarietà. Noi Abbiamo già scelto, Domenico Carnevale,uno di noi...non molleremo mai....

Archivio blog

giovedì 17 aprile 2008

AI CITTADINI MESSINESI. AI POLITICI MESSINESI


Il nuovo Commissario Straordinario del Policlinico di Messina, dott. Giuseppe Pecoraro,incontrando le Organizzazione Sindacali, nei primi giorni del suo insediamento ha dichiarato che la situazione economica del Policlinico di Messina è molto grave e che se fosse,il Policlinico, una Azienda Privata avrebbe dovuto portare i libri al tribunale fallimentare.Vorrei ricordare che il Policlinico è stato gestito per 18 mesi,in qualità di Commissario Straordinario ,dal Dott. Antonio Mira, Dirigente dell'Assessorato alla Sanità. Il Dott. Mira è stato nominato Commissario dall'Assessore alla Sanità, hanno collaborato con il dott.Mira il Dott. Giovanni Materia, in qualità di Direttore Sanitario e il Dott. Letterio Guglielmo,in qualità di Direttore Amministrativo.Negli ultimi due anni, il deficit del Policlinico è notevolmente aumentato,cosi dice il neo Commissario dott. Pecoraro, e pertanto,occore effettuare dei tagli,nel più breve tempo possibile,naturalmente a pagare il costo sono sempre gli stessi i più deboli e cioè il personale e gli utenti del Policlinico i cittadini.
Per quanto riguarda il personale,naturalmente, le prime vittime sono i dipendenti con contratti a tempo determinato i precari a cui non vengono rinnovati i contratti di lavoro, di fatto vengono licenziati, nell'indifferenza dei Sindacati e dei Politici Messinesi. Non si capisce perchè quando dei lavoratori vengono licenziati in altre aziende si parla di perdita di posti lavoro,con relativo incremento di disoccupati, e quando vengono licenziati lavoratori al Policlinico nessuno ne parla.

I secondi a farne le spese sono gli utenti del Policlinico gli ammalati, per loro si prospetta:
1)una riduzione dei posti letto,(a proposito per i Policlinici Universitari la riduzione non era prevista?),perciò meno ricoveri e meno assistenza;
2)l'ennesimo taglio del 10% sui farmaci.
I terzi a farne le spese sono i Dipendenti a tempo indeterminato - Medici,Infermieri,tecnici e amministrativi etc.,etc, per loro sono previsti tagli alle indennità accessorie che in parole povere vuol dire meno servizio meno assistenza. Per il personale a tempo indeterminato, naturalmente c'è un piccolo e timido tentativo dei Sindacati a tutelarli,anche perchè l'iscrizione ai sindacati del personale di ruolo può essere a vita, perconverso l'iscrizione, di un lavoratore a tempo determinato, è precaria.Anche la delega al sindacato di un lavoratore precario è precaria,pertanto, vale pochi mesi al massimo un anno(pochi mesi al massimo un anno vuol dire pochi soldi) e allora non vale la pena difenderlo.
Come potete constatare il deficit lo pagano i più deboli.
Sicuramente vi state chiedendo e il Trinvurato che ha avuto la responsabilità gestionale negli ultimi periodi non paga niente? Ne parliamo brevemente, iniziando dal Dirigente dell'Assessorato alla Sanità (nominato dall'Assessore alla Sanità non dimentichiamolo mai), lui è arrivato al Policlinio di Messina, per rimanere un breve periodo è rimasto 18 mesi. Cosa ha fatto in questi mesi? Si è preso lo stipendio di dirigente della Regione prima da pensionato della stessa Regione poi e naturalmente lo stipendio di Commissario straordinario. E il Direttore Sanitario? Lui si è preso solo lo stipendio di Direttore Sanitario. E il Direttore Amministrativo? Lui si è preso la pensione di Dirigente dello Stato e naturalmente lo stipendio di Direttore Amministrativo.Del deficit che aumenta, del personale,dei precari e del funzionamento di una struttura cosi importante che deve erogare buona assistenza chi si ne è occupato?Boooooooooooo!!!!!!! NESSUNO SI INDIGNA IN QUESTA CITTA'. TANTO A PAGARE SONO SEMPRE GLI STESSI I FESSI.

59 commenti:

Anonimo ha detto...

come volevasi dimostrare!!!
io vado dicendo questo già da tempo e sono stato passato per terrorista o per boicottatore della stabilizzazione e non per chi è stato sempre dalla parte dei disoccupati volendo solo mettere in guardia queste persone.
Non è vero carnevale?
si sta prospettando quello che temevo caro amico mio!
Adesso dopo i tagli si parlerà di impossibilità a stabilizzare quest'anno. a farne le spese saranno sopratutto i disoccupati del 31/12/08.
IO NON PREVEDO,IO SO.
ZU VITU

admin2 ha detto...

Non so se tu hai detto questo anche perche ti presenti come Zu Vitu e io non conosco un Zu Vitu.
Per la stabilizzazione non condivido quello che tu dici non autorizzare il Policlinico diventa un colpo di stato. I disoccupati del 31.12.2008, non hanno più niente da perdere e c'è il rischio che possa accadere qualcosa di eclatante e pericolosa.Se come fate capire che è stato organizzato un complotto da parte di alcuni con l'assessorato alla sanità per non stabilizzare questo è grave non pensare che questo possa essere tollerato.

Anonimo ha detto...

ma chi sai non sai mancu a unni ai a manu destra!! zu vitu a fuma:::::
hahahhahahahahahaha

Anonimo ha detto...

IL COLPO DI STATO C'E' GIA' STATO IL 31/12/2008,QUESTO E' SOLO IL PROSIEGUO DEL PROGRAMMA DELLA COMBRICOLA PALERMITANA.
IN UN ALTRO COMMENTO TI AVEVO DETTO CHE LA PROSSIMA MOSSA DI QUESTA COMBRICCOLA E' IL FERMO DELLA STABILIZZAZIONE AL POLICLINICO PER I NOTI PROBLEMI DEL PIANO DI RIENTRO ECONOMICO.
ED E' QUELLO CHE SI STA PER CONFIGURARE.DOMANI LA CAUSA DEI DISOCCUPATI SARA' ANCORA RIMANDATA?
P.S:per l'amico delle 20.09:stai più tranquillo peppe che di questo passo ti faranno un T.S.O.,ammesso che comprenda l'italiano dato che scrivi "ciumaroto" A FUMA TU!(na canna).
ZU VITU

Anonimo ha detto...

LA CAUSA DEI DISOCCUPATI NON E' STATA DECISA OGGI.IL TUTTO E' STATO RIMANDATO NEL MESE DI MAGGIO.
IN TANTO PASSA IL TEMPO,PASSA,PASSA,PASSA.
NEVERITHING STORY!
A FUMATI!!!

Anonimo ha detto...

Salve,
sono Tubal (Maurizio) di controcorrentesatirica.com.

Saremo felici di poter inserire ilvostro sito tra i nostri amici.
Se avete un banner da inviarci lo inseriremo subito.
Se non l'avete non c'è problema, basta che ci inviate un'immagine che vi piace e che pensate vi rappresenti e
poi lo trasformiamo noi in banner.

In attesa della vostra risposta vi invio la mia più completa solidarietà contro un sistema di sfruttamento
che mira solo al profitto a scapito dei sacrosanti diritti del lavoratore.

La nostra Repubblica una volta era fondata sul Lavoro.
Mi fermo, perchè mi monta sempre la rabbia a parlare di queste cose.

