POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L

POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L
DAL 28 DICEMBRE 2007 SEDE DEL NOSTRO PRESIDIO GIORNO E NOTTE.

PRECARI POLICLINICO MESSINA

PRECARI POLICLINICO MESSINA

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.
IL NOSTRO BANNER
La precarietà si combatte e basta..."Puntare all'obiettivo è quasi come essere vivo"...ci fermerà solo la stabilizzazione...
Google
Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé.

Il nostro indirizzo di posta elettronica

Lottiamo insieme contro la Precarietà. Noi Abbiamo già scelto, Domenico Carnevale,uno di noi...non molleremo mai....

Archivio blog

mercoledì 12 marzo 2008

iSTANZE DA PRESENTARE AI DIRETTORI GENERALI.

Si informano i colleghi precari, del Policlinico Universitario e delle Aziende Ospedaliere Sanitarie di Messina e Provincia, in possesso dei requisiti alla stabilizzazione, che presso la sede del presidio dei precari del Policlinico Universitario, sono disponibile le domande da inoltrare ai Direttori Generali, tendenti ad ottenere la stabilizzazione del proprio rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato e nelle more delle procedure di stabilizzazione la continuità lavorativa.

Colleghi è importante inoltrare le domande in quanto le Amministrazione pubbliche hanno l'obbligo di portare a termine i procedimenti avviati, come stabilito dal Tar del Lazio con sentenza n.1554/2008, qui di seguito riportata in sintesi:

"
Obbligo rispondere alle istanze dei cittadini

(Tar Lazio 1554/2008)

La pubblica amministrazione ha l’obbligo di provvedere sulle istanze presentate dai cittadini. Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha così accolto il ricorso di alcuni lavoratori precari contro il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare che non aveva emanato alcun provvedimento in relazione alle richieste inoltrate dai ricorrenti per ottenere la stabilizzazione dell’ impiego, così come previsto dalla legge finanziaria del 2007, e per avere la garanzia della continuazione del rapporto di lavoro fino alla realizzazione della procedura di stabilizzazione, permettendo in questo modo all’amministrazione di avvalersi della loro prestazione lavorativa. La necessità della stabilizzazione derivava dal fatto che si trattava di dipendenti precari che avevano iniziato a lavorare in seguito al superamento di procedure di selezione pubblica finalizzate all’assunzione a tempo determinato. Secondo i giudici amministrativi il ricorso è fondato in quanto la pubblica amministrazione è obbligata a provvedere sulle richieste presentate dai cittadini. Infatti in base alla legge non è sufficiente che l’amministrazione dia inizio ai procedimenti attivati dalle istanze, ma è necessario che li concluda con l’adozione di un provvedimento finale, in quanto solo il provvedimento conclusivo, anche se non favorevole al privato, evita la condanna per l’amministrazione che non abbia adempiuto al proprio dovere.(28 febbraio 2008)"

1)FACSIMILE di domanda per chi ha almeno 36 mesi di servizio dal 01.01.2002 al 31.12.2007

Al Direttore Generale

dell’Azienda Ospedaliera

Sanitaria_____________

via______________________

Oggetto: richiesta di stabilizzazione del proprio rapporto di Lavoro e della continuità lavorativa nelle more delle procedure di stabilizzazione

Il/la sottoscritt..______________________________________________,nat..

a___________________il_______________,residente a________________via__________________________________,in servizio presso l’Azienda Ospedaliera di________________

Profilo professionale___________________________________________, avendo

maturato dal 01.01.2002 al 31.12.2007, mesi______,e, pertanto, in possesso dei requisiti previsti dalle Leggi Finanziarie 2007 e 2008 e dalle linee guida inerenti le procedure di stabilizzazione del personale precario non dirigenziale delle Aziende Ospedaliere Siciliane, emanate dalla Giunta Regionale Siciliana e trasmesse dall’Assessore alla Sanità Roberto Lagalla, con nota del 28 febbraio 2008, prot. N. 621, ai Direttori delle Aziende UU.SS.LL.Ospedaliere ed Ospedaliere Universitarie e dell’IRCCS “Bonino Puleio” e anche da quanto previsto dalla sentenza del TAR del Lazio Sezione seconda bis, n.1554/2008.

chiede

a codesta Azienda Ospedaliera__________________,la stabilizzazione del proprio rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato e la continuità lavorativa nelle more delle procedure di stabilizzazione.

