POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L

POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L
DAL 28 DICEMBRE 2007 SEDE DEL NOSTRO PRESIDIO GIORNO E NOTTE.

PRECARI POLICLINICO MESSINA

PRECARI POLICLINICO MESSINA

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.
IL NOSTRO BANNER
La precarietà si combatte e basta..."Puntare all'obiettivo è quasi come essere vivo"...ci fermerà solo la stabilizzazione...
Google
Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé.

Il nostro indirizzo di posta elettronica

Lottiamo insieme contro la Precarietà. Noi Abbiamo già scelto, Domenico Carnevale,uno di noi...non molleremo mai....

Archivio blog

sabato 29 marzo 2008

APPROVATA LA DOTAZIONE ORGANICA DEL PERSONALE NON DIRIGENZIALE DA STABILIZZARE AL POLICLINICO.



(Nella foto il Commissario e il Magnifico Rettore)


Si informano i Colleghi precari del Policlinico che giorno 28/03/2008, alle ore 15,00, presso i locali dell'Amministrazione del Policlinico, si è tenuta una riunione con il Commissario Straordinario dott. Giuseppe Pecoraro le organizzazioni sindacali e le RSU.Nel corso della riunione è stata discusa e approvata la dotazione organica del personale non dirigenziale da stabilizzare al Policlinico. I profili professionale da stabilizzare sono i seguenti:
Infermieri Professionali 114
Ausiliari Socio Sanitari 187
Tecnici di Radiologia Medica 12
Tecnici di Neurofisiopatologia 9
Terapisti della Riabilitazione 15
Tecnici Laboratorio Biomedico 3
Logopedisti 4
Tec. della Neuropsicomotricita Età Vol. 2
Tec. di Fisiopatologia Cardiocircolatoria 2
Dietista 1
Assistente Socio Sanitario 1
Autista Ambulanze 7
Operatori Elaborazioni dati 9
Operatore tecnico Special. 3
Totale personale da stabilizzare 369
Lunedì 31marzo 2008, la dotazione organica sarà trasmessa all'Assessorato alla Sanità. L'Assessorato, esaminata e valutata la delibera, provvederà ad autorizzare l'emanazione del bando per le selezioni delle figure professionali da stabilizzare.
Le risorse economiche, da utilizzare per la stabilizzazione sono quelle già impiegate a copertura dei posti dei rapporti precari stabilizzati.
Si ringraziano il Magnifico Rettore e il Commissario Straordinario per aver mantenuto l'impegno preso con il personale precario del Policlinico nell'inviare in tempo utile gli atti all'Assessorato alla Sanità.
Si avvisano i colleghi precari che presso il presidio è a disposizione un programma che elabora i periodi lavorativi, chiunque desidera il calcolo di detti periodi può presentarsi tutti i pomeriggi, al presidio, dalle ore 17,00 alle ore 19,00, munito del libretto di lavoro o di certificazione per l'elaborazione del calcolo dei periodi lavorati dal 1 gennaio 2002.
F.to Stabilizzazione

34 commenti:

Anonimo ha detto...

giusy o peppa si piddaveru dura
che fanno ora vanno o no alla stazione a prendere il treno e tu che fai li accompagni per solidarietà ????????
a vaia bedda va fatti un giru!!!!!
u longu!!!!

admin2 ha detto...

Il neo Commissario ne ha previsti 7c'è stata una discussione ma lui non ha voluto sentire ragioni.

Anonimo ha detto...

Il neo commissario forse non sa che in pianta organica sono previsti 15 autisti amb. con il 4° turno e 18 con il 5°.
i conti non tornano,perchè ci sono 9 autisti precari e dal prossimo mese di maggio solo 3 autisti di ruolo perchè in un anno ne abbiamo persi 4 per pensionamento e altro.
come vorrà coprire i posti vacanti? con chiamate a termine?
premetto che gli autisti di ruolo rimasti altro non sono che infermieri generici quindi non presenti nella pianta organica del servizio ambulanze e in quanto tali sono pagati con questo profilo dall'università
l'azienda ospedaliera provvede a pagare loro gli accessori e lo straordinario.
Perchè questa disparità?
risp. Di Renzo e Russello.
Gli unici autisti nelle ambulanze sono ufficilamente solo i precari con tanto di titoli e patenti.
Carnevale pensaci tu!

