Cari Colleghi, il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Messina, nel corso della riunione congiunta del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato che una delle priorità del Commissario Straordinario del Policlinico è la stabilizzazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato di tutti i precari(Infermieri,fisioterapisti,ortotisti,logopedisti,tecnici di radiologia,tecnici di laboratorio biomedico,ausiliari socio sanitari, ecc.ecc.), in possesso dei requisiti di legge.
Il Consiglio di Amministrazione dell'Università,nella riunione del 26.02.2008, ha deliberato all'unanimità la priorità alla stabilizzazione dei precari del Policlinico.
Il neo Commissario Straordinario Dott. Giuseppe Pecoraro, nell'intervista rilasciata,giorno 13.03.2008, alla Gazzetta del Sud, ha dichiarato che fra i primi provvedimenti che adotterà ci sarà la stabilizzazione dei precari del Policlinico.
Per accellerare le procedure di stabilizzazione in questi giorni si stanno raccogliendo le firme di tutto il personale precario,in possesso dei requisiti, del Policlinico. Raccolta firme che vi comunico sta andando molto bene, sono state raggiunte circa 300 firme, spero che prima di Pasqua il numero possa essere incrementato, dopodichè sarà mia cura inviare al nuovo Commissario e al Rettore le firme raccolte. Vi informo,altresì, che anche parecchie domande, giornalmente, vengono inoltrate al Commissario straordinario, tendenti ad ottenere la stabilizzazione e la continuità lavorativa.
Come potete constatare c'è la volontà del Magnifico Rettore, del Commissario Straordinario, del Consiglio di Amministrazione e la vostra plebiscitaria volontà. Pertanto, chiunque tenterà di ostacolare la più grande stabilizzazione dei precari della Provincia di Messina, sarà contro centinaia e centinaia di lavoratori che sono stanchi di aspettare di aver riconosciuto il giusto diritto ad un lavoro stabile che dia tranquillità di un futuro migliore per loro e le loro famiglie. Se qualcuno cerca di trovare,ancora, il pelo nell'uovo o voglia giocare sulle pelle dei lavoratori sappia che sarà additato come responsabile e ne dovrà rispondere direttamente.
f.to Stabilizzazione
CLICCARE www.youtube.com/watch?v=XuRWZ_pLMvQ
Archivio blog
venerdì 14 marzo 2008
STABILIZZAZIONE INFORMA TUTTI I PRECARI DEL POLICLINICO UNIVERSITARIO DI MESSINA.
Pubblicato da
admin2
alle
21:10
Etichette: stabilizzazione informa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BLOG PRECARI
Etichette dei Post Pubblicati
- 25 APRILE 2008. LA NOSTRA RESISTENZA CONTINUA (1)
- A TE AMICO MIO (1)
- A TUTTE LE DONNE DEL PRESIDIO.PER I SACRIFICI (1)
- Ai 369 precari del Policlinico (1)
- Ai cittadini Messinesi (1)
- approvata la dotazione organica (1)
- Azienda Ospedaliera Siracusa (1)
- conferenza stampa rettore Commissario (1)
- Deficit Policlinco. Piano di rientro (1)
- Dott. Giuseppe Pecoraro nuovo (1)
- grazie alla nostra lotta 369 (1)
- Il segretario Regionale del PD (1)
- IO LO SO CHE NON SONO SOLO (1)
- io non sto qui seduto tutto il giorno.Io mi muovo (1)
- istanze da presentare ai direttori (1)
- LA FORZA DELLA RAGIONE (4)
- lettera di una precaria a veltroni (1)
- NOI ABBIAMO GIA' SCELTO (1)
- NON MOLLERO' MAI........... (1)
- o stabilizzazione oppure..... (1)
- Panini: La vertenza dei precari messinesi caso unico in Italia (1)
- pasqua 2008 (1)
- portella delle ginestre (1)
- Poveri precari sotto Mira (1)
- richiesta stabilizzazione e continuità (1)
- riconosciuta la legittimità della proroga (1)
- Riunione Unitaria Precari sanità (1)
- stabilizzazione informa (1)
26 commenti:
cari colleghi lo sapete che nella lista dell u.d.c.alle regionali si candida "Giuseppe muscarà"designato dall'ex governatore......i commenti li lascio a voi
MUSCARA' CANDIDATO ORA SI CAPISCE IL PERCHE ERA SEMPRE AL POLICLINICO PER FARE SCORRERE LA GRADUATORIA
ciao a tutti,scusate ma muscara'non sta dalla vostra parte? non siete tuttuguali? spigatemi.
