POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L

POLICLINICO DI MESSINA. PAD.L
DAL 28 DICEMBRE 2007 SEDE DEL NOSTRO PRESIDIO GIORNO E NOTTE.

PRECARI POLICLINICO MESSINA

PRECARI POLICLINICO MESSINA

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.

I Gladiatori combattevano per la vita e per la libertà.
IL NOSTRO BANNER
La precarietà si combatte e basta..."Puntare all'obiettivo è quasi come essere vivo"...ci fermerà solo la stabilizzazione...
Google
Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé.

Il nostro indirizzo di posta elettronica

Lottiamo insieme contro la Precarietà. Noi Abbiamo già scelto, Domenico Carnevale,uno di noi...non molleremo mai....

Archivio blog

lunedì 10 marzo 2008

Il Segretario Regionale del PD Francoantonio Genovese e On.Le Filippo Panarello incontrano I Precari giorno 10.03.2008

nelle foto on.le FilippoPanarello e il Segretario regionale PD Francoantonio Genovese

Giorno 10.03.2008, alle ore 9.00, il Segretario Regionale del PD e on.le Filippo Panarello hanno incontrato i Precari presso la sede del Presidio del Policlinico Universitario. I Lavoratori precari hanno chiesto l'impegno del Partito Democratico, affinchè, Al Policlinico e nelle Aziende
Ospedaliere si attivano, nel più breve tempo possibile, le procedure di stabilizzazione. Nel corso dell'incontro sono state illustrate le linee guida sulla stabilizzazione, qui di seguito riportate,emanate dal Governo Regionale e trasmesse ai Direttori delle Aziende Ospedaliere Siciliane con nota dell'Assessore alla Sanità del 28.02. 2008, prot. n. 621:
"
Ecco quali sono le direttive emanate dall'assessore regionale alla Sanità Roberto Lagalla contenute nel protocollo d'intesa :
«Il personale che può partecipare alle procedure di stabilizzazione non deve avere in atto rapporti di lavoro a tempo indeterminato con pubbliche amministrazioni e deve essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:
1) in servizio alla data del 31 dicembre 2007 presso l’Azienda Sanitaria che stabilizza e con una anzianità, alla stessa data, di almeno tre anni, anche non continuativi, maturata, anche presso altre Aziende del S.S.N., nel periodo intercorrente tra l’1 gennaio 2002 e il 31 dicembre 2007;
2)in servizio in data successiva al 31 dicembre 2007, con un contratto stipulato entro il 28 settembre 2007, presso l’Azienda Sanitaria che stabilizza, e con una anzianità di tre anni, anche maturata successivamente al 31.12.2007. Ai fini dell’acquisizione dell’anzianità di servizio saranno valutati utili i servizi, pure non continuativi, prestati anche presso altre Aziende del S.S.N. nel periodo intercorrente tra l’1 gennaio 2002 e il 31 dicembre 2007, mentre non saranno considerate utili le proroghe successive alla data del 31 dicembre 2007.
3) in servizio in data anteriore al 31 dicembre 2007 con una anzianità di servizio, alla stessa data, di almeno tre anni, anche non continuativi, maturati nel periodo intercorrente tra l’1 gennaio 2002 e il 31 dicembre 2007, presso l’Azienda che stabilizza o altre Aziende del S.S.N.I soggetti di cui ai punti 1, 2 e 3 potranno accedere alle procedure selettive mediante domanda da presentare nei termini e con le modalità previste dai bandi che saranno pubblicati dalle Aziende Sanitarie. Per il personale, il cui contratto a termine non sia stato preceduto da selezioni dovranno essere espletate apposite prove di idoneità»."

14 commenti:

Anonimo ha detto...

devo ricordare due cose a tutti
i miei compagni di lotta,
la prima che un figuro oscuro
per colpa di chi e di cosa,
ci ha macellato in uno dei giorni più belli dell'anno.
ma l'altro. forse l'unico in tutta questa faccenda, è stato vicino a noi, dal primo giorno,
grazie a codesta figura che ci ha seguiti,confortati, intervenuto a nostro favore, presso le sedi competenti,sia qui a messina che a palermo,si è battuto per noi a spada tratta,addirittura intimando hai cplpevoli di stare attenti, a quello che facevano perchè avrebbero, dovuto risponderne alla magistratura di quello che andavano a fare.è ANCORA è con noie come ho detto dal primo giorno,sarà l'unico che RACCOGLIERA' I PROPRI FRUTTI.
vi chiedo umilmente di fare mente locale se non ci fosse stato pure lui non avremmo tutto QUESTO!!!!!
è vero che il più lo abbiamo fatto NOI!!!! ma è anche vero che
LON.FILIPPO PANARELLO CI HA DATO UN GROSSO AIUTO!!!!! e di questo
va RINGRAZIATO!!!!!! nell'UNICO
modo che noi possiamo fare SOSTENERLO!!!!!!! in questa ardua battaglia che ha sposato per NOI!!
diamogli la FORZAdi potere continuare,a BATTERSI PER NOI!!!!
diamo un segnale FORTE e LEALE a chi ci difende in questa NOSTRA BRUTTA VICENDA.
ORMAI SIAMO ALLA FINE MA NON PER QUESTO DOBBIAMO ESSERE INGRATI VERSO L'UNICA PERSONA CHE CI HA SOSTENUTO FINO AD ORA!!!!!!
GRAZIE DI VERO CUORE ONOREVOLE
FILIPPO PANARELLO
SAREMO TUTTI CON TE!!!!!! CENE VORREBBERO DI PERSONE COME TE IN SICILIA!!!!!DA PARTE MIA E DI TUTTI QUELLI CHE CONOSCO AVRAI!!!!!
IL MIO APPOGGIO ELETTORALE!!!!!!!! IL MINIMO CHE IO POSSA FARE PER TE