Un saluto
Maurizio (Tubal) e Sibilla

Anonimo ha detto...

troppo silenzio! bisogna in fretta riorganizare il tutto.non contate sui sindacati e non credete alle loro parole e promesse,anche perche'per adesso sono impegnati a riorganizare la sinistra scomparsa improvvisamente.riflettete su questo,ma non troppo.i politici si stanno preparando alle prossime elezioni comunali.non fatevi prendere in giro per l'ennesima volta ,siate realisti.le promesse sono parole parole parole che come il vento li soffia via. in questo momento SIETE INVISIBILI ma non di poco,ma moltisssimo.assumete in attegiamento piu'professionista eliminate quelle ingiurie sul sito e colloquiate con serieta' e professionalita'.un saluto a tutti voi da un combattente che vi vuole al piu'presto stabilizati. (quello che manca a voi? un capo mandria ma di quello tosto e penetrante).ciao vi osservo.

Anonimo ha detto...

caro Tommasello,
mi presento sono un'ausiliaria,
dei 153 buttata fuori il 31/12/2007
e che oggi PRESIDIA la Direzione Sanitaria.pad.(L) da 4 mesi
volevo dirti che la cosa che fa più rabbia, è sapere che TI HANNO INCHIAPPETTATO! POLITICAMENTE!!!!
e a noi SINDACALMENTE!!!!!
so anche che quando POTEVI! FARE QUALCOSA.NON L'HAI FATTA!!!
OGGI CHE VORRESTI FARE TUTTO.NON
TE LO IMPEDISCONO CATEGORICAMENTE!!!!
MA NON E DETTA L'ULTIMA!!

A BRUTTA

Anonimo ha detto...

a brutta che sicuramente sarai brutta si nota da come scrivi perche'non provi a dialogare con un linguagio piu'consono.vedrai che forse sarai ascoltata.Un cittadino.non avrete consensi continuando cosi'.ciao

Anonimo ha detto...

lA CAUSA è STATA DISCUSSA. DIAMO TEMPO AL TEMPO CHE FAREMO LA STORIA. FRA NON MOLTO CI SARANNO SOPRESE. ASPETTO E VEDRAI.

Anonimo ha detto...

BUON GIORNO! CARISSIMI.COME SEMPRE ALLINIATI E COPERTI.DA TEMPO CHE NON ENTRAVO NEL VOSTRO SITO,SONO STATO FUORI MESSINA PER LAVORO.NOTO CHE LE COSE NON SONO CAMBIATE,NATURALMENTE BISOGNA FARE I COMPLIMENTI A TUTTI COLORO CHE HANNO PROMESSO MARI E MONTI(MERITANO...........).ATTENZIONE MI RIFERISCO A COLORO CHE HANNO PROMESSO E NON A COLORO CHE AVREBERO DISCUSSO LA COSA.PURTROPPO PER IL MOMENTO LA SINISTRA INSIEME HAI SINDACATI E'ANDATA HA FARSI UN GIRO CHISA'QUANTO DURERA'.LA SENTENZA A QUANTO HO SAPUTO E'STATA RINVIATA NATURAMENTE LA COSA E'PILOTATA,UN GIUDICE CHE SA'DI PERSONE CHE SONO IN PROTESTA E NON ENTRARE NEL MERITO DELLA QUESTIONE E'VERAMENTE GRAVE.COMUNQUE IO CONSIGLIEREI UN PO'DI MOVIMENTO TANTO PER TENERE CALDA LA COSA.E'VERAMENTE ORA DI DIRE BASTA ALLE PAROLE ALLE TAVOLE ROTONDE ECC.ECC. ED A TUTTE LE POESIE RECITATE DAI VARI POETI CHE PROSSIMAMENTE SI CANDIDERANNO ALLE PROSSIME ELEZIONI,QUI'CI VUOLE UNO CHE PRENDE DI PETTO LA QUESTIONE SENZA GUARDARE IN FACCIA NESSUNO. UN CONSIGLIO OCCHIO AI SINDACATI ED AI PARTITI CHE FANNO TROPPA CARTA. CIAO DA ORUDIS 100mg.

Anonimo ha detto...

caro Tommasello,
mi presento sono un'ausiliaria,
dei 153 buttata fuori il 31/12/2007
e che oggi PRESIDIA la Direzione Sanitaria.pad.(L) da 4 mesi,
volevo dirti che la cosa che fa più rabbia, è sapere che TI HANNO INCHIAPPETTATO! POLITICAMENTE!!!!
e a noi SINDACALMENTE!!!!!
so anche che quando POTEVI! FARE QUALCOSA.NON L'HAI FATTA!!!
OGGI CHE VORRESTI FARE TUTTO.
TE LO IMPEDISCONO CATEGORICAMENTE!!!!
MA NON E DETTA L'ULTIMA!!

A BRUTTA

CORREGGO MESSAGGIO PRECEDENTE PERCHE DALLA RABBIA NON HO SCRITTO CORRETTAMENTE CIò CHE VOLEVO ESPRIMERE!!!!

admin2 ha detto...

Sei stato fuori Messina? Mi piacciono le critiche quello che non piacciono sono i codardi che parlano e pretendo che a muoversi siano altri.Vuoi prendere di petto la situazione, bene sono a tua disposizione. Chi parte per primo? a te la risposta. Ciao

admin2 ha detto...

Voglio dire,al rivoluzionario con le pantofole, quanto segue:
1. le linee guida sulla stabilizzazione non si faranno mai. Sono state firmate.
2. La giunta Regionale non approverà le linee guida. Sono state approvate all'unanimità.
3. l'Assessore non invierà ufficialmente le linee guida. Inviate.
4. L'azienda non trasmetterà la dotazione organica e la massa salariale all'assessorato. Fatto
5. L'assessorato non approvera mai. Aspettiamo, aspettiamo,aspettiamo.
Tutti sapete, tutti parlate, tutti complottate,con i vostri amici di Palermo, sai che vi dico cazz...cazz... Senza offesa quando io facevo politica e negli anni 70 molti di voi si prendevono il latte nel biberon. Oppure, facevano i fricchettoni o peggio ancora i qualunquisti So come si fa la battaglia, so come si lotta e so come vincere. Vedrete con le buone o con le cattive. Con le buone o con le cattive. Ciao

Anonimo ha detto...

xStabilizzazione,spero che non sia stato frainteso.Sono daccordo con te non piacciono neanche a me i cotardi specialmente quando vogliono prendere il fuoco con le mani degli altri,ma qui'non si tratta di prendere fuoco ma qualcosa di piu'importante, il PANE,PANE che consentira'a tutti Voi di andare avanti nella vita.Purtroppo e tu lo sai benissimo molti non hanno capito l'importanza.Io prenderei ben volentieri di petto la situazione e ti ringrazio per la tua disponibilita'pur non conoscendomi ma purtroppo sono in difficolta'e devo lottare quotidianamente con il sopravvivere familiare,tutto questo mi innervosisce perche'basterebbe poco dico poco per risolvere o tanto meno portare le carte sulle scrivanie giuste senza dover sentirsi dire vedremo cosa si puo'fare.Ricordiamoci che dove c'e'l'intenzione e non l'interesse c'e'la volonta'. chi parte per primo? e con quali garanzie? i tuoi colleghi?non dico quelli che sono in presidio ma il restante e'poco affidabile,dimmi tu,e sempre ad una condizione No ai sindacati. Orudis 100mg/2ml.