Anonimo ha detto...

la cosa piu giusta sarebbe...che gli autisti che sono in aspettativa in altre aziende,lasciassero il posto ad un precario...e non tenere il piede in due scarpe.Mi sembra piu giusto no?

Anonimo ha detto...

la cosa piu giusta sarebbe...che gli autisti che sono in aspettativa in altre aziende,lasciassero il posto ad un precario...e non tenere il piede in due scarpe.Mi sembra piu giusto no?

Anonimo ha detto...

evidentemente non conosci la legge sull'aspettativa per lavoro e parli così per invidia o per ignoranza.Il fatto che una persona di ruolo presso un'azienda chieda l'aspettativa per lavoro per lavorare in un altra azienda anche se momentaneamente per non fare 100 km al giorno e lasciare buona parte dello stipendio in spese di viaggio non significa che toglie niente a nessuno.
Tu o tuo figlio caro amico avrebbe fatto lo stesso,l'importante è:
aver fatto le cose per legge e non come qualcuno che è entrato presentando titoli falsificati e scannerizzati al computer.
quindi prima di aprire bocca e dire ca...te informati e pensa per stesso.
Sicuramente sarai uno di questi e fatti un bell'esame di coscenza perchè se sei uno dei tre autisti denunciati per falso in atto pubblico avrai vita breve al policlinico amico mio!!!
L'invidia è una brutta bestia che rende la razza umana ignorante ed egoista.
W L'ASPETTATIVA!
a facci di ruffiani e raccumannati.
la verità fa male lo so.
CIIIIAAAAOOOOO.

Anonimo ha detto...

RISPONDI RUSSELLO!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe sapere in base a quale criterio quel tizio afferma che sarebbe più giusto che un impiegato in aspettativa dovrebbe lasciare il posto ad un precario per non tenere il piede in due scarpe.sa per caso di che sta parlando?o non sa dove sbattere il grugno,ha ragione chi dice che parla per interesse personale o per invidia.
Bisognerebbe indagare piuttosto sulla scelta dell'amministrazione di accettare quelle documentazioni palesemente manipolati e di false attestazioni di periodi lavorativi con la complicità dei servizi privati e che alla fine dopo verifiche fatte dai legali dei ricorrenti e in assenza di contributi versati (quindi falsi)l'amministrazione ha pensato bene di far valere questi periodi come VOLONTARIATO equiparandolo al servizio pubblico.
BUTTATE FUORI CHI NON HA DIRITTO E HA PRODOTTO DOCUMENTI FALSI PER ASSUMERE I PRECARI VERI E NON CHI NON HA LAVORATO MAI PRIMA PER IL POLICLINICO.Sono queste le stolterie altro che aspettativa.
N.B. la cgil invece di perdere tempo a tergiversare con le firme dovrebbe a mio modesto avviso risolvere la questione del rinnovo dei contratti in scadenza Aprile degli op. tecnici si rischia il licenziamento in attesa della stabilizzazione com'è già successo agli ausiliari.