U LONGU

Anonimo ha detto...

ON.LE PANARELLO DI FATTO HA FATTO ANDARE VIA MIRA GRAZIE ALLA SUA INTERROGAZIONE ALLA GIUNTA REGIONALE. MIRA' NON POTEVA FARE IL COMMISSARIO. CIAO CIAO MIRA A FUMA

Anonimo ha detto...

HO SAPUTO CHE LA SCORSA SETTIMANA E VENUTO ON.LE LICANDRO .LEGGO CHE I MERITI SONO SOLTANTO DELL'ON.LE PANARELLO,DOVE SCHIERARSI DATO CHE QUALCUNO SCRIVE CHE VERRA'SOSTENUTO QUEST'ULTIMO.

Anonimo ha detto...

e rispondi...........

admin2 ha detto...

cosa devo rispondere? Ognuno vuole i meriti bene se sono convinti di questo che se li prendono i meriti. Noi sappiamo le persone che effettivamente si sono impegnati e non lo dobbiamo dire pubblicamente non credi? Devi sapere che l'obiettivo finale è la stabilizzazione e questo obiettivo avrà il suo sbocco naturale non vedo altri percorsi. ciao

Anonimo ha detto...

siho capito,ma chi si e' impegnato?non capisco piu'niente leggo e'sono sempre piu'confuso.Aiutami.leggo che Licandro si e'impegnato leggo che Panarello si e'impegnato,leggo che Rizzo si e' impegnato Sgobio e'venuto e si interessera' Forgione ha detto la sua alla fine chi bisogna votare?.scrivilo in un angolino in piccolo cosi'non lo vede nessuno.ciao (hai capito la battuta.)

admin2 ha detto...

vota per le tue idee e basta. ciao

Anonimo ha detto...

NON HO MAI VINTO AL LOTTO ! QUESTA VOLTA VOGLIO FARE UNA PUNTATA VINCENTE GIORNO 13 O IL 14 APRILE 2008. VOTO M U S C A R A' UN SOGNO CHE PUO' DIVENTARE REALTA' IO VOTO PER LE MIE IDEE E BASTA CIAOOOOOO.

Anonimo ha detto...

BRAVO ,O BRAVA NON E MEGLIO SE VOTI "ANTONIO LA TRIPPA" ALMENO CON LUI CI FACCIAMO DUE RISATE

Anonimo ha detto...

Francesco da Messina -
Salve anch'io sono vincitore di concorso con graduatoria pubblicata nel mese di luglio 2006 presso l’Azienda Policlinico di Messina in cui era previsto il contratto di lavoro a tempo determinato per ANNI UNO SENZA NESSUNA POSSIBILITA’ DI PROROGA E CON LO SCORRIMENTO DI GRADUATORIA, MA GRAZIE A VOI CHE SIETE BRAVI A FARE REGALI …….....................
E SIETE QUELLI .............. DEL PANETTONE ................ AVETE GIA' OTTENUTO UNA PROROGA IN MODO ILLEGALE?? Credo che l'unica possibilità per tutti noi vincitori sia di unirci in un solo gruppo per sollecitare l'opinione pubblica affinché qualche forza politica si faccia carico di rappresentare le nostre istanze e l’unico gruppo che mi da fiducia e il
“COMITATO PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B”.
Anche dal punto di vista giuridico comincia a farsi strada il principio per cui il vincitore acquisisce un diritto e non solo una mera aspettativa. Non sanno che abbiamo necessità di programmare il nostro futuro e non possiamo vivere nella perenne indecisione di quello che potrebbe o non potrebbe accadere?. Vi invito ad unirci tutti, datemi il vostro appoggio, siamo centinaia e centinaia, possiamo farci sentire. Quantomeno per avere un sacrosanto diritto al posto di lavoro.
FRANCESCO

Anonimo ha detto...