Anonimo ha detto...

Caro Domenico Carnevale,
in data 12 luglio 2007 alla riunione che si è tenuta presso l'A.O.U. "G. Martino" Messina tra la R.S.U. e l'Azienda si era trovato n'accordo per stabilizzare tutto il personale che aveva raggiunto i 36 mesi di servizio, si dovevano prorogare i contratti di lavoro soltanto al personale che avevano i requisiti richiesti della finanziaria, il personale che non aveva raggiunto i 36 mesi allo scadere del contratto doveva uscire e si procedeva allo scorrimento della graduatoria, quella proposta andava bene anche per chi era disoccupato e aspettava di iniziare a lavorare, con la speranza che al raggiungimento dei 36 mesi si sarebbe stabilizzato.
INVECE LA CGIL DI MESSINA NON ERA D’ACCORDO.
NOI SIAMO FUORI PER COLPA DELLA CGIL DI MESSINA E INUTILE CHE C’E’ LA PRENDIAMO CON LA CISL O CON I NOSTRI COLLEGHI, ANCHE LORO SONO COME NOI, FRA DI LORO CI SONO AUSILIARI CHE HANNO PIU’ SERVIZIO DI ALCUNI DI NOI, VEDI: MILITARE, PERIODO INFERIORE, AUTOCERTIFICAZIONE FALSE, COLLEGHI CHE NON SONO IN POSSESSO DELLA QUALIFCIA.

admin2 ha detto...

Vedi ogni cosa,purtroppo,in Italia richiede tempo.Sicuramente non aspetterenmo oltre il necessario che le carte rimangano ferme a Palermo. Abbiamo fatto 30 puoi contarci faremmo 31. Mi ripeto con le buone o con le cattive.Vedrai fra qualche giorno.Spero con le buone

admin2 ha detto...

La riunione di luglio 2007.
Per parlare e spiegare le cose dobbiamo farlo di presenza. Comunque cerco di farmi capire in questo commento. Se si faceva come dici tu chi era fuori non poteva rivendicare niente perche nel momento in cui si apriva la procedura per la stabilizzazione, ai sensi del c.519 della finanziaria 2007, scattava il meccanismo dei requisiti. Il primo è come dici tu dei 36 mesi ma stai attento il secondo è quello della continuità lavorativa per tutti coloro che avevano sottoscritto il contratto di lavoro antecedente al 27 settembre 2006. Pertanto, i primi si stabilizzavano i secondi continuavano a lavorare e man mano venivono stabilizzati al raggiungimento dei 36 mesi.Avevano diritto ad essere riammessi in servizio tutti quelli che sono cessati dal servizio prima del mese di luglio 2007, avendo un contratto antecedente al 27 settembre 2007. Ti confesso una cosa c'è stato un errore da parte dei sindacati,invece, di ragionare come fare gli interessi di tutti i precari del Policlinico:Infer.Ausiliari,Tecnici,hanno pensato a mostrare i muscoli ed hanno combinato il casino che è sotto gli occhi di tutti.Sui sindacati del Policlinico ci sarebbe molto da dire ti dico solo di vedere chi sono ho già detto troppo.

admin2 ha detto...

settembre 2006

Anonimo ha detto...

Caro STABILIZZAZIONE purtroppo mi rendo conto che lo scenario di cui ti ho parlato non molto tempo fa si sta materializzamdo giorno dopo giorno e di questo me ne dispiaccio perchè sono coinvolto indirettamente nel processo di stabilizzazione. Il famoso MURO DI GOMMA e' difficile da scalfire senza l'appoggio politico (abbastanza potente) contro la "COMBRICCOLA" palermitana.
Inoltre devo dare atto al commento di oggi delle 16.42 che è assolutamente vero che l'estate scorsa l'amministrazione del policlinico voleva rinnovare o dare la continuità lavorativa solo agli aventi diritto ma il diniego del sindacato ha fatto si che questi lavoratori avessero il contentino di una proroga fino al 31/12/2008 in attesa......(di una presa per il c....) del miraggio della stabilizzazione che l'assessore alla sanità aveva già deciso di non fare.
Per tutto ciò molti disoccupati che conosco hanno desistito dalla lotta,pur avendone i requisiti,perchè temono si ripresenti l'assurdità della contrattazione dell'estate scorsa dove non si arriva mai a niente.
Ti saluto Carnevale.
ZU VITU

admin2 ha detto...

Chi ha i requisiti deve lottare nel suo interesse, anche perchè questo treno va preso non ne passano tanti. Tu dici che il muro è di gomma bene vuol dire che daremo fuoco a questo muro. Mi ripeto aspettiamo ancora un poco poi vedrai.

Anonimo ha detto...

E noi faremo i pompieri.

Anonimo ha detto...

Sono l’ausiliaria del 19 aprile 2008 ore 16.42.

Caro Domenico Carnevale, di quello che dici tu è molto diverso di quello previsto dalle legge finanziaria e della Direttiva n. 7 del 30/04/2007 di Nicolais in cui dice: a) in servizio da almeno tre anni anche non continuativi all’entrata in vigore della legge (1° gennaio 2007); b) in servizio all’entrata in vigore della legge e che consegue il requisito temporale dei tre anni di attività lavorativa in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 29 settembre 2006; c) non in servizio alla data di entrata in vigore della legge ma che ha maturato il requisito temporale di tre anni di attività lavorativa nel quinquennio anteriore al 1° gennaio 2007; la proroga non era ammessa al raggiungimento dei 36 mesi perché fatta dopo il 29 settembre 2006. Io sono una delle ausiliarie danneggiate dalla cgil di messina cioè da Franco Spanò e Franco di Renzo, io potevo essere ancora in servizio è avere un’assunzione a tempo indeterminato, ma per favorire chi non aveva i requisiti, sono stata abbastanza danneggiata. Ieri 18 marzo 2008 l’avvocato della cgil presso il tribunale del lavoro ha richiesto il licenziamento dei nostri colleghi in servizio presso il policlinico, dichiarando che la legge finanziaria prevede contratti di tre mesi, abbiamo commesso ancora una vigliaccata, siamo persone senza nessun pudore e coscienza. Noi insieme alla cgil siamo intoccabili, siamo in servizio presso l’azienda papardo con contratti di sei mesi con la sicurezza di proroga fino ad un anno, mentre tanti di noi hanno rifiutato il lavoro, siamo in servizio presso l’asl di messina con contratti di sei mesi ed abbiamo richiesto di fare 1 anno di lavoro come previsto nel bando di concorso, mentre tanti di noi sono in malattia per non iniziare a lavorare ed altri hanno rifiutato il lavoro, allo stesso tempo richiediamo al giudice del lavoro il licenziamento dei nostri colleghi, ma tu e gli altri non siete per l’uguaglianza di tutti i lavoratori? tu conosci benissimo le persone che hanno dichiarato il falso, perché sono amici tuoi, ma vigliaccamente li stai coprendo? Alcuni di noi hanno tolto dei diritti ai nostri colleghi con la complicità di tutti? Ma tu non sei dentro il sindacato del policlinico, ma perché critichi gli altri? Le persone come te mi hanno fatto un danno immenso.

admin2 ha detto...