Distinti saluti.

Messina,______________

2) FACSIMILE di domanda per chi ha stipulato un contratto antecedente al 29 settembre 2007

Al Direttore Generale

dell’Azienda Ospedaliera

Sanitaria______________

via______________________

Oggetto: richiesta di stabilizzazione del proprio rapporto di Lavoro e della continuità lavorativa nelle more delle procedure di stabilizzazione.

Il/la sottoscritt..________________________________________________,nat..

a___________________il_______________,residente a________________via__________________________________,in servizio presso l’Azienda Ospedaliera di___________________________________________

Profilo professionale____________________________, avendo stipulato un contratto di lavoro a tempo determinato in data________ , e comunque antecedente al 29 settembre 2007,e, pertanto, in possesso di uno dei requisiti previsti dalle Leggi Finanziarie 2007 e 2008 e dalle linee guida inerenti le procedure di stabilizzazione del personale precario non dirigenziale delle Aziende Ospedaliere Siciliane, emanate dalla Giunta Regionale Siciliana e trasmesse dall’Assessore alla Sanità Roberto Lagalla, con nota del 28 febbraio 2008, prot. N. 621, ai Direttori delle Aziende UU.SS.LL.Ospedaliere ed Ospedaliere Universitarie e dell’IRCCS “Bonino Puleio” e anche da quanto previsto dalla sentenza del TAR del Lazio Sezione seconda bis, n.1554/2008.

chiede

a codesta Azienda Ospedaliera__________________,la stabilizzazione del proprio rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato e la continuità lavorativa nelle more delle procedure di stabilizzazione.

Distinti saluti.

Messina,______________




26 commenti:

Anonimo ha detto...

Il fac-simile di domanda riguarda solo per chi è ancora in servizio. chi non lo è più ma ha maturato i 36 mesi che domanda deve fare?

admin2 ha detto...

LA DOMANDA POSSONO PRESENTARLA TUTTI. MI RISULTA CHE QUASI TUTTI GLI AUSILIARI CHE ADESSO NON SONO IN SERVIZIO HANNO PRESENTATO DOMANDA NEL 2007. COMUNQUE POI PASSARE DAL PRESIDIO COSI PARLIAMO DI PRESENZA. CIAO

Anonimo ha detto...

MI MANCAVA POCO PER I TRE ANNI .QUESTI TRE ANNI CHI ME LE DA' ?? FORSE E MEGLIO CHIEDERE ALLA PROCURA? TU CHE DICI??

admin2 ha detto...

SE SEI UNO DEGLI AUSILIARI LICENZIATI IL 31 DICEMBRE 07 C'E' GIA' UN RICORSO CHE VERRA' DISCUSSO IL 7 APRILE 2008. IN QUELLA SEDE IL GIUDICE DEL LAVORO DOVRA DECIDERE IL REINTEGRO IN SERVIZIO. CON IL REINTEGRO IN SERVIZIO POTRAI MATURARE I 36 MESI. CIAO

Anonimo ha detto...

sono uno che e'uscito a novenbre 2000 come tanti di noi dall'a.u.s.l. sono anche in graduatoria come tanti al policlinico in alcuni articoli comparsi su giornali su discorsi fatti da sindacalisti(?) hanno scritto - detto: licenziati entro il 31 dicembre quella parola (entro)che significa?? spiegami .grazzie,ancora grazzie.