PER L'INFERMIERE PROFESSIONALE del 2 maggio 2008 18.34 che ha scritto un commento su Precari Policlinico di Messina.Grazie alla nostra lotta 369 precari saranno stabilizzati al Policlinico. Ci fermerà solo la stabilizzazione.
Le AZIENDE SONO OBBLIGATE ad assumere dalle graduatorie già esistenti, IN MERITO CI SONO SENTENZE DELLA CORTE COSTITUZIONALE, DEL TAR E PARERI DEL MINISTERO FUNZIONE PUBBLICA. MA TUTTI TACCIONO, NON E' STRANO TUTTO QUESTO????????????????
I SINDACATI E LA R.S.U. DEL POLICLINICO CHE INTERESSE HANNO A NON FARE ASSUMERE I VINCITORI DI CONCORSO???????????????????

Anonimo ha detto...

Giusy
Sono una collega Ausiliaria Socio Sanitaria di Taormina,
c'è un proverbio che dice che "le bugie hanno le gambe corte", smettetela di raccontare frottole, sono stanca delle vostre menzogne e falsità, ivi compresa la CGIL di Messina e Politici, che per sistemarsi qualche parente all'interno dell'Azienda Policlinico stanno creando tante discriminazioni, siamo sotto elezioni e le promesse di lavoro aumentano da tutta la sinistra. Voi Ausiliari che avete lavorato al Policlinico di Messina fino al 31 dicembre 2007, adesso siete in servizio presso l’Azienda Papardo e l’Azienda U.S.L. n. 5 con contratti di lavoro di sei mesi prorogabili.
Come si fa essere nei primi posti presso il Policlinico di Messina e ultimi presso l’Azienda U.S.L. n. 5 di Messina????
Come si fa ad avere la qualifica di Ausiliario senza aver lavorato presso un’Azienda Sanitaria????
Come si fa a dichiarare di aver lavorato sempre al Policlinico di Messina, se tanti di voi avete lavorato con me presso l’Ospedale di Taormina?????
“QUANDO LA NEVE SI SCIOGLIE SI SCOPRE LA MONDEZZA” o
“L’OCCASIONE FA L’UOMO LADRO”,
sapete benissimo che soltanto pochi di voi rientrerà con la stabilizzazione per non aver raggiunto i 36 mesi di servizio negli ultimi cinque anni, GRAZIE a voi e la CGIL, ci avete tolto un nostro diritto c’è un altro proverbio che dice:
“CHI DICE QUEL CHE VUOLE SENTE QUEL CHE NON VORREBBE”,
perché non RENDETE pubblica la famosa sospensiva del T.A.R. di Catania del mese di dicembre????
“FIDARSI E’ BENE, NON FIDARSI E’ MEGLIO ”.
Inoltre il bando di concorso prevedeva incarichi che hanno la durata d’anni uno, che alle rispettive scadenze il personale Ausiliario Specializzato Socio Sanitario deve considerarsi decaduto dall’incarico, e che in nessun caso il rapporto poteva essere prorogato, e per assicurare la continuità dei servizi presso le varie UU.OO. dell’Azienda, di autorizzare lo scorrimento della graduatoria vigente, e conferire nuovi incarichi, spero di essere stata abbastanza chiara, sono in possesso di un semplice diploma di licenza di scuola media.
Pertanto la vostra proroga è illegale!!!!!
Come faccio a favorire voi, sapendo che sono tagliata fuori da una possibile stabilizzazione.????
NON SAREBBE PIU’ GIUSTO UNIRE LE NOSTRE FORZE INSIEME PER UNA LOTTA UNICA, CHIEDENDO ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO PER TUTTI.?????
Inoltre di non “NON VENDERE LA PELLE DELL’ORSO PRIMA DI AVERLO UCCISO”
Taormina, 4 maggio 2008
A presto Giusy

Anonimo ha detto...

Cari Colleghi! Grazie alla cgl siete riusciti a maturare i famosi 36 mesi, gli altri colleghi vedi USL 5 non hanno avuto la possibilità come voi di lavorare per ben 18 mesi con il prolungamento di contratto…hanno lavorato 12 mesi e via…
ringraziate il Sindacato!!!

Anonimo ha detto...

Anna Maria Cari colleghi ! Vorrei sapere come fate ad avere i famosi 36 mesi dall' inizio del "2002 alla fine del 2007" se il collocamento chiamava solo per quattro mesi durante l'anno solare, è impossibile, pur lavorando ogni anno solare è improbabile raggiungere i 3 anni senza la famosa proroga, conti alla mano non raccontate balle e ringraziate Di Renzo e company!!! 6 maggio 2008