All'ausiliaria del 19 aprile. Voglio dirti che dal mese di Gennaio 2008, non sono dentro il sindacato non ho più nessuno incarico sindacale perche mi sono dimesso. Gli incarichi che ho sono incarichi elettive.Sono stato eletto nelle RSU e C.di A. con i voti di tanti lavoratori e a loro devo rispondere e non all'apparato di un sigla sindacale. Per quanto riguarda i certificati falsi come dici tu non sto coprendo nessuno non ho conoscenza di questo. E' opportuno se è vero quello che dici di fare una denuncia alle autorità competente, in caso contrario e meglio che taci. Per quanto riguarda l'Avvocato lui fa il suo lavoro che centra il mio pensiero con questo? Sarà il Giudice ha decidere.Qualsiasi scelta farà alla fine, mi ripeto, le vittime sono i lavoratori. Per quanto riguarda la Finanziaria 2007, i lavoratori precari sono state vittime di una Amministrazione incompetente, irresponsabile e in "malafede". (per fortuna i tre che hanno gestito e amministrato il Policlinico non ci sono più) Bisognavo solo applicare la legge è basta. E di questa, triste, vicenda ne uscivamo tutti quanti bene senza polemiche e sospetti e quant'altro. I sindacati hanno sbagliato e credimi sono responsabili quanto l'Amministrazione.Un processo così importante che riguarda 369 precari andava governato e gestito in comune accordo non credi? Devo dirti che ancora,i sindacati, continuano a sbagliare sui precari dimmi il loro pensiero sui precari del Policlinico, mentre il Commissario continua a non rinnovare i contratti a tempo determinato. Dimmi che cosa stanno facendo per rivendicare il diritto alla stabilizzazione? Per me niente? Perche?Sono convinto che chi ha i requisiti ed è in servizio devi avere la continuità lavorativa nelle more della procedura di stabilizzazione.Hai sentito dire da parte della CISL,UIL,SNALS,CSA di CISAL questo? Se lo dice la CGIL,oppure il sottoscritto, veniamo accusati dai sindacati ora ora citati di voler tutti i meriti, perchè non lo fanno loro? Perchè? Per quanto mi riguarda a loro dei precari non interessa niente e ho spiegato i motivi nel Post.I motivi sono le deleghe dei precari che sono precarie cioè hanno una durata limitata non fanno cassa non portono soldi, e pertanto, difendere i precari ,per loro, non è conveniente . Non ci crederai ma è cosi. Ti giuro, per l'esperienza che ho, che è cosi! Non solo ho pure il sospetto che qualcuno,politicamente, li freni sulla stabilizzazione ma sto andando oltre e per ora mi fermo qui.

admin2 ha detto...

Per quanto sopra detto vorrei aprire una discussione del perchè le sigle Sindacali: CISL,UIL,SNALS-CISAPUNI e CSA di Cisal, nonostante le Finanziarie 2007/2008 e le linee guida della Regione sulla stabilizzazione, fino ad oggi non hanno intrapreso nessuna iniziativa pubblica e trasparente. Non mi risulta nè un assemblea nè un documento,ufficiale, sulla stabilizzazione dei 369 precari del Policlinico. Perchè? Vorrei conoscere il vostro pensiero.

Anonimo ha detto...

Il pensiero mio personale che poi è una constatazione è che sia un problema politico e di spartizione dei posti di lavoro.A Palermo non c'è nessuna intenzione di stabilizzare i disoccupati credimi,ma piuttosto si sta tramando come "sistemare" gli invisibili attualmente occupati (almeno quelli sponsorizzati)il più indolore possibile.
La cisl caro Carnevale non scenderà mai in piazza per rivendicare la stabilizzazione dopo il patto scellerato fatto a dicembre a Palermo,semmai chiederà con forza la continuità lavorativa per gli attuali occupati del policlinico perchè è,è stato, è sarà solo questo il loro fine sin da principio della vertenza.
IL PERBENISMO E LA LEGALITA' DEI DISOCCUPATI A TUTT'OGGI NON HA SORTITO UN BEL NIENTE.
O CI SI RASSEGNA O SI VA ALLA LOTTA
CRUENTA.COSI' NON SI VA DA NESSUNA PARTE E TU CON LA TUA ESPERIENZA DA DECANO (fai politica da 30 anni)
DOVRESTI SAPERLO.CONTINUARE COSI' SIGNIFICA ASPETTARE L'EUTANASIA DELLA STABILIZZAZIONE PER TUTTE QUESTE PERSONE CHE SONO PASSATE DAL SOGNO DI UN LAVORO STABILE ALLA DISOCCUPAZIONE PERENNE.
NON AVRANNO ALCUNA POSSIBILITA' DI LAVORO IN NESSUNA AZIENDA SE SI ATTUA LA CONTINUITA' LAVORATIVA ALLE PERSONE OCCUPATE E SAI BENE CHE C'E' QUESTO RISCHIO.SAREBBE L'INGIUSTIZIA PIU' GRAVE CHE I PRIMI NON POTESSERO PIU' LAVORARE PER UNO SPORCO GIOCO POLITICO E GUERRA DI SINDACATO.NON POSSONO RIMETTERCI SEMPRE LORO.ADESSO BASTA!!!
LE CHIACCHIRE VOLANO I FATTI ECLATANTI RESTANO.
IO SARO' CON VOI SOLO SE AGITE! E PORTERO' TANTI ALTRI CHE LA PENSANO COME ME.RIFLETTETE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!.
ZU VITU.

Anonimo ha detto...

SALVE MI PRESENTO SONO LA BRUTTA E IN PIU DISOCCUPATA E FORSE PORTO PURE IELLA VORREI DIRE AL MIO FUTURO SUOCERO PAPA SILVIO QUANDO MI FAI SPOSARE TUO FIGLIO IO SONO PRONTA A FARE QUESTO SACRIFICIO PER L ABITO NON CI SONO PROBLEMI

A BRUTTA

admin2 ha detto...

Questa settimana è quella decisiva. Aspettiamo tutta la settimana in maniera pacifica. Dopo di che si farà quello che dici tu. Ci puoi contare.

Anonimo ha detto...

BEN DETTO.COSI' MI PIACI.

admin2 ha detto...

A metà settima ho un incontro in una sede istituzionale importante.Con me ci sarà,anche,una delegazione dei precari. Mi auguro che possiamo chiudere la partita nel modo giusto, in caso contrario il primo maggio altro che festa dei lavoratori.

Anonimo ha detto...

SIETE DI SINISTRA? AVETE PERSO

Anonimo ha detto...

SEDE ISTITUZIONALE? FORSE VOLEVI DIRE SETE ISTITUZIONALE DATO IL PERIODO CI SONO IN GIRO TANTI CACCIATORI DI VOTI SI SICURAMENTE CHIUDERAI LA PARTITA DI CACCIA CON UNA BELLA MANGIATA.COME AL SOLITO NON HAI CAPITO NULLA, SVEGLIA SIAMO NEL 2008 E QUASI NEL 2009 ED ANCORA VAI HA CHIEDERE NON DEVI CHIEDERE NULLA DOVETE SOLO PRENDERE CIO'CHE VI SPETTA SE VI SPETTA.REG.CALABRIA CIAO

Anonimo ha detto...

MI AUGURO CHE LA FINOCCHIARO E RINALDI POSSANO FARE QUALCOSA DI COSTRUTTIVO IN MODO DEFINITIVO DA QUESTO INCONTRO ISTITUZIONALE MA SAPPIATE CHE VANNO INCONTRO AD UN VERMINAIO DI POLITICI CORROTTI E MASSONI CHE DA TEMPO HA DECISO CHE TEMPO FARA' AL POLICLINICO.
SARA' DURA.
IN BOCCA AL LUPO.
ZU VITU.