Anonimo ha detto...

scusa volevo scrivere novembre 2007 (commento 18 marzo08 16.01)

admin2 ha detto...

devi venire al nostro presidio se vuoi spiegato bene le cose. Non ti preoccupare sono mesi che spiego a tutti quali sono i requisiti e chi ha il diritto ad essere stabilizzato. Ti posso assicurare che non ci sono segreti come puoi constatre le linee guida sono nel nostro blog a disposizione di tutti. Ciao

Anonimo ha detto...

si ho capito qiali sono i requisiti, vorrei sertirlo da stabilizzazione quale differenza c'e' tra una persona che e' andata via a novembre 2007 e (con 26 mesi)e'una persona che e'uscita il 31 dicembre 2007 (con 3 anni)dopo che le e'stato rinnovato piu'di una volta il periodo.In una lettera mi dice la R.Sicilia che non ha mai acconsentito al rinnovo del periodo,ma e'per lo scorrimento.abito fuori messina e purtroppo ho problemi con la macchina,non posso per il momento venire da Voi,gradirei ugualmente una risposta.ti ringrazzio.Auguri di una Santa Pasqua.

Anonimo ha detto...

RISPONDI ! GRAZZIE

Anonimo ha detto...

QUANDO MI RISPONDI? SE RISPONDERAI DAMMI GENTILMENTE DELLE SPIEGAZIONI MOLTO CHIARE E CHE POSSANO CAPIRE ANCHE ALTRI NOSTRI COLLEGHI CHE SINO AD OGGI SONO IN UNA CONFUSIONE TOTALE.ATTENDO RISPOSTA IN RIFERIMENTO MESS.19.03.08 DELLE ORE 23.11. SALUTI A TUTTI .

Anonimo ha detto...

NON CAPISCO DI PRECISO COSA CHIEDI'? PER QUANTO RIGUARDA LA TUA USCITA DAL LAVORO A NOVEMBRE 2007 SE ERI IN SERVIZIO AL POLICLINICO DI MESSINA CON LA QUALIFICA DI AUSILIARIO SOCIO SANITARIO DOVEVI LAVORARE FINO AL 31.12.2007. PER QUANTO RIGUARDA I REQUISITI DEVI AVERE ALMENO 36 MESI DI LAVORO ANCHE NON CONTINUATIVI DAL 01/01/2002 AL 31.12.2007. PER QUANTO RIGUARDA I PARERI DELL'ASSESSORATO DEVI LEGGERTI LA CIRCOLARE DEL MESE DI LUGLIO 2007 CHE TROVI NEL BLOG. SE VUOI ULTERIORI SPIEGAZIONI VIENI DI PRESENZA AL PRESIDIO. F.TO STABILIZZAZIONE

Anonimo ha detto...

ricapitolando pongo la domanda in maniera piu'chiara scusate non sono stata chiara.sono una vostra collega lavoro come precaria dal 91/92- tra policlinico ed ultimo a.s.l.5 barcellona. avendone solo 26 mesi cosa devo fare? perche'io 26 e tu 36 perche'si stabilizza solo con 36mesi. in ogni caso ho preso altri attestati dato che si vocifera negli ambienti che contano che la nostra qualifica tra poche ore varra' carta straccia.

Anonimo ha detto...

rispondi buona pasqua

Anonimo ha detto...

sono sempre io ho scoperto un altro sito .......serie b? siamo sempre noi? di che si tratta?

Anonimo ha detto...

..........lasciamo perdere,cosa? al blog mancano commenti,non vengono inseriti,c'e'un motivo? eppure erano delle semplici domande ,forse si nasconde qualcosa? non si vuol far sapere la verita'? ve la do io a giorni, se faccio in tempo, a meno che non la sapete gia'.............................a presto

admin2 ha detto...