Anonimo ha detto...

si rischia il licenziamento ma dove siete che è dal 26/12/2007 che siamo li!!!!
lo sapevate che il tempo passa e quindi prima o poi toccava anche a tutti coloro che avevano la scadenza del contratto a breve.
volete godere del sacrificio di altri!!!!!!!!
ora dovete aspettare che prima sia fatta giustizia e la nostra stabilizzazione e poi si pensera al resto!!!!!!

u longu

Anonimo ha detto...

dal 26 dicembre...........
il giorno di S.Stefano?
ma non siete quelli della notte di S. Silvestro?
Ti ricordo che le altre figure professionali hanno vinto un concorso con contratti rinnovabili per 3 anni quindi un pò diverso dal vostro,per cui non ho nessuna voglia di godere del tuo sacrificio poviru figghiu mischinu,
ma vogliamo soltanto il diritto e dicasi diritto al rinnovo del contratto come da concorso e non c'è tempo di aspettare la stabilizzazione con i contratti in scadenza.
non ho nessuna voglia di scontrarmi con voi perchè sono sempre stato dalla vostra parte però..... una cosa te la voglio dire caro U LONGU:come ti ho già detto in un altro commento tu parli troppo e a sproposito,se collegheresti il cervello un attimo prima di scrivere forse con la tua innata intelligenza non spareresti sulla croce rossa ti consiglio di ascoltarti la canzone di fabio moro:"PENSA"
CIAO fotografo
S T E M A N .

Anonimo ha detto...

ciao scusate qualcuno sa dirmi come è finita la situazione della pianta organica???

Anonimo ha detto...

aspetta chi ora tu rinnovunu u cuntrattu non sei mai venuto quindi non sai che il commissario ha ricevuto una circolare dove ha perentoriamente ordine di non rinnovare nessun contratto a scadenza. come il nostro diritto è andato a farsi fot... cosi molto probabilmente pure il tuo.poi non sugnu potografo!! povuru poi essiri tu!!! fighiu toi mavissi già ammazzatu!!! penso ed abbastanza forse tu non riesci a vedere oltre il tuo naso!!! capisci a menon aspettare in corsia che ti vengano date informazioni che potrebbero essere anche false !!!!;)
vieni fai la battaglia tanto prima o poi ci verrai la sotto;)poi vedrai cosa significhi SACRIFICIO!! ti auguro che ti rinnovino il contratto cosi potremo dire che havete goduto delle nostre battaglie!!!!!! anche per farvi rinnovare i contratti abbiamo RINUNCIATO AD ACCORDI

O TUTTI O SI SCATENERA' UNA GUERRA DI PROPORZIONI BIBBLICHE!!!!!
PERCHE NON DOVEVAMO USCIRE NESSUNO
ANCHE SE AVEVAMO AVUTO UNA GIUSTA
PROROGA(SULLA LEGGE 368 )

Anonimo ha detto...

POI NOI SIAMO STATI IN DIREZIONE SANITARIA DAL 26/12/2007 SI PERCHE SAPEVAMO CHE AVREBBERO ADOTTATO UN COMPORTAMENTO UGUALE A QUELLO CHE ADOTTATE VOI CHE (AVETE) ? FORSE IL CUORE NELLO ZUCCHERO
PENSAVANO TANTO QUESTI APPENA GLI DIAMO LA NOTIZIA FARANNO UN PO DI CACIARA è ANDRANNO VIA MA SI SONO SBAGLIATI COME TI STAI SBAGLIANDO TU E COMPANI!!!!! CHI TOCCA LA MIA FAMIGLIA AVI CAZZ........... MI CI CUNTA A DIU!!!!!!!


ORA TGIRILA CHI SI STA BRUCIANNU ;)


U LONGU

Anonimo ha detto...

sei un povero meschino e meglio perdere quelli come te che trovarli......nell'uovo di pasqua.
fatti un bagno di umiltà che quando mi capiti sotto ti spiego e mi presento.Se rientri avrai bisogno di me LONGU POI RIDEMU

admin2 ha detto...

Ho pubblicato gli ultimi commenti per non sentirmi accusato di censura.Vi informo se continuate con questi commenti sarò costretto,mio malgrado, a non pubblicarli.

Anonimo ha detto...

cari signori vorrei fare una domanda? sempre se conosciate la legge a riguardo,faccio parte delle categorie protette Figli di orfani di guerra,mi trovo al primo posto come autista sia nell'ente publico e sia nelle azziende private-primo come agg.socio sanitario. secondo voi quando dovrei essere chiamato?