Anonimo ha detto...

Spetta a chi ha i requisiti. non vogliamo altro.

Anonimo ha detto...

SEMPRE IO A BRUTTA.
CHIEDO
PAPUCCIO SILVIO CHE NE PENSI METTO GLI STRASS NEL VESTITO DA SPOSA, O è TROPPO POMPOSO?

A BRUTTA

Anonimo ha detto...

RECENSIONI: Nel bel mezzo del dramma dei precari....


Carlo Bordini
Gustavo. Una malattia mentale

Una piccola cellula trotskista o il domiciliatario dell’Illusione. Questo è Gustavo. La sua goffaggine, il suo linguaggio diretto, a tratti anche folle, è la rivalsa nei confronti del proprio vissuto, ma anche verso chi oggi rappresenta il Potere. Per Gustavo, gli Altri, quelli che hanno conquistato il diritto di camminare sopra il pavimento, hanno il Potere, il diritto di Esserci. Gustavo il mondo lo guarda dall’esterno, anzi, da un piccolo foro che gli permette di vedere il grigio del mondo, ma anche i colori...
Nel bel mezzo del dramma dei precari, così diffusamente e variamente raccontato da tanti giovani autori italiani, ecco che all’improvviso Carlo Bordini ci ricorda che anche i garantiti non se la passano poi tanto bene. Gustavo, la sua ultima creatura, è appunto un ministeriale dal posto sicuro, un attempato esemplare di una specie destinata a rapida estinzione dal funesto trionfo del libero mercato. Egli potrebbe condurre una vita tranquilla: ha una casa, una macchina, la passione della scrittura, tutta la libertà che vuole. Dunque cos’è che non va? E’ che proprio il modesto agio e la tranquillità che gli deriva dal posto fisso gli hanno sempre dato la forza di rifiutare la visione borghese della vita, e di rincorrere la felicità hic et nunc, evitando matrimonio, figli, e ogni tipo di rapporto impegnativo con gli altri, cosicché adesso - quando il romanzo comincia - lo vediamo ormai solo e distrutto – una specie di patetico Don Giovanni al tramonto - nella casa di un suo amico di gioventù. E qui la vita gli presenta il conto della sua hybris sotto la forma di un’incalzante follia. Un succedersi di angosce, terrori, incubi, allucinazioni, attacchi di demenza e amnesie, come delle Erinni, lo perseguitano in ogni istante della giornata, ma egli, proprio come un antico eroe, non si lamenta, non si pente, non mette in atto nemmeno ora quel comportamento borghese, calcolante, che forse sarebbe ancora in grado di salvarlo. La sua anima, cresciuta e formata nell’abbandono totale e incondizionato ai richiami della bellezza, del piacere e della poesia, non glielo permette. La sola difesa che gli rimane è la virile accettazione e inclusione della follia nel suo Io. Così riesce a non esserne travolto. La passività e il fatalismo che l’hanno sempre assistito gli danno adesso la forza di contemplare il suo disastro con distaccata ironia, e di ricavare dall’osservazione dei suoi stessi incubi, fantasmi e terrori, una strana e sottile gioia estetica: la stessa che poi si comunica al lettore del romanzo. (A cura di M.Allo)
Eccovi da RAINEW l'intervista di L.Sorrentino


Marco Maugeri ha detto che il suo libro è un capolavoro. Ha definito Gustavo un Trattato sull’Illusione. Per Maugeri lei è uno dei più grandi scrittori surrealisti. Maugeri ha anche detto che il surrealismo di Bordini è il suo candore...
Il giorno prima della presentazione di Gustavo ho visto un lungo documentario su Federico Fellini in televisione. A un certo punto Fellini ha detto: «Io non dirigo il film. E’ il film che dirige me.» Ecco, per quanto riguarda me, posso dire qualcosa di analogo: «Io non scrivo: io sono scritto». Il problema è lasciarsi scrivere senza opporre ostacoli di carattere intellettualistico, senza porre rigidità, rinunciando al dover essere, ma abbandonandosi all’essere. Forse il mio candore dipende dal fatto che quando ho scritto Gustavo, non sapevo assolutamente che cosa stavo scrivendo, e soprattutto, non cercavo di scriverlo bene. Lasciavo che il flusso venisse e che io 'fossi scritto', 'scritto' da qualcosa che usciva dalla mia testa senza porre difficoltà.

In Gustavo lei racconta la storia di un’ossessione amorosa con un linguaggio di confine, tra realtà e irrealtà... Ma in Gustavo lei sostiene anche, più in generale, l’impossibilità di alcuni rapporti umani...
Gustavo è un libro che smonta pessimisticamente l’idea che si possono avere rapporti fraterni con gli amici, con le donne con cui si è stati. Mostra e sostiene anche l’impossibilità di una certa educazione civile, politicamente corretta.

Flaubert, ne L’educazione sentimentale, con una ferocia veramente grande, fa a pezzi il mito dell’amore romantico e ci balla sopra. Flaubert, come tutti sappiamo, racconta la storia di due persone che non riescono a vivere un rapporto. Alla fine, lei gli dà una ciocca dei suoi capelli, ma questi capelli sono bianchi, perché loro non sono mai riusciti a vivere questo supposto Grande Amore che apparentemente provavano l’uno per l’altro. In Gustavo non si parla del Grande Amore, bensì dell’Utopia: di incontrarsi al mare, dove le teste degli amici sono diventate delle persone, ma anche dell’Utopia che si possono avere rapporti affettuosi con le donne che si è amato. Con Marina, ma pure con Olga - un personaggio di donna che appare solo all’inizio e alla fine del libro, e solo al mare, e solo in costume da bagno, dove c’è persino il Grande Vecchio che prende il sole -. Ecco: questa Idea, che è un’Idea politicamente corretta, cerco di smontarla. Nell’Appendice al libro, c’è una frase velenosa che dice di Gustavo che è un intellettuale collettivo.

Intellettuale collettivo in termini marxisti era il Partito. Forse questo libro è un velenoso dimostrare che non solo il Grande Amore non ha senso, ma anche che i nostri affetti, i nostri Grandi Miti contemporanei, sono senza senso. Il sogno di Gustavo, alla fine, è una grande metafora. Nel sogno Gustavo incontra le donne che ha amato e gli uomini, i suoi amici, che non sono diventati delle teste, ma delle persone. E a quel punto si crea l’Unità. L’Unità di quello che prima era una frantumazione, del reale e della mente. Però questa Unità è un’Utopia. Perché Gustavo alla fine torna nel magazzino delle scope da cui era partito e in cui c’era una scala che portava al mare… e la scala non c’è più...

Tra i vari sensi di colpa di Gustavo c’è anche quello verso la generazione alla quale Gustavo appartiene. Una generazione che ha commesso degli errori?
Nel libro faccio dire a Gustavo un paio di frasi molto caustiche... Certo, abbiamo sbagliato troppe cose...