Non nascondiamo nessun commento, tranne qualli offensivi e volgari,scusami per il ritardo nell'inserire i commenti è stata Pasqua pure per me e mi sono preso 2 giorni di vacanza senza avere neanche il computer.Per quanto riguarda i 36 mesi nei cinque anni non lo deciso io. Ti posso assicurare se dipendesse da me assumerei tutti i precari a tempo indeterminato il lavoro c'è per tutti.Dopodichè,man mano che le persone vanno in pensione assumerei per concorso ,sempre a tempo indeterminato. Non capisco i nostro governanti sanno benissimo che un precario costa di più di un lavoratore a tempo indeterminato e pure si ostinano ad assunzioni con contratti a termine, sicuramente avranno,penso, un ritorno elettorale. Ciao

Anonimo ha detto...

convinti.....(loro),........................... staremo ha vedere cosa accadra'dopo Aprile.....dimenticavo dopo Aprile viene Maggio e poi e poi...........caramelle non ne voglio piu' parole parole (la cantava Mina)ciao in gamba.

Anonimo ha detto...

rispondo alla collega che dice di avere 26 mesi e non sa come fare .vai a larderia Montalbano (cosI' lo chiamano)dispenza promesse di assunsioni al policlinico magari ti puo'aiutare .

Anonimo ha detto...

collega non capisco se scrivi piu'chiaro io sono di Brolo non sono cosi'pratico

Anonimo ha detto...

TU CARO /CARA COLLEGA NON SO CHI SEI MA SCRIVI UNA VOLTA AL FEMMINILE E UN ALTRA AL MASCHILE .DECIDITI CMQ IO CREDO CHE HAI CAPITO BENE E IL MIO PRESENTIMENTO E CHE NON SEI DI BROLO MA DI CONTESSE

Anonimo ha detto...

BROLO BROLO BROLO

Anonimo ha detto...

Francesco da Messina -
Salve anch'io sono vincitore di concorso con graduatoria pubblicata nel mese di luglio 2006 presso l’Azienda Policlinico di Messina in cui era previsto il contratto di lavoro a tempo determinato per ANNI UNO SENZA NESSUNA POSSIBILITA’ DI PROROGA E CON LO SCORRIMENTO DI GRADUATORIA, MA GRAZIE A VOI CHE SIETE BRAVI A FARE REGALI …….....................
E SIETE QUELLI .............. DEL PANETTONE ................ AVETE GIA' OTTENUTO UNA PROROGA IN MODO ILLEGALE?? Credo che l'unica possibilità per tutti noi vincitori sia di unirci in un solo gruppo per sollecitare l'opinione pubblica affinché qualche forza politica si faccia carico di rappresentare le nostre istanze e l’unico gruppo che mi da fiducia e il
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”.
Anche dal punto di vista giuridico comincia a farsi strada il principio per cui il vincitore acquisisce un diritto e non solo una mera aspettativa. Non sanno che abbiamo necessità di programmare il nostro futuro e non possiamo vivere nella perenne indecisione di quello che potrebbe o non potrebbe accadere?. Vi invito ad unirci tutti, datemi il vostro appoggio, siamo centinaia e centinaia, possiamo farci sentire. Quantomeno per avere un sacrosanto diritto al posto di lavoro.
FRANCESCO

Anonimo ha detto...

PER L'INFERMIERE PROFESSIONALE del 2 maggio 2008 18.34 che ha scritto un commento su Precari Policlinico di Messina.Grazie alla nostra lotta 369 precari saranno stabilizzati al Policlinico. Ci fermerà solo la stabilizzazione.
Le AZIENDE SONO OBBLIGATE ad assumere dalle graduatorie già esistenti, IN MERITO CI SONO SENTENZE DELLA CORTE COSTITUZIONALE, DEL TAR E PARERI DEL MINISTERO FUNZIONE PUBBLICA. MA TUTTI TACCIONO, NON E' STRANO TUTTO QUESTO????????????????
I SINDACATI E LA R.S.U. DEL POLICLINICO CHE INTERESSE HANNO A NON FARE ASSUMERE I VINCITORI DI CONCORSO???????????????????