adesso muscarà sta dalla nostra parte? e no non è cosi! lui lo sa bene e come politico ha sbagliato lui ha fatto una scelta e sulla qualla scelta lui e il suo partito possono avere consensi. ciao.
muscara'...muscara'...ahi,ahi,ahi,non passa l'anno che ti linciano. troppe promesse!!!Lo so che assomigli al genio della lampada,ma esaudire i desideri non e' il tuo forte....mi sa che ti strofineranno e di buono!!!! NA PASSATINA TA DARIA PURU IO..........
Ehi,Mazzola...non ti scordare che le uova di pasqua sono due adesso!!!! Mi raccomando al RETTORE fondente,a PECORARO al latte.....meglio due gusti....no!!!!cosi possiamo optare....
cosa ci si poteva aspettare?adesso dopo la nascita del nuovo blog dei precari invisibili a cura del sig. Muscarà ha pensato bene di candidarsi.Cosa risaputa fin dai tempi della sua battaglia per la non stabilizzazione.siamo alle solite:puro CLIENTELISMO.
tieniti pure i voti "comprati" dei raccomandati;sarai soltanto una meteora già bruciata.CIUPA!!!
Ps:oscurate i messaggi di propaganda elettorale nel blog dei raccomandati.
STEMAN
Vorrei soltanto sapere x quale motivo i lavoratori, al momento occupati grazie allo scorrimento della graduatoria, non possono essere considerati lavoratori degni di questo nome. Inoltre, malgrado mi consideriate il genio della lampada, non ho la palla di vetro, quindi il 21 e 28 dicembre non potevo sapere che a breve si sarebbero svolte le elezioni regionali, previste solo per il 2011. Comunque, continuate a parlare male di me, poichè è tutta pubblicità GRATUITA. Grazie.
NON SO CHI SEI? TI POTEVI FIRMARE. PER QUANTO RIGUARDA I LAVORATORI CHE ATTUALMENTE STANNO LAVORANDO PENSO CHE STAI PARLANDO DEGLI AUSILIARI SICURAMENTE NON SONO IO A PARLARE MALE. PER QUANTO MI RIGUARDA I LAVORATORI SONO TUTTI UGUALI. DEVI SAPERE CHE IO SONO PER LA STABILIZZAZIONE CHI HA I REQUISITI E' GIUSTO CHE SI STABILIZZI SIANO AUSILIARI, INFERMIERI,TECNICI ECC.. LA LEGGE PREVEDE QUESTO ED E' PER QUESTO CHE STO LOTTANDO CONTRO UN SISTEMA TRASVERSALE CHE E' SORDO AI BISOGNI REALI DELLA GENTE. DOBBIAMO INIZIARE UN PERCORSO DOPODICHE' VEDRAI CHE NELLA SANITA' DI MESSINA E PROVINCIA IL LAVORO NON MANCHERRA' PER NESSUNO. CHI HA MESSO CONTRO I LAVORATORI NON SONO STATO IO. QUANDO MI SONO INTERESSATO AVEVO TROVATO LA SOLUZIONE CON I VERTICI DEL pOLICLINICO E CREDIMI ERANO D'ACCORDO CON ME. POTEVANO LAVORARE UN NUMERO MAGGIORE DI QUELLI ATTUALMENTE OCCUPATI. POI SI ATTIVAVA LA STABILIZZAZIONE CHI AVEVA I REQUISITI SI STABILIZZAVA GLI ALTRI USCIVANO ALLA SCADENZA NATURALE DEI CONTRATTI. PURTROPPO, LA MIA TESI NON E' PASSATA SICURAMENTE PER INTERESSI DI ALTRI E SONO AMARAMENTE DISPIACIUTO. COMUNQUE SE NON TI PRESENTI LA PROSSIMA VOLTA NON TI RISPONDO PIù.
Al diavolo comincia a bruciare la coda,è per questo che il signor no senza nome che si lamenta di essere considerato il genio della lampada (Muscarà ndr)dicendo di non prevedere allora di essere un canditato per le regionali;lo sapeva eccome!dovresti essere più coerente e firmare le tue missive.
Inoltre oggi come allora continui a mettere contro i precari:OCCUPATI VS.DISOCCUPATI.