Nel suo libro lei a un certo punto parla di un occhio di vetro che guarda Gustavo. E’ un occhio immobile, dal quale Gustavo si lascia guardare, senza sapere di essere guardato. Ma poi, Gustavo immagina di stare, egli stesso, dentro l’occhio che guarda. Bordini, che cos’è questo guardare, e lasciarsi guardare? E’ la memoria del vissuto che si avvicina e si allontana?
Nel libro c’è molta nostalgia. Gustavo è infatti, anche un libro sul passato, sulla memoria. Gustavo è 'un dopo', 'un ex'. E’ uno che è amato, che ha avuto degli amici, per questo nel libro non fa quasi niente. Le teste che sposta, ammucchia, sono i suoi pensieri che si accavallano. In un certo senso, l’unico atto che Gustavo compie, accade nel primo capitolo del libro, quando Gustavo decide di lasciare Marina. Per il resto del libro Gustavo non fa nulla. Torna in una casa in cui non abita più, non la riconosce e comincia a rielaborare il passato. Tutto il libro è una rielaborazione fantasmagorica della memoria, fantasmatica, tra realtà e irrealtà.

Gustavo è un libro che lei ha scritto vent’anni fa. Però nessun editore allora, volle pubblicarlo. Perché?
Gli editori non erano interessati al mio libro. Vent’anni fa c’era una certa difficoltà a entrare dentro questa marea di false partenze, di situazioni difficili. Tutti mi dicevano: 'Ma in questo libro non c’è una storia! Non viene raccontato nulla!' Evidentemente la storia di un uomo che diventa pazzo non è una storia. Adesso, invece, che è cambiata la sensibilità, il modo di scrivere, ma, direi, anche, il modo di leggere, adesso, che il lettore non cerca più la storia, il libro piace, e prende molto, emotivamente.

In vent’anni, lei ha provato numerosi rimaneggiamenti del libro, ma alla fine, è tornato alla prima stesura, cambiando solo il titolo: da Racconto molto strambo, a Gustavo, una malattia mentale. Perchè considera Gustavo un malato di mente?
Perché Gustavo vive in gran parte fuori dalla realtà. Ed è proprio questa zona di confine, tra realtà e irrealtà, una delle caratteristiche di questo libro. La malattia mentale può essere intravista in diversi modi: da un lato lui subisce la malattia mentale, quando, ad esempio, finisce in clinica, dall’altro, la malattia mentale può anche significare un innamoramento morboso che non finisce mai. Io penso che aumentando i contrasti della mente tutto diventi più percepibile e più visibile. Rendere Gustavo un folle mi ha permesso di descrivere determinati meccanismi che tutti noi abbiamo nel cervello. Gustavo, poi, ha una vera e propria malattia mentale: è incapace di amare, è incapace di avere un rapporto. Infatti tutta la sua vita - tutta la storia di questo libro - è il tentativo frustrato di avere un rapporto che può essere soltanto mentale.

Perché lei dice che 'scrivere è un atto osceno'?
Mi sono accorto che il mio modo di scrivere è poco regolare, fuori delle norme, fuori delle regole. Mi sono reso conto che a volte ho cercato di normalizzare il mio linguaggio e che normalizzandolo lo tradivo. E quindi, sono arrivato alla conclusione che per scrivere bisogna avere il coraggio della propria stranezza, della propria oscenità. In questo senso scrivere è un atto osceno che va esibito e del quale non bisogna mai vergognarsi.

Secondo lei, cosa rappresenterà Gustavo per la generazione che arriverà fra vent’anni?
Non lo so. Per me è impossibile immaginare il mondo fra vent’anni... Alla fine del libro Gustavo dice: « Io sono un sognatore. Il problema è che non so cosa sognare.» Dietro quest’affermazione, apparentemente banale, c’è un ragionamento: è molto difficile, oggi, avere delle speranze e perseguirle. Credo che sia finita l’epoca delle grandi e forti speranze... Però, credo che tornerà.

Carlo Bordini è nato a Roma il 2 settembre nel 1938.

Anonimo ha detto...

MMA...!!!!!!Che vi devo dire cari colleghi...mi sa' che ci siamo arenati,troppi scogli nella navicazione!!!!!!ora i PIRATI ci porteranno via il nostro tesoro..."LA STABILIZIONE"....La porteranno via e mai piu' la rivredemo.......

Anonimo ha detto...

Sono passati quasi 4 mesi ed ancora non si vede nessuna concretezza....Carissimo RETTORE ci siamo fatti prendere in giro abbastanza,non crede...? UOMO INTELLIGENTE, FACOLTOSO CHIRURGO uomo dalle tante sfaccettature....mi sa' che da un po' pecca di ingenuita'.....la sa qual'e' la differenza tra noi e LEI...? LEI ha la cultura dei libri...NOI abbiamo la cultura della STRADA che ci da la forza di contrastare i soprusi che la GENTE come lei ci fa....a buon intenditore poche parole....MI SA'CHE MOLTO PRESTO SINTIRA' PARLERE ANCOCA DEI PRECARI DEL POLICLINICO!!!!!!! Baciamo le mani sign. RETTORE.....

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI IL PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI INVITA TUTTI A PIAZZA MUNICIPIO DOMANI 25 APRILE ALLE ORE 10 IO DIREI DI ANDARE TUTTI,PER NON DIMENTICARE E PER NON DIMENTICARE I PRECARI CIAO A TUTTI SEBASTIANO PULEO SU GOOGLE

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI IL PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI INVITA TUTTI A PIAZZA MUNICIPIO DOMANI 25 APRILE ALLE ORE 10 IO DIREI DI ANDARE TUTTI,PER NON DIMENTICARE E PER NON DIMENTICARE I PRECARI CIAO A TUTTI SEBASTIANO PULEO SU GOOGLE

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI IL PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI INVITA TUTTI A PIAZZA MUNICIPIO DOMANI 25 APRILE ALLE ORE 10 IO DIREI DI ANDARE TUTTI,PER NON DIMENTICARE E PER NON DIMENTICARE I PRECARI CIAO A TUTTI SEBASTIANO PULEO SU GOOGLE

Anonimo ha detto...

ANONIMO DEL TESORO NON E CHE PORTI YELLA GIA FACCIAMO ACQUA DA TUTTE LE PARTI TU CI PORTI PURE LA MACUMBA SENTI IL MIO CONSIGLIO FATTI UNA BELLA S......A E DOPO NE RIPARLIAMO. A BRUTTA

Anonimo ha detto...

a brutta e'pregata quando scrive di fare riferimento al mess. a cui si riferisce. non si capisce il perche' venga usato un vocabolario cosi' sudicio .ci meravigliamo ancora una volta del titolare del sito che ancora permette tutto questo. purtroppo la civilta' a messina e'stata spazzata via dallo scirocco.firmato da quelle persone che hanno un po'di soledarieta'nei precari peccato che la categoria venga oscurata da gente come a brutta.25/4/08

Anonimo ha detto...

se si usa un vocabolario (sudicio ) vai da bernva detersivi e comprati un mastro lindo e fatti na doccia picchi mi pari chiu lodda di loddi. e non te la prendere con il wembaster.
ora si voi leggiri leggi e non fari commenti. goditi a vita lodda.

Anonimo ha detto...

CARISSIMA STABILIZZAZIONE.
SAREBBE BELLO MA VERAMENTE BELLO MA TROPPO BELLO CHE TU ORGANIZZASSI UN'INCONTRO CON TUTTI I PRECARI DI MESSINA E PROVINCIA DANDO APPUNTAMENTO A PIAZZA CAIROLI (CON LE DOVUTE AUTORIZZAZIONI)DICENDO LORO QUANTO ACCADE.INSOMMA UN COMIZZZZIIOO VERO E PROPIO.PENSACI (MA DA SOLO).
E NON IL 1 MAGGIO. CIAO, ORODIS.

admin2 ha detto...