Anonimo ha detto...

cari signori vorrei fare una domanda? sempre se conosciate la legge a riguardo,faccio parte delle categorie protette Figli di orfani di guerra,mi trovo al primo posto come autista sia nell'ente publico e sia nelle azziende private-primo come agg.socio sanitario. secondo voi quando dovrei essere chiamato?

admin2 ha detto...

Essere chiamato in che senso? Per quanto riguarda la stabilizzazione devi avere i requisiti previste dalle linee guida.

Anonimo ha detto...

meschino non credo di averti offeso
caro steman!!!! avere bisogno di te meglio del prof. sinardi in rianimazione!!!!!! poi quannu voi sai aunni mi poi truvari!!!! ni parramu ora cosi ti fumi a pipa!!!!
e fatti vedere galantuomo che non hai manco il coraggio di farti vedere in faccia!!!! la vergogna è una brutta bestia vero ma io posso andare a testa alta.. su questa faccenda !!!!!! tu lo puoi fare????? sempre su questa faccenda!!!

u longu

Anonimo ha detto...

NO COMMENT PLEASE!
steman.

Anonimo ha detto...

commenta pure ti sei informato sulla circolare che è pervenuta al commissario???
quella che non può rinnovare contratti alla scadenza. dimmi come mai in bacheca in direzione c'è una delibera di assunzione di 50 infermieri????? a tempo anche se è per tre mesi????? bo

u longu
vorrei tanto che tutti si sistemassero definitivamente ma come ha scritto STABILIZZAZIONE
SE NON CI RIUNIAMO TUTTI ALLA FINE LA PRENDIAMO IN QUEL POSTO PER L'ENNESIMA!!! VOLTA MA GRAZIE AI VIGLIACCHI QESTO SARà SOLO UN SOGNO!!!! E CHI MUOVE I FILI QUESTO LO SA BENISSIMO!!!!!
TANTU SUNNU NA MASSA NA PICCA I CASINU E TUTTU FINISCI BASTA CHI CUNTITAMU A NA PARA E POI I TINEMU BEDDI CAUDDI A 90GRADI SEMPRI PRONTI!!

Anonimo ha detto...

Le delibere di rinnovo fino al 31/12/2008 sono già sul tavolo del commissario pronte per essere emanate,nel frattempo ci sarà la stabilizzazione per gli aventi diritto.Come vedi sono informato comunque ma non me ne vanto.
I rinnovi non verranno fatti solo per le categorie che non sono previste (ma inventate nel tempo)al policlinico.
Mi auguro di vero cuore che i disoccupati che hanno i requisiti possano stabilizzarsi o rientrare per mano del giudice del lavoro.
Conosco uno ad uno i disoccupati per averci lavorato insieme 2 anni ed ormai sono un pezzetto della mia storia e ti assicuro che non sono affatto buddaci come tu li rappresenti nelle tue esternazioni in questo blog che è nato per informare i precari e non per scontrarsi.
Capisco pure,fino ad un certo punto,la vostra rabbia per il mancato rinnovo a dicembre ma se solo tutta questa caciara leggittima l'avreste fatta nel periodo di proroga sicuramente non sareste stati disoccupati,invece con il perbenismo e la convinzione di essere dalla parte della legge vi siete ritrovati con la prevaricazione di un manipolo di precari guidati da MUSCARA' e BERNAVA e che non credevano nemmeno loro che potesse finire così fino al 31/12/07 mattina.
LA STABILIZZAZIONE DEVE ESSERE PER TUTTI ma si inizia con gli aventi diritto.
S T E M A N (forever)

admin2 ha detto...

Steman certo che si inizia con gli aventi diritto.Mi dai il piacere di conoscerti?

Anonimo ha detto...

ma loro sono dentro ancora per poco.e quando saranno fuori che vadino a ringraziare muscara'e bernava per il danno che gli hanno arrecato,in fondo in fondo mi dispiace per loro pero'.............