Ebbene sappiano i precari occupati che non è loro la colpa di tutto questo ma di questo signore della lampada che tiene le fila ed ha intentato una guerra di sindacato dove a pagare sono sempre i precari disoccupati e occupati.Sappiate inoltre che navighiamo tutti sulla stessa nave del precariato che approderà prima o poi nel porto della stabilizzazione e allora si che saremo tutti vittoriosi.UNITI SI VINCE.
Tanti auguri per il genio della lampada e......"u signuri mi ti ricogghi prestu".
ciao e A BEN RISENTIRCI.
S T E M A N.
Caro Steman, non so chi sei? voglio dirti che ti giuro non abbiamo mai censurato chi la pensa diversamente da noi chi dice il contrario dice bugie. Noi abbiamo avuto tutti contro devi sapere che ci avevano negato pure il diritto al voto nelle elezione delle RSU, siamo dovuti ricorrere dal Giudice del Lavoro per difendere questo diritto ed abbiamo vinto. Non contenti ci hanno fatto votare in urne separate dopo lo sfoglio hanno presentato ricorso avverso per annullare le elezioni di quelle urne abbiamo vinto di nuovo il Giudice del Lavoro ci ha dato ragione. Hanno detto che la proroga era illegittima e hanno presentato ricorso. Abbiamo dovuto difenderci dinnanzi al Giudice del Lavoro ed abbiamo di nuovo vinto. Giorno 7 aprile ci presenteremo di nuovo dinnanzi al Giudice dove rivendichiamo il diritto alla riassunzione siamo fiduciosi dell'esito. Quante bugie su di noi quanto veleno su dei lavoratori che rivendicano il diritto che si applicano le leggi dello stato di cui usufruiranno tanti altri lavoratori grazie alla nostra testaddargine. Come puoi constare nessuno di noi ha mai censurato chi la pensa diversamente. La verità è che i precariinvisibili non hanno mai scritto nel nostro blog, quello che dicono nel loro blog è falso. Spero di conoscerti personalmente di cose da raccontare ne abbiamo parecchie,purtroppo non basta un commento di risposta nel nostro blog per spiegare tutto. Ciao
CHE INTRECCI NEI PRECEDENTI COMMENTI. FUGGIRE DALLE QUERELE ORMAI E'INUTILE.
LA FRITTATA ORMAI E' FATTA - TU LUI-LUI TU - IO NON SO -IO NON SO CHI SEI TU ...... OSCURATE QUELLO CHE RIGUARDA.......... VI RENDETE CONTO CHE AVETE RESO UN SITO COSI'DA BASSO LIVELLO. DA TORINO HANNO DETTO CHE E' DA OSCURARE. VERGOGNA.
OSCURARE PERCHE?
Ho un'idea ho in'idea tutti insieme ma tutti VOTIAMO VOTIAMO E VOTIAMO PEPPINO,PEPPINO MUSCARA' e' dei nostri . non pensiamoci VOTIAMOLO .TU che dici stabilizzazione.tu che dici stab. tu che sempre dici e non dici niente di niente.......
votando muscarà e come votare cuffaro e gia si vede promette cannoli e i suoi seguaci ,sbavano
Voto perso tanto non sale. il suo partito prende un solo seggio a Messina e tu lo sai.Cosa vuoi che dica quello che ti fa piacere?
A ME PIACIONO I CANNOLI! QUINDI VOTO MUSCARA'. VOTA ANCHE TU MUSCARA' E SAI COSA MANGI. A PRESTO STABILIZZAZIONE.
stai attento ai cannoli se ne mangi troppi po ti fa male la pancia.Comunque, preferisco i babbà.Vota per chi è perdente già in partenza.
HO MANGIATO LE CARAMELLE A CARRUBBA PUBBLICIZATE DA CUFFARO
LETTERA APERTA
SONO UN INFERMIEREPROFESSIONALE,
ARRABBIATO? SI!.
PERCHE’IN QUESTO PERIODO IN SICILIA SI PARLA TANTISSIMO DI STABILIZZAZIONE DEGLI INFERMIERI PRECARI PRESSO IL POLICLINICO UNIVERSITARIO DI MESSINA, LOTTA SOSTENUTA SOPRATTUTTO DA UNA SIGLA SINDACALE (CGIL).
GRAZIE,FORSE,O NO,CHI SA ?????????????.