HO SEMPRE PENSATO DI PARLARE A TUTTI I PRECARI. IN PARTE CI SONO RIUSCITO SOLO CHE I PRECARI DEVONO CREDERCI. LI VEDO SFIDUCIATI.

Anonimo ha detto...

SFIDO CHE I PRECARI SONO SFIDUCIATI ,SONO PASSATI 4 MESSI E SENTO DIRE LE STESSE COSE "state calmi abbiate pazienza ,la legge c'e ."ma ogni cosa ha un limite e a mio parere abbiamo aspettato anche troppo .essere pazienti e una virtù ,essere presi in giro e un altra cosa ,(credo che zio vitu dica il vero ,anche se le sue parole non mi piace sentirle)

admin2 ha detto...

Presi in giro da chi? Chi segue da dentro sa come stanno andando le cose. Non è per caso,conoscendo come funzionano le cose in Italia e soprattuto in Sicilia, siamo noi che,giustamente,abbiamo fretta?

Anonimo ha detto...

chi ci sta prendendo in giro credo che siano le istituzioni .quelle che ci dovrebbero tutulare e invece ,tergiversano ,non c'e l'ho con voi state facendo il possibile ,io vi seguo un po da dentro e un po da fuori.vorrei che tutto sia risolto prima delle elezioni ,muovetevi e io sarò con voi

Anonimo ha detto...

A volte,si sa, la verità o lo stato delle cose così come sono non piacciono a chi sta,giustamente,
combattendo per una causa più che giusta.Il fatto concreto invece è che per poter ottenere i propri diritti,invece di stare a guardare con passività l'evolversi della situazione aspettando il "rimorchiatore" che disincagli la nave della stabilizzazione,bisogna agire con forza e determinazione per acquisire un diritto sacrosanto dopo anni di precariato.Invece si continua a tergiversare ora sulla causa del giudice del lavoro ora sul percorso della stabilizzazione quando questa a detta degli interessati manca "soltanto"(si fa per dire)di un maledetto timbro dell'assessorato al lavoro,facendo così il gioco della famosa combriccola palermitana a cui non interessa affatto la stabilità.(a proposito sapevate che quel gran... signore di BERNAVA è stato premiato alla regione essendo stato eletto segretario regionale della cisl?)
Ordunque caro Carnevale,prima si doveva aspettare l'esito del giudice(che non c'entra nulla con la stabilizzazione),poi si doveva aspettare tutta la settimana scorsa,adesso si dovrà aspettare fino al 10 maggio,poi cosa si dovra aspettare ancora il rientro dalle ferie agostane dei politici?
Buio era e buio è rimasto fin'ora e non si scorge nessun raggio di luce all'orizzonte.La pazienza di questi ragazzi è stata fin troppo lodevole adesso è arrivato il momento di agire con i fatti e nessuno mai potrà biasimarli.
Tanti cordiali saluti CARNEVALE!
ZU VITU by S T E M A N .

Anonimo ha detto...

STABILIZZAZIONE PERCHE' NON LO FIRMI TU IL PIANO DI RIENTRO COSI TUTTI QUESTI SOSTENITORI ESTERNI
NON MASTICARANNO PIù I COG......NI
IL GLADIATORE

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaa proposito di parlare a tutti i precari.. HAI PENSATO MA TRA IL PENSARE E IL FARE .............ORGANIZZA ORGANIZZA TI SOSTENGO IO NON AVER PAURA CIAO DA ORODIS 1OOmg

Anonimo ha detto...

TI SBAGLI DI GROSSO CARO CARNEVALE.NON SONO MAI STATO CONTRO LA STABILIZZAZIONE E' HO AVUTO MODO DI RIBADIRLO PIU' VOLTE NEI VARI COMMENTI DEL TUO BLOG CHE E' MOLTO DI PARTE COME HAI DIMOSTRATO FIN'ORA.SE C'E' QUALCUNO CHE FA LA VITTIMA SEI TU CHE TI LAMENTI CHE SCRIVO IN UN ALTRO BLOG MA DOVRESTI DIRE ANCHE CHE IL COMMENTO/I CHE HAI VISTO NEL BLOG DEGLI INVISIBILI ALTRO NON SONO CHE LA FOTOCOPIA DEI COMMENTI CHE TU HAI RITENUTO OPPORTUNAMENTE OSCURARE MA CHE IO HO PROVVEDUTO A MANDARE UGUALMENTE NEL BLOG DEGLI INVISIBILI PROPRIO PER FAR CAPIRE CHE USI DUE PESI E DUE MISURE.NON FAR CAPIRE ALLA GENTE CAVOLI PER LAMPIONI.POTRESTI PRENDERE ESEMPIO DA LORO PER ESSERE PIU' COERENTE QUANDO DICI DI NON MANDARE PIU' COMMENTI CHE INSULTANO LA SFERA PERSONALE INVECE DI DARE SPAZIO AI FRUSTATI COME QUEL C....NE DEL COMMENTO DELLE 10.09,PERCHE' NON HAI OSCURATO ANCHE QUELLO?MANDI SOLTANTO QUELLO CHE TI FA PIU' COMODO?SE SEGUI DA SEMPRE (come sembra)IL BLOG DEGLI INVISIBILI AVRAI POTUTO CONSTATARE CHE IL SOTTOSCRITTO HA AVUTO CON LORO DIVERSITA' DI VEDUTE PROPRIO IN FAVORE DELLA STABILIZZAZIONE MA CON TUTTO CIO' LORO NON HANNO MAI OSCURATO I MIEI COMMENTI IN FAVORE DELLA STABILIZZAZIONE.
QUESTA SI CHIAMA COERENZA CARNEVALE!QUINDI NON VENIRMI A DIRE CHE SONO CONTRARIO ALLA STABILIZZAZIONE PERCHE' BESTEMMIERESTI.PER QUANTO RIGUARDA MIA MOGLIE COME DICI TU HA I REQUISITI MA NON PRESIDIA PIU' DA QUANDO LA GCL NELLE VESTI DI UNA LORO DIRIGENTE ALL'ULTIMA MANIFESTAZIONE A PALERMO AD UNA DOMANDA BEN PRECISA SI E' SENTITA RISPONDERE CHE NON HANNO LA BACCHETTA MAGICA!QUINDI E' STATA UNA SUA SCELTA E NON COME DICE L'AMICA DEL COMMENTO DEL 2 MAGGIO DELLE 21.44,POI CI SI SCHIFA ANCHE A SENTIRE I MORMORII NEI CONFRONTI DI QUELLE COLLEGHE CHE NON PRESIDIANO.C'E' TROPPO MARCIUME ORMAI.QUANDO AVRETE DELLE DELLE INIZIATIVE SERIE E DECENTI FATECELO SAPERE ALTRIMENTI NON CRITICATE

Anonimo ha detto...