Anonimo ha detto...

Giusy
Sono una collega Ausiliaria Socio Sanitaria di Taormina,
c'è un proverbio che dice che "le bugie hanno le gambe corte", smettetela di raccontare frottole, sono stanca delle vostre menzogne e falsità, ivi compresa la CGIL di Messina e Politici, che per sistemarsi qualche parente all'interno dell'Azienda Policlinico stanno creando tante discriminazioni, siamo sotto elezioni e le promesse di lavoro aumentano da tutta la sinistra. Voi Ausiliari che avete lavorato al Policlinico di Messina fino al 31 dicembre 2007, adesso siete in servizio presso l’Azienda Papardo e l’Azienda U.S.L. n. 5 con contratti di lavoro di sei mesi prorogabili.
Come si fa essere nei primi posti presso il Policlinico di Messina e ultimi presso l’Azienda U.S.L. n. 5 di Messina????
Come si fa ad avere la qualifica di Ausiliario senza aver lavorato presso un’Azienda Sanitaria????
Come si fa a dichiarare di aver lavorato sempre al Policlinico di Messina, se tanti di voi avete lavorato con me presso l’Ospedale di Taormina?????
“QUANDO LA NEVE SI SCIOGLIE SI SCOPRE LA MONDEZZA” o
“L’OCCASIONE FA L’UOMO LADRO”,
sapete benissimo che soltanto pochi di voi rientrerà con la stabilizzazione per non aver raggiunto i 36 mesi di servizio negli ultimi cinque anni, GRAZIE a voi e la CGIL, ci avete tolto un nostro diritto c’è un altro proverbio che dice:
“CHI DICE QUEL CHE VUOLE SENTE QUEL CHE NON VORREBBE”,
perché non RENDETE pubblica la famosa sospensiva del T.A.R. di Catania del mese di dicembre????
“FIDARSI E’ BENE, NON FIDARSI E’ MEGLIO ”.
Inoltre il bando di concorso prevedeva incarichi che hanno la durata d’anni uno, che alle rispettive scadenze il personale Ausiliario Specializzato Socio Sanitario deve considerarsi decaduto dall’incarico, e che in nessun caso il rapporto poteva essere prorogato, e per assicurare la continuità dei servizi presso le varie UU.OO. dell’Azienda, di autorizzare lo scorrimento della graduatoria vigente, e conferire nuovi incarichi, spero di essere stata abbastanza chiara, sono in possesso di un semplice diploma di licenza di scuola media.
Pertanto la vostra proroga è illegale!!!!!
Come faccio a favorire voi, sapendo che sono tagliata fuori da una possibile stabilizzazione.????
NON SAREBBE PIU’ GIUSTO UNIRE LE NOSTRE FORZE INSIEME PER UNA LOTTA UNICA, CHIEDENDO ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO PER TUTTI.?????
Inoltre di non “NON VENDERE LA PELLE DELL’ORSO PRIMA DI AVERLO UCCISO”
Taormina, 4 maggio 2008
A presto Giusy

Anonimo ha detto...

Cari Colleghi! Grazie alla cgl siete riusciti a maturare i famosi 36 mesi, gli altri colleghi vedi USL 5 non hanno avuto la possibilità come voi di lavorare per ben 18 mesi con il prolungamento di contratto…hanno lavorato 12 mesi e via…
ringraziate il Sindacato!!!

Anonimo ha detto...

Anna Maria Cari colleghi ! Vorrei sapere come fate ad avere i famosi 36 mesi dall' inizio del "2002 alla fine del 2007" se il collocamento chiamava solo per quattro mesi durante l'anno solare, è impossibile, pur lavorando ogni anno solare è improbabile raggiungere i 3 anni senza la famosa proroga, conti alla mano non raccontate balle e ringraziate Di Renzo e company!!! 6 maggio 2008