SCUSATE RIFLETTEVO IL PERCHE’ NON RIESCO AD ESSERE GRADO AL LAVORO DEL RESPONSABBILE DI QUESTO SINDACATO VISTO IL DURO LAVORO CHE SVOLGE.
SARA’PERCASO PERCHE’IO,COME ALTRI CIRCA 300 MIEI COLLEGHI AVENTI SUPERATO IL CONCORSO PUBBLICO ESPLETATO DALLA STESSA AZIENDA, SIAMO IN ATTESA DI CHIAMATA, VISTO LA CARENZA DI PERSONALE.
PERCHE’? AI NOSTRI SINDACATI NON INTERESSA IL CIO’ ! ????????????????????????????.
SARA’PERCASO PERCHE’ PRESSO CODESTA AZIENDA LE VARIE FIGURE SVOLGONO MOLTE ORE DI STRAORDINARIO,CON UNO STRESS FISICO E PSICOLOGICO NON INDIFFERENTE,PUR ESSENDO CHE LE LEGGI IN VIGORE VIETANO LUTILIZZO DI TUTTO CIO’.
MI CHIEDO IL PERCHE’IL RESPONSABILE DI QUEL SINDACATO CHE FORSE HA DIMENTICATO CHE L’AZIENDA HA UNA GRADUATORIA A CUI POTER ATTINGERE AD ASSUMERE PERSONALE,
I MASSIMI ESPONENTI DI TUTTE LE SIGLE SINDACALI,
Il DIRETTORE GENERALE, SANITARIO, E DEL PERSONALE,
GLI ESPONENTI DELLE VARIE FORZE POLITICHE,
COMPRESI L’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA’,
E IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA.
NON HANNO INTERESSE A STABILIZZARE PER PRIMA I AVENTI DIRITTO,AVENDO SUPERATO UN CONCORSO PUBBLICO.
PERCHE LA MAGGISTRATURA NON INDAGA???????
Francesco da Messina -
Salve anch'io sono vincitore di concorso con graduatoria pubblicata nel mese di luglio 2006 presso l’Azienda Policlinico di Messina in cui era previsto il contratto di lavoro a tempo determinato per ANNI UNO SENZA NESSUNA POSSIBILITA’ DI PROROGA E CON LO SCORRIMENTO DI GRADUATORIA, MA GRAZIE A VOI CHE SIETE BRAVI A FARE REGALI …….....................
E SIETE QUELLI .............. DEL PANETTONE ................ AVETE GIA' OTTENUTO UNA PROROGA IN MODO ILLEGALE?? Credo che l'unica possibilità per tutti noi vincitori sia di unirci in un solo gruppo per sollecitare l'opinione pubblica affinché qualche forza politica si faccia carico di rappresentare le nostre istanze e l’unico gruppo che mi da fiducia e il
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”.
Anche dal punto di vista giuridico comincia a farsi strada il principio per cui il vincitore acquisisce un diritto e non solo una mera aspettativa. Non sanno che abbiamo necessità di programmare il nostro futuro e non possiamo vivere nella perenne indecisione di quello che potrebbe o non potrebbe accadere?. Vi invito ad unirci tutti, datemi il vostro appoggio, siamo centinaia e centinaia, possiamo farci sentire. Quantomeno per avere un sacrosanto diritto al posto di lavoro.
FRANCESCO
PER L'INFERMIERE PROFESSIONALE del 2 maggio 2008 18.34 che ha scritto un commento su Precari Policlinico di Messina.Grazie alla nostra lotta 369 precari saranno stabilizzati al Policlinico. Ci fermerà solo la stabilizzazione.
Le AZIENDE SONO OBBLIGATE ad assumere dalle graduatorie già esistenti, IN MERITO CI SONO SENTENZE DELLA CORTE COSTITUZIONALE, DEL TAR E PARERI DEL MINISTERO FUNZIONE PUBBLICA. MA TUTTI TACCIONO, NON E' STRANO TUTTO QUESTO????????????????
I SINDACATI E LA R.S.U. DEL POLICLINICO CHE INTERESSE HANNO A NON FARE ASSUMERE I VINCITORI DI CONCORSO???????????????????
PER L'INFERMIERE PROFESSIONALE del 2 maggio 2008 18.34 che ha scritto un commento su Precari Policlinico di Messina.Grazie alla nostra lotta 369 precari saranno stabilizzati al Policlinico. Ci fermerà solo la stabilizzazione.