egregio Carnevale quando parli di avermi dato spazio non dici il vero perche' i commenti di sopra li hai pubblicati solo dopo averli letti in un'altro blog (vedi la data di pubblicazione nei due blog) rendentoti conto che era inutile e controproducente oscurarmi,come hai potuto constatare inoltre,non ho mai fatto la vittima ma ci si rende conto che a fare i realisti per voi equivale ad essere caini.
per quanto riguarda la causa ho sempre detto che viene rimandata di volta in volta ora per un motivo ora per un'altro ed ho scritto fra parentesi:(persa)perche' questa causa non ha niente a che fare con la stabilizzazione ma bensi' richiede il risarcimento danni ai disoccupati al policlinico per essere stati ingiustamente licenziati non applicando le more della legge.
5 mesi per una causa in questo contesto non ti sembrano troppi?
Altro punto molto importante è:
io non sono pessimista ma piuttosto realista il dirigente della regione di cui parli se non c'erano intoppi avrebbe autorizzato il policlinico a stabilizzare ma evidentemente non è cosi',la pianta organica è stata bocciata per ben 2 volte da settembre 2007 ad oggi come mai?non pensi ci siano troppi bastoni fra le ruote appositamente preparati per non stabilizzare?A settembre di quest'anno si comincera' con la nuova finanziaria del 2009 e molte cose potrebbero cambiare,non pensi che stiano aspettando proprio questo?
Per quanto riguarda le mie idee non sta a me a dire cosa fare o non fare ma piuttosto alla cgl te compreso.ho ribadito piu' volte come la penso non voglio prendere il fuoco con le mani degli altri e voglio la stabilizzazione per tutti,per me (è un pensiero mio personale)l'inermita' del presidio non porta a niente le manifestazioni eclatanti invece si per dar forza ad un problema tutto messinese ormai sopito.Sono convinto che l'asl fara' prima del policlinico la stabilizzazione perche' piu' organizzati e problemi di rientro minori del policlinico.
Se poi per dire questo devo essere criticato,insultato,oscurato beh fate voi ma dovrete essere consapevoli che state camminando con i paraocchi senza guardare oltre la vostra leggittima speranza e i vostri leggittimi interessi.


4 maggio 2008 12.00

Anonimo ha detto...

Francesco da Messina -
Salve anch'io sono vincitore di concorso con graduatoria pubblicata nel mese di luglio 2006 presso l’Azienda Policlinico di Messina in cui era previsto il contratto di lavoro a tempo determinato per ANNI UNO SENZA NESSUNA POSSIBILITA’ DI PROROGA E CON LO SCORRIMENTO DI GRADUATORIA, MA GRAZIE A VOI CHE SIETE BRAVI A FARE REGALI …….....................
E SIETE QUELLI .............. DEL PANETTONE ................ AVETE GIA' OTTENUTO UNA PROROGA IN MODO ILLEGALE?? Credo che l'unica possibilità per tutti noi vincitori sia di unirci in un solo gruppo per sollecitare l'opinione pubblica affinché qualche forza politica si faccia carico di rappresentare le nostre istanze e l’unico gruppo che mi da fiducia e il
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”.
Anche dal punto di vista giuridico comincia a farsi strada il principio per cui il vincitore acquisisce un diritto e non solo una mera aspettativa. Non sanno che abbiamo necessità di programmare il nostro futuro e non possiamo vivere nella perenne indecisione di quello che potrebbe o non potrebbe accadere?. Vi invito ad unirci tutti, datemi il vostro appoggio, siamo centinaia e centinaia, possiamo farci sentire. Quantomeno per avere un sacrosanto diritto al posto di lavoro.
FRANCESCO

Anonimo ha detto...

PER L'INFERMIERE PROFESSIONALE del 2 maggio 2008 18.34 che ha scritto un commento su Precari Policlinico di Messina.Grazie alla nostra lotta 369 precari saranno stabilizzati al Policlinico. Ci fermerà solo la stabilizzazione.
Le AZIENDE SONO OBBLIGATE ad assumere dalle graduatorie già esistenti, IN MERITO CI SONO SENTENZE DELLA CORTE COSTITUZIONALE, DEL TAR E PARERI DEL MINISTERO FUNZIONE PUBBLICA. MA TUTTI TACCIONO, NON E' STRANO TUTTO QUESTO????????????????
I SINDACATI E LA R.S.U. DEL POLICLINICO CHE INTERESSE HANNO A NON FARE ASSUMERE I VINCITORI DI CONCORSO???????????????????

Anonimo ha detto...

Giusy
Sono una collega Ausiliaria Socio Sanitaria di Taormina,
c'è un proverbio che dice che "le bugie hanno le gambe corte", smettetela di raccontare frottole, sono stanca delle vostre menzogne e falsità, ivi compresa la CGIL di Messina e Politici, che per sistemarsi qualche parente all'interno dell'Azienda Policlinico stanno creando tante discriminazioni, siamo sotto elezioni e le promesse di lavoro aumentano da tutta la sinistra. Voi Ausiliari che avete lavorato al Policlinico di Messina fino al 31 dicembre 2007, adesso siete in servizio presso l’Azienda Papardo e l’Azienda U.S.L. n. 5 con contratti di lavoro di sei mesi prorogabili.
Come si fa essere nei primi posti presso il Policlinico di Messina e ultimi presso l’Azienda U.S.L. n. 5 di Messina????
Come si fa ad avere la qualifica di Ausiliario senza aver lavorato presso un’Azienda Sanitaria????
Come si fa a dichiarare di aver lavorato sempre al Policlinico di Messina, se tanti di voi avete lavorato con me presso l’Ospedale di Taormina?????
“QUANDO LA NEVE SI SCIOGLIE SI SCOPRE LA MONDEZZA” o
“L’OCCASIONE FA L’UOMO LADRO”,
sapete benissimo che soltanto pochi di voi rientrerà con la stabilizzazione per non aver raggiunto i 36 mesi di servizio negli ultimi cinque anni, GRAZIE a voi e la CGIL, ci avete tolto un nostro diritto c’è un altro proverbio che dice:
“CHI DICE QUEL CHE VUOLE SENTE QUEL CHE NON VORREBBE”,
perché non RENDETE pubblica la famosa sospensiva del T.A.R. di Catania del mese di dicembre????
“FIDARSI E’ BENE, NON FIDARSI E’ MEGLIO ”.
Inoltre il bando di concorso prevedeva incarichi che hanno la durata d’anni uno, che alle rispettive scadenze il personale Ausiliario Specializzato Socio Sanitario deve considerarsi decaduto dall’incarico, e che in nessun caso il rapporto poteva essere prorogato, e per assicurare la continuità dei servizi presso le varie UU.OO. dell’Azienda, di autorizzare lo scorrimento della graduatoria vigente, e conferire nuovi incarichi, spero di essere stata abbastanza chiara, sono in possesso di un semplice diploma di licenza di scuola media.
Pertanto la vostra proroga è illegale!!!!!
Come faccio a favorire voi, sapendo che sono tagliata fuori da una possibile stabilizzazione.????
NON SAREBBE PIU’ GIUSTO UNIRE LE NOSTRE FORZE INSIEME PER UNA LOTTA UNICA, CHIEDENDO ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO PER TUTTI.?????
Inoltre di non “NON VENDERE LA PELLE DELL’ORSO PRIMA DI AVERLO UCCISO”
Taormina, 4 maggio 2008
A presto Giusy

Anonimo ha detto...

Cari Colleghi! Grazie alla cgl siete riusciti a maturare i famosi 36 mesi, gli altri colleghi vedi USL 5 non hanno avuto la possibilità come voi di lavorare per ben 18 mesi con il prolungamento di contratto…hanno lavorato 12 mesi e via…
ringraziate il Sindacato!!!

Anonimo ha detto...

Anna Maria Cari colleghi ! Vorrei sapere come fate ad avere i famosi 36 mesi dall' inizio del "2002 alla fine del 2007" se il collocamento chiamava solo per quattro mesi durante l'anno solare, è impossibile, pur lavorando ogni anno solare è improbabile raggiungere i 3 anni senza la famosa proroga, conti alla mano non raccontate balle e ringraziate Di Renzo e company!!! 6 maggio 2008