Anonimo ha detto...

GRAZIE CARNEVALE PER TUTTO IL LAVORO CHE STAI FACENDO PER NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ...io sono uno degli operatori elaborazione dati nn rinnovato..volevo dire che orami io personalmente sono rassegnato...e triste purtroppo ma è cosi...sono molto pessimista....spero che la vostra lotta vada a buon termine perche ve lo siete meritato....ma siamo in mano a gente molto egoista...un saluto a tutti

admin2 ha detto...

NO AMICO MIO NON TI DEVI RASSEGNARE. NOI POSSIAMO CONSULTARE IL NOSTRO LEGALE PER TE E PER TUTTI QUELLI LICENZIATI IL 31 MARZO 2008. PURTROPPO PURE VOI AVETE SUBITO UNA GROSSA INGIUSTIZIA CHE SOLTANTO DELLE MENTI MALATE COME QUELLE DEL TRIO: MIRA;MATERIA E GUGLIELMO POTEVANO FARE. I CONTRATTI DOVEVANO ESSERE RINNOVATI PER TUTTI UGUALI E NON COME E' STATO FATTO NEI VOSTRI CONFRONTI. BISOGNA RESISTERE DINNANZI AL GIUDICE DEL LAVORO. NOI SIAMO A DISPOSIZIONE. CIAO

Anonimo ha detto...

Io al Giudice del Lavoro ce li porterò sicuramente. Quando abbiamo firmato il contratto si sono preoccupati di farci sottoscrivere i nostri doveri. Si sono dimenticati i loro. Pagheranno caro per questo........... Firmato un Operatore Elaborazione Dati

Anonimo ha detto...

NON ILLUDERTI.

Anonimo ha detto...

Francesco da Messina -
Salve anch'io sono vincitore di concorso con graduatoria pubblicata nel mese di luglio 2006 presso l’Azienda Policlinico di Messina in cui era previsto il contratto di lavoro a tempo determinato per ANNI UNO SENZA NESSUNA POSSIBILITA’ DI PROROGA E CON LO SCORRIMENTO DI GRADUATORIA, MA GRAZIE A VOI CHE SIETE BRAVI A FARE REGALI …….....................
E SIETE QUELLI .............. DEL PANETTONE ................ AVETE GIA' OTTENUTO UNA PROROGA IN MODO ILLEGALE?? Credo che l'unica possibilità per tutti noi vincitori sia di unirci in un solo gruppo per sollecitare l'opinione pubblica affinché qualche forza politica si faccia carico di rappresentare le nostre istanze e l’unico gruppo che mi da fiducia e il
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”.
Anche dal punto di vista giuridico comincia a farsi strada il principio per cui il vincitore acquisisce un diritto e non solo una mera aspettativa. Non sanno che abbiamo necessità di programmare il nostro futuro e non possiamo vivere nella perenne indecisione di quello che potrebbe o non potrebbe accadere?. Vi invito ad unirci tutti, datemi il vostro appoggio, siamo centinaia e centinaia, possiamo farci sentire. Quantomeno per avere un sacrosanto diritto al posto di lavoro.
FRANCESCO

Anonimo ha detto...

PER L'INFERMIERE PROFESSIONALE del 2 maggio 2008 18.34 che ha scritto un commento su Precari Policlinico di Messina.Grazie alla nostra lotta 369 precari saranno stabilizzati al Policlinico. Ci fermerà solo la stabilizzazione.
Le AZIENDE SONO OBBLIGATE ad assumere dalle graduatorie già esistenti, IN MERITO CI SONO SENTENZE DELLA CORTE COSTITUZIONALE, DEL TAR E PARERI DEL MINISTERO FUNZIONE PUBBLICA. MA TUTTI TACCIONO, NON E' STRANO TUTTO QUESTO????????????????
I SINDACATI E LA R.S.U. DEL POLICLINICO CHE INTERESSE HANNO A NON FARE ASSUMERE I VINCITORI DI CONCORSO???????????????????