Le AZIENDE SONO OBBLIGATE ad assumere dalle graduatorie già esistenti, IN MERITO CI SONO SENTENZE DELLA CORTE COSTITUZIONALE, DEL TAR E PARERI DEL MINISTERO FUNZIONE PUBBLICA. MA TUTTI TACCIONO, NON E' STRANO TUTTO QUESTO????????????????
I SINDACATI E LA R.S.U. DEL POLICLINICO CHE INTERESSE HANNO A NON FARE ASSUMERE I VINCITORI DI CONCORSO???????????????????
Giusy
Sono una collega Ausiliaria Socio Sanitaria di Taormina,
c'è un proverbio che dice che "le bugie hanno le gambe corte", smettetela di raccontare frottole, sono stanca delle vostre menzogne e falsità, ivi compresa la CGIL di Messina e Politici, che per sistemarsi qualche parente all'interno dell'Azienda Policlinico stanno creando tante discriminazioni, siamo sotto elezioni e le promesse di lavoro aumentano da tutta la sinistra. Voi Ausiliari che avete lavorato al Policlinico di Messina fino al 31 dicembre 2007, adesso siete in servizio presso l’Azienda Papardo e l’Azienda U.S.L. n. 5 con contratti di lavoro di sei mesi prorogabili.
Come si fa essere nei primi posti presso il Policlinico di Messina e ultimi presso l’Azienda U.S.L. n. 5 di Messina????
Come si fa ad avere la qualifica di Ausiliario senza aver lavorato presso un’Azienda Sanitaria????
Come si fa a dichiarare di aver lavorato sempre al Policlinico di Messina, se tanti di voi avete lavorato con me presso l’Ospedale di Taormina?????
“QUANDO LA NEVE SI SCIOGLIE SI SCOPRE LA MONDEZZA” o
“L’OCCASIONE FA L’UOMO LADRO”,
sapete benissimo che soltanto pochi di voi rientrerà con la stabilizzazione per non aver raggiunto i 36 mesi di servizio negli ultimi cinque anni, GRAZIE a voi e la CGIL, ci avete tolto un nostro diritto c’è un altro proverbio che dice:
“CHI DICE QUEL CHE VUOLE SENTE QUEL CHE NON VORREBBE”,
perché non RENDETE pubblica la famosa sospensiva del T.A.R. di Catania del mese di dicembre????
“FIDARSI E’ BENE, NON FIDARSI E’ MEGLIO ”.
Inoltre il bando di concorso prevedeva incarichi che hanno la durata d’anni uno, che alle rispettive scadenze il personale Ausiliario Specializzato Socio Sanitario deve considerarsi decaduto dall’incarico, e che in nessun caso il rapporto poteva essere prorogato, e per assicurare la continuità dei servizi presso le varie UU.OO. dell’Azienda, di autorizzare lo scorrimento della graduatoria vigente, e conferire nuovi incarichi, spero di essere stata abbastanza chiara, sono in possesso di un semplice diploma di licenza di scuola media.
Pertanto la vostra proroga è illegale!!!!!
Come faccio a favorire voi, sapendo che sono tagliata fuori da una possibile stabilizzazione.????
NON SAREBBE PIU’ GIUSTO UNIRE LE NOSTRE FORZE INSIEME PER UNA LOTTA UNICA, CHIEDENDO ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO PER TUTTI.?????
Inoltre di non “NON VENDERE LA PELLE DELL’ORSO PRIMA DI AVERLO UCCISO”
Taormina, 4 maggio 2008
A presto Giusy
Cari Colleghi! Grazie alla cgl siete riusciti a maturare i famosi 36 mesi, gli altri colleghi vedi USL 5 non hanno avuto la possibilità come voi di lavorare per ben 18 mesi con il prolungamento di contratto…hanno lavorato 12 mesi e via…
ringraziate il Sindacato!!!
Anna Maria Cari colleghi ! Vorrei sapere come fate ad avere i famosi 36 mesi dall' inizio del "2002 alla fine del 2007" se il collocamento chiamava solo per quattro mesi durante l'anno solare, è impossibile, pur lavorando ogni anno solare è improbabile raggiungere i 3 anni senza la famosa proroga, conti alla mano non raccontate balle e ringraziate Di Renzo e company!!! 6 maggio 2008
Posta un commento