Anonimo ha detto...

Giusy
Sono una collega Ausiliaria Socio Sanitaria di Taormina,
c'è un proverbio che dice che "le bugie hanno le gambe corte", smettetela di raccontare frottole, sono stanca delle vostre menzogne e falsità, ivi compresa la CGIL di Messina e Politici, che per sistemarsi qualche parente all'interno dell'Azienda Policlinico stanno creando tante discriminazioni, siamo sotto elezioni e le promesse di lavoro aumentano da tutta la sinistra. Voi Ausiliari che avete lavorato al Policlinico di Messina fino al 31 dicembre 2007, adesso siete in servizio presso l’Azienda Papardo e l’Azienda U.S.L. n. 5 con contratti di lavoro di sei mesi prorogabili.
Come si fa essere nei primi posti presso il Policlinico di Messina e ultimi presso l’Azienda U.S.L. n. 5 di Messina????
Come si fa ad avere la qualifica di Ausiliario senza aver lavorato presso un’Azienda Sanitaria????
Come si fa a dichiarare di aver lavorato sempre al Policlinico di Messina, se tanti di voi avete lavorato con me presso l’Ospedale di Taormina?????
“QUANDO LA NEVE SI SCIOGLIE SI SCOPRE LA MONDEZZA” o
“L’OCCASIONE FA L’UOMO LADRO”,
sapete benissimo che soltanto pochi di voi rientrerà con la stabilizzazione per non aver raggiunto i 36 mesi di servizio negli ultimi cinque anni, GRAZIE a voi e la CGIL, ci avete tolto un nostro diritto c’è un altro proverbio che dice:
“CHI DICE QUEL CHE VUOLE SENTE QUEL CHE NON VORREBBE”,
perché non RENDETE pubblica la famosa sospensiva del T.A.R. di Catania del mese di dicembre????
“FIDARSI E’ BENE, NON FIDARSI E’ MEGLIO ”.
Inoltre il bando di concorso prevedeva incarichi che hanno la durata d’anni uno, che alle rispettive scadenze il personale Ausiliario Specializzato Socio Sanitario deve considerarsi decaduto dall’incarico, e che in nessun caso il rapporto poteva essere prorogato, e per assicurare la continuità dei servizi presso le varie UU.OO. dell’Azienda, di autorizzare lo scorrimento della graduatoria vigente, e conferire nuovi incarichi, spero di essere stata abbastanza chiara, sono in possesso di un semplice diploma di licenza di scuola media.
Pertanto la vostra proroga è illegale!!!!!
Come faccio a favorire voi, sapendo che sono tagliata fuori da una possibile stabilizzazione.????
NON SAREBBE PIU’ GIUSTO UNIRE LE NOSTRE FORZE INSIEME PER UNA LOTTA UNICA, CHIEDENDO ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO PER TUTTI.?????
Inoltre di non “NON VENDERE LA PELLE DELL’ORSO PRIMA DI AVERLO UCCISO”
Taormina, 4 maggio 2008
A presto Giusy

Anonimo ha detto...

Cari Colleghi! Grazie alla cgl siete riusciti a maturare i famosi 36 mesi, gli altri colleghi vedi USL 5 non hanno avuto la possibilità come voi di lavorare per ben 18 mesi con il prolungamento di contratto…hanno lavorato 12 mesi e via…
ringraziate il Sindacato!!!

Anonimo ha detto...

Anna Maria Cari colleghi ! Vorrei sapere come fate ad avere i famosi 36 mesi dall' inizio del "2002 alla fine del 2007" se il collocamento chiamava solo per quattro mesi durante l'anno solare, è impossibile, pur lavorando ogni anno solare è improbabile raggiungere i 3 anni senza la famosa proroga, conti alla mano non raccontate balle e ringraziate Di Renzo e company!!! 6 maggio 2008